View Full Version : Aiutatemi a fare una colazione decente.
Ho fame. La mattina non faccio quasi mai colazione, perché:
1) Il latte mi da problemi (anche se non sono completamente intollerante)
2) il caffé mi da problemi simili
3) Di solito ho poco tempo
4) Mi serve qualcosa di ABBONDANTEMENTE nutriente
5) mi viene il vomito a pensare di mangiare roba tipo wustel, uova e roba salata in generale di mattina.
6) La mattina preferisco cibi dolci.
E' per questo che non sono mai riuscito a fare una colazione decente... tenendo presente che ho un metabolismo flash, se mangio tipo delle fette biscottate con il miele, dopo 1 ora ho di nuovo fame. Se faccio una corsa brucio tutto in 10 secondi ecc.
Possibile che non ci sia una soluzione :stordita:
gigio2005
08-09-2007, 10:31
a volte questo forum riesce ad essere cosi' surreale...
5) mi viene il vomito a pensare di mangiare roba tipo wustel, uova e roba salata in generale di mattina.
E' per questo che non sono mai riuscito a fare una colazione decente... tenendo presente che ho un metabolismo flash, se mangio tipo delle fette biscottate con il miele, dopo 1 ora ho di nuovo fame. Se faccio una corsa brucio tutto in 10 secondi ecc.
comincia ad ingozzarti coi buondì
ne mangi tre di fila a secco...
praticamente resti senza succhi gastrici :asd:
Ma non dovresti essere al V day? :asd:
the, fette biscottate o pane e marmellata
oppure caffè e brioche, tanto ormai anche in quelle industriali non ci mettono più dentro schifezze e sono nutrizionallmente quasi tutte corrette
dai che non è difficile
in effetti xenom sto thread è un po' surreale :asd: :asd: :asd:
gigio2005
08-09-2007, 10:38
Ma non dovresti essere al V day? :asd:
ma se devo ancora fare colazione!
Beh..qua ti può essere utile un mio collega..
Colazione SuperPallot:
Un panino grande integrale
Un vasetto di nutella
Due fettoni di speck
Burro
Un Weiss da 0.5L
Buon appetito..:asd:
{|e;18598496']the, fette biscottate o pane e marmellata
oppure caffè e brioche, tanto ormai anche in quelle industriali non ci mettono più dentro schifezze e sono nutrizionallmente quasi tutte corrette
dai che non è difficile
Una volta ho mangiato 5 fette biscottate con miele e qualche biscotto. Sono andato a sQuola, dopo 1 ora si sentivano i crampi allo stomaco dall'altra parte della classe :asd:
Devo fare come quella mia amica che mangia ogni 20 minuti anche in classe :cool: (e non è grossa :asd: :oink: )
Beh..qua ti può essere utile un mio collega..
Colazione SuperPallot:
Un panino grande integrale
Un vasetto di nutella
Due fettoni di speck
Burro
Un Weiss da 0.5L
Buon appetito..:asd:
Questa colazione mi darebbe energia a sufficenza, se non fosse che vomiterei tutto sprecando tempo e cibo :O
yoghurt, spremuta e frutta fresca:O
gigio2005
08-09-2007, 10:47
Una volta ho mangiato 5 fette biscottate con miele e qualche biscotto. Sono andato a sQuola, dopo 1 ora si sentivano i crampi allo stomaco dall'altra parte della classe :asd:
Devo fare come quella mia amica che mangia ogni 20 minuti anche in classe :cool: (e non è grossa :asd: :oink: )
:sofico:
surreale e irreale!
suvvia....(a meno che tu non abbia la tiroide grossa come un polmone...)
ma lol :D
Davvero riuscite a saziarvi con così poco? :cry:
Mi ci vorrebbe un bel paninazzo ma mangiarlo la mattina appena svegliati non ci riesco :(
stbarlet
08-09-2007, 10:49
panino con nutella ( più nutella che altro) . considerate le oltre 6kcal/g dubito tu senta più fame dopo :asd:
:sofico:
surreale e irreale!
suvvia....(a meno che tu non abbia la tiroide grossa come un polmone...)
Metabolizzo tutto in poco tempo... dopo che ho mangiato sento fame... la sera dopo la cena, un'ora dopo ho già fame...
