PDA

View Full Version : Router ADSL Dlink 502t - problema con WinXP

Alan J
08-09-2007, 07:41
Ciao a tutti, vorrei sapere la vostra opinione su quanto mi sta capitando...
dunque, ho un pc (quello in firma) su cui girano su 2 HD distinti, WinXP e Mandriva Free 2007, per Internet ho il router in oggetto, di cui sono pienamente soddisfatto.
Qualche giorno ho dovuto reinstallare Windows (nn si avviava più);
ho impostato la rete come era prima, in DHCP (come è anche su Linux) e ho controllato che la rete sul PC si configurasse correttamente.
La navigazione in internet è regolare;
MA quando provo ad accedere al router attraverso la sua interfaccia WEB questo NON è raggiungibile! NON si apre la pagina dove chiede le credenziali di accesso, e non è raggiungibile neppure come PING al suo indirizzo.
Succede lo stesso se sul PC invece di ottenere un indirizzo da DHCP ne specifico uno statico.
Da Linux invece accedo al router regolarmente.
WinXP che ho installato è un originale.
Ho provato a disattivare il Firewall di XP, ma è sempre uguale...

Con la vecchia installazione Windows (fatta dallo stesso CD e sullo stesso hardware) invece non avevo questo problema, l'unica cosa che mi viene in mente è che i driver della scheda di rete che ho installato ora NON sono quelli del CD della matherboard, ma li ho scaricati (perchè + nuovi).

Nn so che fare... Che può essere?

as10640
08-09-2007, 08:03
Ciao a tutti, vorrei sapere la vostra opinione su quanto mi sta capitando...
dunque, ho un pc (quello in firma) su cui girano su 2 HD distinti, WinXP e Mandriva Free 2007, per Internet ho il router in oggetto, di cui sono pienamente soddisfatto.
Qualche giorno ho dovuto reinstallare Windows (nn si avviava più);
ho impostato la rete come era prima, in DHCP (come è anche su Linux) e ho controllato che la rete sul PC si configurasse correttamente.
La navigazione in internet è regolare;
MA quando provo ad accedere al router attraverso la sua interfaccia WEB questo NON è raggiungibile! NON si apre la pagina dove chiede le credenziali di accesso, e non è raggiungibile neppure come PING al suo indirizzo.
Succede lo stesso se sul PC invece di ottenere un indirizzo da DHCP ne specifico uno statico.
Da Linux invece accedo al router regolarmente.
WinXP che ho installato è un originale.
Ho provato a disattivare il Firewall di XP, ma è sempre uguale...

Con la vecchia installazione Windows (fatta dallo stesso CD e sullo stesso hardware) invece non avevo questo problema, l'unica cosa che mi viene in mente è che i driver della scheda di rete che ho installato ora NON sono quelli del CD della matherboard, ma li ho scaricati (perchè + nuovi).

Nn so che fare... Che può essere?

Se la navigazione internet è regolare, dubito che siano i driver....

Alan J
10-09-2007, 14:35
nessuno mi può aiutare?:confused: