View Full Version : Intel DP35DP:com'è?
Bahamuts
08-09-2007, 11:20
ciao ragà,visto che dovrei acquistare questa mobo volevo chiedervi,a livello di prestazioni com'è?
il fatto di comprare questa mobo è purtroppo per il fatto che il mio negoziante può vendere(essendo integrtore di prodotti intel)solo mobo e procio della intel
il procio non è un problema,ma per la mobo non saprei
l'ho confrontata con la Gigabyte P35-DS3R che volevo prendere io e praticamente come caratteristiche stiamo là(la intel a differenza della giga porta solo la firewire in +,ma manca delle porte ps2 che la gigabyte ha)
come differenze quindi stiamo li,però mi chiedevo,le mobo intel sono buone?
poi mi dicevano che come overclock non sono il massimo le mobo intel,quindi anche volendo partire dal fatto che inizialmente non vorrò overclocckare,sarà cq limitato nel caso voglia scegliere un giorno di overclocckare il pc
beh aspetto vostri pareri,fatemi sapere
ciao e grazie:)
Bahamuts
08-09-2007, 19:26
nessuno aiuto?:(
Bahamuts
08-09-2007, 21:22
:help:
Bahamuts
09-09-2007, 14:25
nessuno può darmi un parere su questa mobo?
cq intanto posto le caratteristiche sia della Gigabyte P35-DS3R che volevo prendere,sia di questa DP35DP:
DP35DP:http://www.ciao.it/Intel_Desktop_Board_DP35DP__971047
P35-DS3R:http://www.ciao.it/Gigabyte_GA_P35_DS3R__971241
pliz help:help:
Bravonera2
09-09-2007, 15:30
che io sappia le mobo Intel non permettono overclock se non con delle mod, poi io ero rimasto li, magari mi sbaglio..
Bahamuts
09-09-2007, 15:39
mah fortunatamente l'overclock per ora non mi interessa,quindi diciamo che su questo per me và bene
ma diciamo che volevo sapere come scheda madre in sè questa intel com'è,per quando riguarda i supporti,porte,connettori,supporto memoria ecc
cq se può servire posto il resto della configurazione:
HD 320 GB Seagate Barracuda 7200rpm SATA II
DDRII 667Mhz Kingston 2Gb
Masterizzatore LG Double Layer
Floppy Disk
INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz L2 4Mb Socket 775 Box
XFX Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3
Mouse Logitech MX518
520W Corsair HX520 alimentatore 520w
Windows XP Professional Edition
ps:cq leggendo in quelle caratteristiche dal sito "ciao",leggevo nella memoria che la mobo intel non ha il buffer o almeno a differenza della scheda gigabyte,c'è proprio scritto "senza buffer"
anche se leggendo meglio sul sito intel dice semplicemente,nella categoria memory:
Four 240-pin DDR2 SDRAM Dual Inline Memory Module (DIMM) sockets
Support for DDR2 800 MHz, or DDR2 667 MHz DIMMs
Support for up to 8 GB of system memory
:boh:
in effetti in mancanza di buffer(che cq è pur sempre buono)ci possono essere conseguenze molto negative sul sistema,considerando che maggiormente sfrutterò questa config per giocare?:mbe:
grazie
Bahamuts
09-09-2007, 16:32
nessun ulteriore parere?:(
Bravonera2
09-09-2007, 17:03
non ricevi pareri perchè nessuno ce l'ha, è una scheda poco diffusa, perlomeno tra gli utenti del forum... Nessun può sbilanciarsi non avendola provata di persona...
Bahamuts
09-09-2007, 18:58
si infatti ho ben notato che è poco diffusa visto che nessuno ha saputo darmi una delucidazione a riguardo
cq tralasciando la scheda,in effetti la mancanza del buffer incide di molto ,sulle prestazioni delle memorie ma sopratutto sul sistema?
Bahamuts
10-09-2007, 20:51
beh erorre mio,alla fine tutte le mobo hanno memorie unbuffered:doh: :D
mah cq controllando un pò meglio stà scheda direi che alla fine potrebbe andare,contando che non devo overclocckare e che alla fine credo che per il floppy posso farne a meno:boh:
cq volevo chiedere na cosuccia,ma quella voce "Ricevitore e trasmettitore IR Consumer" a cosa si riferisce?
thx;)
mordorozzo
10-09-2007, 21:54
HD 320 GB Seagate Barracuda 7200rpm SATA II
DDRII 667Mhz Kingston 2Gb
Masterizzatore LG Double Layer
Floppy Disk
INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz L2 4Mb Socket 775 Box
XFX Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3
Mouse Logitech MX518
520W Corsair HX520 alimentatore 520w
Windows XP Professional Edition
grazie
Ottimo HD (magari vedi se ne puoi prendere 2 da mettere in raid, volano)
Ottime RAM (le ho portate tranquillamente a 900mhz cas4, so che nn ti interessa l'overclock è solo per info :D)
Ottimo processore, sperando sia StepG0
Ottima VGA
..e infine DIO di alimentatore (aspetto il fratellone 620)
Quello che posso dirti e che una mobo Intel secondo me è sprecata per questa configurazione. Fossi in te prendere almeno una Gigabyte...ASUS te la sconsiglio, ma dato che nn overclocki nn me la sento di consigliarti DFI per la "complessita" del bios!
