PDA

View Full Version : Dubbio: router senza scheda ethernet?

KFGauss
08-09-2007, 13:12
Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale ma in fatto di reti wireless sono di una ignoranza abissale ;) : il problema è che di qui a breve comprerò un notebook dell (O.S. WinXP S.P. 2) e quindi dovrò installare una rete wireless in casa: il problema è che il PC fisso (al quale devo collegare il router) è un vecchio modello compaq e non ha la presa ethernet sul retro... c'è qualche router/accessorio che posso comprare per aggirare il problema senza dover smontare il PC? Potete consigliarmi qualche modello?
Grazie a tutti per l'aiuto!

SkunkWorks 68
08-09-2007, 13:36
So che esiste questo:http://i.expansys.com/i/b/b105804.jpg
Io cercherei di montare una scheda di rete nel PC(ormai il costo è molto contenuto...).
Aspettiamo il parere degli esperti :D
Ciao

Alfonso78
08-09-2007, 15:13
no metterei mai quel tipo di adattatore...è sempre un usb coi suoi noti problemi

quello serve per i notebook senza eth e senza pmcia

comunque ad oggi costano poco le schede ethernet...

poi se vuoi una wi-fi metti una pci

SkunkWorks 68
08-09-2007, 15:17
no metterei mai quel tipo di adattatore...è sempre un usb coi suoi noti problemi

quello serve per i notebook senza eth e senza pmcia

comunque ad oggi costano poco le schede ethernet...

poi se vuoi una wi-fi metti una pci
Infatti quoto,mi sembra un discorso assolutamente sensato :mano:
Ciao

Alfonso78
08-09-2007, 15:18
Infatti quoto,mi sembra un discorso assolutamente sensato :mano:
Ciao

;)

KFGauss
08-09-2007, 16:00
ho capito... sono solo un po' preoccupato per la parte fisica dell'installazione: come faccio a capire se posso installarla sulla mia scheda madre? una volta smontata la case dove devo guardare?

Stev-O
08-09-2007, 16:16
non la puoi comprare una scheda di rete pci ?

Intrepido
08-09-2007, 16:17
ho capito... sono solo un po' preoccupato per la parte fisica dell'installazione: come faccio a capire se posso installarla sulla mia scheda madre? una volta smontata la case dove devo guardare?

Se hai porte pci libere. Dopo aver aperto il pc, sdraialo e tienilo con la parte frontale rivolta a dx, le porte pci sono in basso a sx, sono di colore bianco.

KFGauss
08-09-2007, 16:28
Se hai porte pci libere. Dopo aver aperto il pc, sdraialo e tienilo con la parte frontale rivolta a dx, le porte pci sono in basso a sx, sono di colore bianco.

ok... adesso spengo e guardo subito... a questo punto credo di comprare una scheda di rete, il prezzo è veramente irrisorio :D
Grazie a tutti per la velocità!