Un po' come quella mia amica che accennavo prima, è una cosa mostruosa: continua a mangiare... tarallini, youghurt, cioccolata ecc. praticamente almeno ogni ora, durante la mattina... ed è magra :O
io lo stesso mangio come un disperato e dimagrisco :doh:
panino con nutella ( più nutella che altro) . considerate le oltre 6kcal/g dubito tu senta più fame dopo :asd:
potrei provare :eek:
gigio2005
08-09-2007, 10:50
ma lol :D
Davvero riuscite a saziarvi con così poco? :cry:
Mi ci vorrebbe un bel paninazzo ma mangiarlo la mattina appena svegliati non ci riesco :(
idea!
aspettare un po' e mangiarlo a meta' mattina?
idea!
aspettare un po' e mangiarlo a meta' mattina?
mangio già a metà mattina, il problema è l'inizio mattina... sono totalmente senza energie...
A volte mi capita pure di star male dopo una piccola corsetta se non faccio colazione (ma quello è anche ovvio in effetti :asd: )
gigio2005
08-09-2007, 10:52
Metabolizzo tutto in poco tempo... dopo che ho mangiato sento fame... la sera dopo la cena, un'ora dopo ho già fame...
Un po' come quella mia amica che accennavo prima, è una cosa mostruosa: continua a mangiare... tarallini, youghurt, cioccolata ecc. praticamente almeno ogni ora, durante la mattina... ed è magra :O
io lo stesso mangio come un disperato e dimagrisco :doh:
sono curioso...sentiamo cos'hai mangiato ieri
gigio2005
08-09-2007, 10:54
mangio già a metà mattina, il problema è l'inizio mattina... sono totalmente senza energie...
A volte mi capita pure di star male dopo una piccola corsetta se non faccio colazione (ma quello è anche ovvio in effetti :asd: )
non fare le piccole corsette di mattina?
sono curioso...sentiamo cos'hai mangiato ieri
Ieri sera? 150-200 gr di pasta circa con relativo sugo e condimento, un po' di zucchine e pane...
il punto è che mi sazio in fretta, però dopo poco mi ritorna la fame. E' una cosa che devo ancora capire... ho uno strano metabolismo veramente :doh:
non fare le piccole corsette di mattina?
Non avendo per ora mezzi di locomozione miei, devo usare l'autobus... Spesso e volentieri devo correre per prenderlo :cry:
gigio2005
08-09-2007, 11:03
Ieri sera? 150-200 gr di pasta circa con relativo sugo e condimento, un po' di zucchine e pane...
il punto è che mi sazio in fretta, però dopo poco mi ritorna la fame. E' una cosa che devo ancora capire... ho uno strano metabolismo veramente :doh:
Non avendo per ora mezzi di locomozione miei, devo usare l'autobus... Spesso e volentieri devo correre per prenderlo :cry:
wow...una cena pantagruelica....:mbe:
per quanto riguarda la RINcorsa degli automezzi............(:muro: )
tutti gli esseri umani si sentono male dopo aver corso per prendere l'autobus/treno
il problema e' che consideri il corpo umano come una macchina e il cibo come la benzina...non e' che mangiando ipercalorico la mattina poi riesci a correre senza sentire fatica...
ps: ah dimenticavo... ieri a pranzo ho mangiato 8 cannelloni, 1 costoletta di maiale e 1 fettina di arista di maiale fritte in padella con contorno di friarielli e patatine fritte...pane in abbondanza...5-6 fette...uva e un po' di frutta secca (nocelle)...
tutto dipende da cosa fai durante il giorno...vita sedentaria o attivita fisica? ho sempre odiato pianificare i pasti, ma la colazione dovrebbe essere quello piu importante della giornata; considerate le tue esigenze, ti consiglierei del te, cereali, yogurt e brioches o cose simili (anche pane a secco volendo, sono carboidrati)...miele, marmellata, fette biscottate, ma senza esagerare e soprattutto direi di evitare merendine cagose e piene di merde varie; un minimo di cioccolata va bene per l energia pronta che puo offrire, ma si parla di dosi minime
ah ovviamente non tutto cio che ho citato nella stessa colazione :)
wow...una cena pantagruelica....:mbe:
per quanto riguarda la RINcorsa degli automezzi............(:muro: )
tutti gli esseri umani si sentono male dopo aver corso per prendere l'autobus/treno
il problema e' che consideri il corpo umano come una macchina e il cibo come la benzina...non e' che mangiando ipercalorico la mattina poi riesci a correre senza sentire fatica...
ps: ah dimenticavo... ieri a pranzo ho mangiato 8 cannelloni, 1 costoletta di maiale e 1 fettina di arista di maiale fritte in padella con contorno di friarielli e patatine fritte...pane in abbondanza...5-6 fette...uva e un po' di frutta secca (nocelle)...
