View Full Version : Bracketing
Bastian UMTS
08-09-2007, 09:03
Ho segiuto le istruzioni, ma non mi escono i tre scatti :muro:
Help!!!!
PS- Con la d50
Grazie
continuiamocosì
08-09-2007, 10:07
una volta premuto il pulsante bkf ha modificato sul display selezionando 3F invece che 0F e anche gli EV (ad esempio 0.7)?
fatto questo basta che fai 3 scatti e ad ogni scatti la macchina cambia il tempo di esposizione (in modalità AV).
Bastian UMTS
08-09-2007, 10:21
una volta premuto il pulsante bkf ha modificato sul display selezionando 3F invece che 0F e anche gli EV (ad esempio 0.7)?
fatto questo basta che fai 3 scatti e ad ogni scatti la macchina cambia il tempo di esposizione (in modalità AV).
Forse non mi sono spiegato, io intendo 1 scatto= 3 foto con esposizione diversa
Non so come funzioni la D50, ma il bracketing è 3 o più scatti = 3 o più esposizioni diverse.
Bastian UMTS
08-09-2007, 10:34
Non so come funzioni la D50, ma il bracketing è 3 o più scatti = 3 o più esposizioni diverse.
Ti faccio l'esempio semplice semplice, con l'n70 se metto l'opzione bracketing faccio uno scatto e ho 3 foto, ecco quello intendo, e non riesco a farlo con la d50.
L'unico modo è cavalletto, programma bracketing e tre scatti fatti a mano.
Ti faccio l'esempio semplice semplice, con l'n70 se metto l'opzione bracketing faccio uno scatto e ho 3 foto, ecco quello intendo, e non riesco a farlo con la d50.
L'unico modo è cavalletto, programma bracketing e tre scatti fatti a mano.
Opzione 1: schiacci 3 volte il pulsante di scatto per avere 3 scatti
Opzione 2: imposti in raffica e schiacci il pulsante di scatto, la macchina esegue 3 scatti in successione con esposizioni diverse.
Il bracketing deve prendere sempre e comunque 3 o più scatti; se la macchina facesse solo uno scatto, faresti prima a farle la stessa cosa con un software, con qualità ben diversa.
Se vuoi sovrapporre più scatti il cavalletto è necessario.
Ciao
Scusa, ma l'N70 non e' una macchina a pellicola? E non fa 3 scatti quando fa il braketing? Che fa, impressiona 3 immagini sulla pellicola con uno scatto solo?
Metti raffica e tieni giu' il pulsante di scatto. Fara' 3 scatti a esposizioni diverse.
Bastian UMTS
10-09-2007, 08:12
Scusa, ma l'N70 non e' una macchina a pellicola? E non fa 3 scatti quando fa il braketing? Che fa, impressiona 3 immagini sulla pellicola con uno scatto solo?
Metti raffica e tieni giu' il pulsante di scatto. Fara' 3 scatti a esposizioni diverse.
N70= Nokia N70 :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.