Entra

View Full Version : Problema con Explorer...


Coccardo
06-11-2001, 19:39
Da quando ho installato Explorer 6 ho il seguente problema: ogni volta che clicco su un link che apre una pagina nuova del browser questa mi si blocca e per visualizzare il contenuto devo prima spingere il pulsante "termina" dopodichè, essendo il nuovo indirizzo comunque memorizzato nella stringa "indirizzo", spingo il pulsante "vai" e la pagina inizia a caricarsi. In pratica non funziona più l'apertura automatica delle finestre del browser. Ho provato a disinstallare La versione 6 di Explorer e rimettere la 5.5 ma il problema è rimasto. Ho dato una "rinfrescata" al sistema operativo (win 98se) reinstallandolo su se stesso ma il problema è ancora là... chi è così bravo da dirmi cosa diavolo è successo?!...
(problema cazzuto è?...)

;)

JamesWT
06-11-2001, 19:51
devi andare in Strumenti, Opzioni, File Temporanei di Internet e cliccare su Settaggio (Setting) e settare la ricerca di nuove pagine ecc su Automatico....

Altra cosucccia dopo aver installato sopra w98 hai applicato i vari aggiornamenti diretcx8 e la marea di patch scaricabili tramite windows update?

Coccardo
06-11-2001, 22:18
Caro James,
grazie per la risposta ma purtroppo il tuo consiglio non ha sortito effetti. Il problema secondo me rientra nella grande categoria dei "misteri microsoft": quanti fenomeni strani a cui non hai mai dato spiegazione hai incontrato in tutta la tua vita di smanettone?
Penso proprio che dovrò andare avanti così fino al giorno in cui non troverò il coraggio per reinstallare tutto... sigh!

P.S.: per tua informazione, dopo aver reinstallato il sistema operativo non è stato necessario reinstallare alcun programma ne aggiornare driver o le directx (sono rimaste le 8.0)... è normale questo? a dire la verità l'avevo dato per scontato ma a pensarci bene mi sembra troppo strano per un sistema operativo microsoft comportarsi in questo modo così "professionale"... sarà anche questo un mistero?