:eek: minkia io sono una fogna ma te mi batti
Chevelle
08-09-2007, 11:35
Devi fare la così detta colazione del boscaiolo: ci devono essere carboidrati complessi, proteine e grassi.
Ti faccio un esempio di cosa ho mangiato oggi per colazione (e sono a dieta :D )
- 100 g fiocchi d' avena con mandorle
- 6 chiare d' uovo
- 4 fette biscottate con la marmellata
- 80 g di riso con l' olio
- 3 bruschette al pomodoro
- 1 barretta energetica
- 3 pere grandi
- ho preso poi un gainer :D
quoto...la mattina prenditi cose energetiche ma non eccessivamente pesanti(tè e yogurt con cereali vanno più che bene)...poi a metà matinata frutta fresca...poi a pranzo mangi come vuoi(sempre nei limiti del normale)...frutta fresca a "merenda" e cena non pesante,magari verdure...
Devi fare la così detta colazione del boscaiolo: ci devono essere carboidrati complessi, proteine e grassi.
Ti faccio un esempio di cosa ho mangiato oggi per colazione (e sono a dieta :D )
- 6 chiare d' uovo
- 1 barretta energetica
- 3 pere grandi
:eek: sono sempre piu' allibito, uno che lavora cosa fa, si alza 3 ore prima a preparare tutto?azz io e' gia' tanto se bevo nu cafe':(
- 6 chiare d' uovo
- 1 barretta energetica
- 3 pere grandi
mi fai paura :asd:
:eek: sono sempre piu' allibito, uno che lavora cosa fa, si alza 3 ore prima a preparare tutto?azz io e' gia' tanto se bevo nu cafe':(
no vabbè quell'uomo fa body building :sofico:
gigio2005
08-09-2007, 12:46
- 6 chiare d' uovo
- 1 barretta energetica
- 3 pere grandi
sempre piu' surreale...
ma il vecchio caffellatte con fette biscottate oppure con gli atene doria non si usa piu'?
mah...sti giovani moderni
Chevelle
08-09-2007, 12:54
Prepari il riso il giorno prima e alla mattina 2 minuti al microonde al massimo della potenza, i fiocchi si fanno in pochi minuti così come le chiare d' uovo. Le bruschette sono facili facili ed il gainer basta prendere il misurino e metterlo nello shaker.
Mi sveglio alle 6.30 e vado via di casa alle 8.00 doccia e colazione compresa :D
simone1980
08-09-2007, 12:55
ma qualche controllo medico?
Chevelle
08-09-2007, 12:55
sempre piu' surreale...
ma il vecchio caffellatte con fette biscottate oppure con gli atene doria non si usa piu'?
Sono sempre stato contro tendenza. Non bevo quasi mai latte ed il caffè non mi piace :D Se mangiassi caffè latte con fette biscottate, dopo due minuti avrei fame e alla sera non avrei forza in palestra.
{|e;18598496']the, fette biscottate o pane e marmellata
dai che non è difficile
inoltre puoi metterci vicino uno Jogurth e della frutta o succhi di frutta...
