View Full Version : Assemblare portatile
Salve a tutti!
è da un po di tempo che ho questa curiosità,prima o poi vorrei farmi il portatile.
La mia domanda è "se prendo un portatile di qualche anno fa,gli posso cambiare i pezzi come farei per un desktop pc?".
è una cosa fattibile?
A che problemi andrei in contro?
Che genere di hardware ci vuole?
Salve a tutti!
è da un po di tempo che ho questa curiosità,prima o poi vorrei farmi il portatile.
La mia domanda è "se prendo un portatile di qualche anno fa,gli posso cambiare i pezzi come farei per un desktop pc?".
è una cosa fattibile?
A che problemi andrei in contro?
Che genere di hardware ci vuole?
no... dovresti trovare i portatili da assemblare... alcuni ce ne sono ma noi viviamo in italia... purtroppo però sono grossi e pesanti...
IlCarletto
08-09-2007, 10:58
è imposibile. al max ci sono portatili nuovi che si vendono senza cpu, ram, hdd e s.o. "barebone" e ti puoi scegliere quello che ti server, acquistarlo singlarmente x poi assemblartelo.
danyaj87
08-09-2007, 11:52
e da un portatile comprato, magari dopo 2 anni uno vuole migliorarlo si può?
e da un portatile comprato, magari dopo 2 anni uno vuole migliorarlo si può?
nel limite del possibile...upgrade ram, disco, forse processore.
Che peccato,perchè il disco e la ram ci ero arrivato,ma la scheda madre non riuscivo a capire come ci facesse stare e che tipo ci voleva..
Poi sinceramente non riesco neanche a capire che dissipatore e scheda video ci possano stare..
Ma le schede madri vengono fatte su misura per entrarci?
Marinelli
08-09-2007, 21:45
Spostato nella sezione "Portatili"
Ciao
danyaj87
08-09-2007, 22:01
e la scheda video si può cambiare?
leleroby85
08-09-2007, 22:34
La scheda video difficilmente. Ricordo l'esistenza di qualcosa con schede video fatte apposta.... non credo, pero, che li facciano ancora. Senza contare che generalmente la ram video è condivisa a quella del sistema e cosa ancora piu importante fisicamente la sched video è praticamente integrata nella motherboard...
Ma non ci sarà uno standard per le schede madri tipo m-atx,che poi saranno ancora più piccole..
Ma non ci sarà uno standard per le schede madri tipo m-atx,che poi saranno ancora più piccole..
ci sono me mini itx e le nano itx alcune delle quali supportano amd e intel...
Stavo per aprire un topic proprio con questa domanda... Quindi non è possibile assemblarsi un portatile?
Ma dove si trovano ste schede?
Mi sono informato un pò e ho visto che i portatili con schermo da 17" essendo grandi spesso montano hardware da desktop..
Ma si parla solo di harddisk?
Ma dove si trovano ste schede?
Mi sono informato un pò e ho visto che i portatili con schermo da 17" essendo grandi spesso montano hardware da desktop..
Ma si parla solo di harddisk?
conta che sui portatili non si montano ram standard ma ram SODIMM, e si usano dischi da 2,5" invece che da 3,5" come nei desktop.
il problema sta nell'impossibilità di uno sviluppo verticale dei componenti, vengono perciò usate schede madri custom e schede video integrate.
le mini-itx sono si piccole, ma comunque hanno dei dissipatori non bassissimi e sopratutto probabilmente non riusciresti a collegare l'lcd del portatile, la tastiera, il touchpad ecc...
Quindi mi vuoi dire che la acer ogni volta che fa un portatile si fa fare una scheda su misura?
Stessa cosa per la dell,l'hp,la packard bell e così via?
So quant'è sottile un portatile e quanto sia difficile farci stare dentro della roba ma mi sembra strano che si complichino così la vita quando poi i portatili hanno più o meno dimensioni standard a seconda del monitor..
Allora proprio niente?
Il portatile dopo 5 anni va buttato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.