PDA

View Full Version : Fast_Path _Ballerino

Sirio89
08-09-2007, 08:44
Salve a tutti, premetto che vengo da Cagliari e ho tiscali in fast :D e quindi avere una linea settata cosė da noi significa avere un ping su maya che non scende oltre un certo tanto (alto):mbe: . Essendo un tipo puntiglioso ogni mattina quando mi alzo faccio il mio bel test di latenza che in genere si aggira tra i 35 e i 31ms. Oggi stranamente mi segnava un ping su maya di 40 ms o.O per un attimo pensavo mi avessero ripassato a interleaved, solo che in interleaved pingavo 45 ms... Ieri sera invece pingavo 28 ms su maya... Capisco che la notte c č poca gente, ma credo anche la mattina, ma mi sembra tr la differenza che vi č tra i due ping. Mi sapreste dire a cosa sono dovute queste variazioni??? Sono certo di essere ancora in fast... Io abito ad un km dalla centrale, precisando tutta strada dritta cosė, almeno mi sono fatto io questa convinzione, i cavi non devono fare percorsi strani.

spora
08-09-2007, 15:00
Potrebbero esserci lavori sulla tratta.
Potrebbe esserci saturazione sulla tratta.
Hai ip dinamico ? Cambiando ip, cambia pure il routing, ergo il ping.

Sirio89
08-09-2007, 19:32
si l ip ce l ho dinamico... stasera per esempio si č ristabilizzato a 33... cmq no nn ce ne sono lavori... un' altra cosa... esistono router che hanno, scusate la mia ignoranza, la "funzione" voip??