Chevelle
08-09-2007, 13:07
mi fai paura :asd:
Più che paura ho una fame da paura al mattino :sofico:
Mangerei anche un cinghiale se ci fosse nei paraggi (a dire il vero ogni tanto si sentono nel bosco dietro casa :fagiano: ).
xenom che chiede a noi come trovare energia...:asd:...si...è surreale...:asd:
già me lo vedo tra un paio d'anni con delle pile giganti messe dietro la schiena tipo bombole da sub che dice:"Mai più senza energia.." :D
xenom che chiede a noi come trovare energia...:asd:...si...è surreale...:asd:
già me lo vedo tra un paio d'anni con delle pile giganti messe dietro la schiena tipo bombole da sub che dice:"Mai più senza energia.." :D
:rotfl:
e i carboidrati? così dopo due secondi ha una voragine nello stomaco, a parte non avere l'energia sufficiente per affrontare la giornata
Sono sempre stato contro tendenza. Non bevo quasi mai latte ed il caffè non mi piace :D Se mangiassi caffè latte con fette biscottate, dopo due minuti avrei fame e alla sera non avrei forza in palestra.
infatti dipende da quello che fai durante la giornata... tu già, essendo muscoloso, consumi molto di più di una persona normale, andando poi in palestra imho se non ingerisci millemila calorie svieni sicuramente!
sempre piu' surreale...
Io di solito prendo un caffelatte con 5 fette biscottate ;)
Ma lui non può, è intollerante a latte e caffè...praticamente può bere solo thè...
Il_Grigio
08-09-2007, 16:20
niente caffè o latte --> thè :boh:
poco tempo, cibi dolci--> biscotti
fame dopo 1 ora --> biscotti esagerati
vai di tarallucci mulino bianco e vediamo chi la spunta :sbonk:
comunque il vero problema è che nessuno ha mai studiato il metabolismo di un mutante. il funzionamento dell'apparato digestivo di xenom è destinato, quindi, a rimanere un mistero...
(siate grati per questo... come credete che sia morto il prof. xavier?) :asd:
@lessandro
08-09-2007, 16:30
Xenom....io e te siamo gemelli :O!!
Stesso tuo problema con il latte e caffè...e stesso tuo metabolismo...anche il fatto che mi sazio velocemente, e dopo 1 ora ho già fame :asd:
Per un pezzo, ho risolto così...
Andavo a lavorare in macchina...e mi aspettavano 40-45 min di viaggio..t.ra autostrada e fila.
Appena iniziava la fila...tipo 1°a e freno...così per 10-15 min, prendevo il mio bel panino GIGANTESCO con cotto e fontina...oppure crudo...o salamino milanese...e me lo mangiavo in macchina (tempo una settimana ci cresceva il muschio sui tappetini :asd: ), però almeno fino alle 11 nn avevo fame!! :O
P.S. Il panino lo mangiavo alle 8.30...e a casa, una pastina...tipo buondì...cornetto...o cose simili.
Logicamente finita la pastina, avevo ancora fame... :D
Tommy_83
08-09-2007, 16:51
Abbozzi e aspetti il pranzo. io a volte faccio così
:.Blizzard.:
08-09-2007, 17:02
toast con uova strapazzate e bacon :oink:
DvL^Nemo
08-09-2007, 17:34
Orzo bollente + biscottate, ti fai una bella zuppa ;)
Chevelle
09-09-2007, 00:30
{|e;18601489']e i carboidrati? così dopo due secondi ha una voragine nello stomaco, a parte non avere l'energia sufficiente per affrontare la giornata
infatti dipende da quello che fai durante la giornata... tu già, essendo muscoloso, consumi molto di più di una persona normale, andando poi in palestra imho se non ingerisci millemila calorie svieni sicuramente!
Verissimo. Ho provato un test di bioimpedenza ed è risultato che sono abbondantemente oltre 100 kg di massa magra (tutto escluso il grasso quindi ossa, viscere, muscoli, nervi, organi, ecc) su 1.90 e in effetti consumo parecchio.
Ogni volta che finisco pesi (5 volte alla settimana) faccio anche 30 minuti di esercizio pesante (15 minuti salto con la corda e 15 minuti sacco).
Sto attorno alle 3000 - 3500 calorie e sembra che siano appena sufficienti...
Inzuppa del pane nella grappa.
credimi che e' un'ottima colazione!
Cplal[zl'a'
Chevelle
09-09-2007, 09:34
Inzuppa del pane nella grappa.
credimi che e' un'ottima colazione!
Cplal[zl'a'
:eek:
AHAHAHAHA :D
JamalWallas
09-09-2007, 09:58
Yougurt ( se ti piace, alla frutta ) con cereali
2-3 Fette biscottate/pane con miele/marmellata/nutella
Spremuta/succo di frutta
Caffè se lo gradisci. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.