Bahamuts
10-09-2007, 22:50
già,infatti inizialmente volevo metterci la Gigabyte P35-DS3R,ma purtroppo non ho l'opportunità di montarla(leggi primo mex):boh:
in effetti montando una mobo Intel,il sistema perde di molto in negativo,o giusto per il fatto che la Giga porta + porte(ps2,parallela,floppy)e per il fatto che è possibile effettuare l'overclock,o per altro?
mordorozzo
10-09-2007, 23:04
già,infatti inizialmente volevo metterci la Gigabyte P35-DS3R,ma purtroppo non ho l'opportunità di montarla(leggi primo mex):boh:
in effetti montando una mobo Intel,il sistema perde di molto in negativo,o giusto per il fatto che la Giga porta + porte(ps2,parallela,floppy)e per il fatto che è possibile effettuare l'overclock,o per altro?
Beh c'è anche la componentistica montata sopra che è nettamente superiore nel caso della Giga...guarda arriverei a consigliarti una asus :muro: ma non quella Intel!
Ottimo HD (magari vedi se ne puoi prendere 2 da mettere in raid, volano)
Ottime RAM (le ho portate tranquillamente a 900mhz cas4, so che nn ti interessa l'overclock è solo per info :D)
Ottimo processore, sperando sia StepG0
Ottima VGA
..e infine DIO di alimentatore (aspetto il fratellone 620)
Quello che posso dirti e che una mobo Intel secondo me è sprecata per questa configurazione. Fossi in te prendere almeno una Gigabyte...ASUS te la sconsiglio, ma dato che nn overclocki nn me la sento di consigliarti DFI per la "complessita" del bios!
perchè sconsigli asus?? guarda la configurazione in firma mia, è quasi la stessa di Bahamuts, cambia giusto qualche cosucca. io posso dirti che con la p5k deluxe mi sono trovato non bene, BENISSIMO. al primo avvio è partito tutto senza intoppi ne problemi, subito riconosciuto. e anche la dotazione non è niente male. te la straconsiglio.
Bahamuts
10-09-2007, 23:33
no ma in effetti anche su questo pc ho una asus e non mi ha mai dato problemi:boh:
diciamo che magari sono casi,in cui può capitare anche qualche componente andato già nel montaggio e quindi poi nascono problemi
cq a livello di componentistica è riferito proprio a pezzi che effettivamente lavorano meglio rispetto la intel,oppure,la parola componentistica è riferita al fatto che sono componenti magari + duraturi per via della qualità costruttiva(che cq come ho detto alla fine sono sempre casi)
Bahamuts
10-09-2007, 23:46
diciamo che quindi cosa dovrei fare?
o meglio,visto che il negoziante mi ha trovato tutto il resto(e visto che non è un negozio online,sono rimasto soddisfatto,contando che sopratutto il monitor non è facile da trovare)tralascio il fatto di non montare una Gigabyte P35-DS3R e quindi monto la configurazione sulla Intel DP35DP,oppure mi consigliate di lasciar stare la Intel e quindi è meglio non buttare 1600€(prezzo di questa configurazione)su una mobo che alla fine potrebbe darmi solo problemi e inoltre(anche se sinceramente non sò)magari mi andrebbe a penalizzare l'intero sistema?
1600 euro?? io la configurazione in firma, comprata su internet da 3 negozi diversi, mi è venuta sui 1000 euro escluso il monitor. mi sembra eccessivo.
mordorozzo
10-09-2007, 23:52
perchè sconsigli asus?? guarda la configurazione in firma mia, è quasi la stessa di Bahamuts, cambia giusto qualche cosucca. io posso dirti che con la p5k deluxe mi sono trovato non bene, BENISSIMO. al primo avvio è partito tutto senza intoppi ne problemi, subito riconosciuto. e anche la dotazione non è niente male. te la straconsiglio.
Allora, iniziamo a parlare del Layout che tanti ritengonno figo a causa del PCB Nero Lucido, ma vogliamo parlare di dove hanno messo la porta del floppy? Evitiamo risposte tipo "ma il floppy è obsoleto" perkè il floppy è ancora uno strumento indispensabile a mio avviso!
Parliamo anche dell'impianto di dissipazione del chipset nn adeguato in nessun caso..ne @default ne tanto meno in OC, basta cercare in internet la differenza di costruzione con una gigabyte e le differenze di temperatura davvero impressionanti!
Nel caso degli overclocker (prendere una Deluxe per non overclockare è un po una contraddizione) si puo dire che non sono mobo proprio perfette ne per quanto riguarda il bios (troppo poko completo) ne per quanto riguarda l'alimentazione spesso penosa, mal dissipata e "vdroppante"..
..la asus quest'anno ha fatto bene 1 mobo, la Commando..gran mobo ma cmq cn qlche problemuccio di vdrop!
mordorozzo
10-09-2007, 23:53
diciamo che quindi cosa dovrei fare?
o meglio,visto che il negoziante mi ha trovato tutto il resto(e visto che non è un negozio online,sono rimasto soddisfatto,contando che sopratutto il monitor non è facile da trovare)tralascio il fatto di non montare una Gigabyte P35-DS3R e quindi monto la configurazione sulla Intel DP35DP,oppure mi consigliate di lasciar stare la Intel e quindi è meglio non buttare 1600€(prezzo di questa configurazione)su una mobo che alla fine potrebbe darmi solo problemi e inoltre(anche se sinceramente non sò)magari mi andrebbe a penalizzare l'intero sistema?
Lascia stare intel e rivedi la conf per il prezzo, un po esagerato!
Bahamuts
11-09-2007, 00:05
beh c'è da considerare che solo il wiewsonic viene sui 260€,l'antec sui 120€ l'mx sui 50€,la 8800 sui 250€,ecc,quindi come prezzo ci troviamo,anche perchè tempo fà ho chiesto pareri su quanto potevo spendere online e bene o male veniva cq sui 1500€,contando poi spese di spedizione e assemblaggio,ci troviamo sui 1600€;)
cq per sta Intel quindi proprio niente,vabbè cercherò allora di metterci sta giga..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.