View Full Version : Telesorveglianza
IspiCiosa
08-09-2007, 13:45
ragazzi
sono venuti a rubare su un mio magazzino (sono già venuti in passato)...
ora vorrei installare 1 forse 2 telecamere...
il problema mio è che questo magazzino si trova isolato dal mondo....
la piu vicina abitazione sara a 300 metri, inoltre cè solo linea elettrica e una linea telefonica disattivata.....
voi cosa mi consigliate di mettere??
avevo pensato ad una telecamera ad infrarossi che registri su un registratore ma
il registratore dove lo metto??(il magazzino è piccolo e loro hanno tutto il tempo che vogliono per eventualmente trovarlo.....)
esiste un qualcosa che mi mandi un sms quando la telecamera rilevi un movimento?
seondo voi come possa fare che la telecamera registri sul registrratore a casa mia? sono circa 10 km....
Adrian II
08-09-2007, 14:13
si può usare internet, insomma grossolanamente usare le telecamere di sorveglianza come webcam a cui puoi accedere in rete, così da tenere sempre sotto controllo tutto, e ci sono anche dei sistemi che permettono di fare telefonate con un nastro registrato a vari numeri, o inviare sms o addirittura inviare via email o mms foto o video appena i sensori rivelano qualcosa, rivolgiti a qualche azienda di sistemi di sorveglianza... poi mi pare che se devi mettere telecamere per sorvegliare l'esterno devi avere anche un bollino che spieghi la tua motivazione, dovrebbero occuparsene appunto queste aziende, ma non sono sicuro di questo bollino...
edit: i sistemi che fanno telefonate o inviano mms/email/sms spesso sono provvisti di simcard e antenna, quindi anche in un ambiente isolato vanno tranquillamente
IspiCiosa
08-09-2007, 14:23
non mi interessa vedere cosa succede ma registrare più che altro....solo che il videoregistrare vorrei evitare di metterlo li...ma nn avendo adsl....
LuPellox85
08-09-2007, 14:26
di dove sei?
non mi interessa vedere cosa succede ma registrare più che altro....solo che il videoregistrare vorrei evitare di metterlo li...ma nn avendo adsl....
Vai sul sito del garante della privacy, mi pare che le registrazioni siano regolamentate in maniera molto precisa.
IspiCiosa
08-09-2007, 14:58
qualè il sito della garante dell privacy??
ma io non posso mettere una telecamera per registare il mio magazzino??
cos è cè una privacy per i ladri mentre rubano???
Adrian II
08-09-2007, 15:14
Vai sul sito del garante della privacy, mi pare che le registrazioni siano regolamentate in maniera molto precisa.
se non sbaglio quelle regole valgono solo per ambienti esterni, o forse per un negozio, per la privacy dei clienti, ma in un magazzino che normalmente dovrebbe essere disabitato, e se c'è qualcuno è un ladro, non credo ci siano problemi...
qualè il sito della garante dell privacy??
ma io non posso mettere una telecamera per registare il mio magazzino??
cos è cè una privacy per i ladri mentre rubano???
Anche la mia associazione voleva mettere delle videocamere per monitorare le sede, ma pare che per mettere videocamere che registrano quello che succede all'aperto (in luoghi in cui teoricamente potrebbe passare chiunque, anche solo una coppia per accoppiarsi) si debba chiedere il permesso al garante. Le registrazioni si possono tenere per un limite di tempo, poi vanno cancellate...e in luogo non accessibile a chiunque.
Di più nin zo.
LuPellox85
08-09-2007, 15:32
io lavoro per una ditta che fa anche videosorveglianza, l'unica cosa da tenere in conto è che dopo una settimana le registrazioni vanno cancellate e va messo un cartello in cui c'è scritto "area sotto sorveglianza bla bla bla se volete vi cancelliamo la registrazione rivolgetevi a tizio caio e sempronio secondo la legge tal dei tali"
IspiCiosa
08-09-2007, 18:43
ragazzi mi sono dimenticato di dire 2 cose:
1 - il magazzino è in aperta campagna e la casa piu vicina è a 300 metri....
2 - l'area esterna in cui la telecamera registra è di mia proprieta (una specie di giardino) quindi se riprende qualcuno è perchè è all' interno della mia proprietà
dette queste due cose devo ancora sottomettermi al garante della privacy?
GUSTAV]<
08-09-2007, 19:57
ragazzi
sono venuti a rubare su un mio magazzino (sono già venuti in passato)...
ora vorrei installare 1 forse 2 telecamere...
il problema mio è che questo magazzino si trova isolato dal mondo....
la piu vicina abitazione sara a 300 metri, inoltre cè solo linea elettrica e una linea telefonica disattivata.....
voi cosa mi consigliate di mettere??
avevo pensato ad una telecamera ad infrarossi che registri su un registratore ma
il registratore dove lo metto??(il magazzino è piccolo e loro hanno tutto il tempo che vogliono per eventualmente trovarlo.....)
esiste un qualcosa che mi mandi un sms quando la telecamera rilevi un movimento?
seondo voi come possa fare che la telecamera registri sul registrratore a casa mia? sono circa 10 km....
Tutti gli antifurti di oggi prevedono la chiamata alla centrale dei vigilantes
o verso dei numeri selezionati.
Il cavo telefonico non è necessario xchè si usa la rete dei cellulari.
(bisogna istallare la sim)
Inoltre molti sono configurabili da remoto via sms o adsl in tempo reale.
puoi anche pensare ad un ponte wireless e a telecamere IP... registri magari sul tuo pc di casa e vieni anche avvisato quando viene rilevato movimento..
IspiCiosa
10-09-2007, 13:42
come faccio a fare un ponte wireless con 10 - 15 km di distanza dalla mia casa?
come faccio a fare un ponte wireless con 10 - 15 km di distanza dalla mia casa?
Beh... se hai vista ottica problemi non ce ne sono!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.