PDA

View Full Version : Consiglio: Creative g500 ProGamer o Logitech z-5500?

Spike Spiegel
08-09-2007, 00:05
Ok l'indecisione è tanta, ho letto i post dei relativi prodotti ma non ho trovato sufficienti opinioni sul prodotto creative, mentre quello logitech ha avuto un thread piu ricco.

Premesso Che ho una X-fi Fatal1ty, che di avere la decodifica integrata dd e dts o ingressi digitali nn mene puo fregar di meno perche l'utilizzo principale è esclusvamente giochi PC, volevo sapere qualcosa di piu sulla qualità dei satelliti , soprattutto delle Gigaworks g500.

Per me è la qualità delle casse che viene prima in questo caso, sarei anche disposto a fare la ca**ata di acquistare le s750 è sfruttarne solo il 5.1, invece che il 7.1 per problemi di spazio.

Sono abituato nel mio salottino al mio home theatre Denon avr1905 e casse 5.1 jbl scs 178che uso con Film e Console, e passare a un sistema con satelliti a una sola via mi spaventa un pochino.

La questione non è la spesa, ma la qualità.
Voi che dite? Son tutto scemo?:D

khael
08-09-2007, 01:05
Ok l'indecisione è tanta, ho letto i post dei relativi prodotti ma non ho trovato sufficienti opinioni sul prodotto creative, mentre quello logitech ha avuto un thread piu ricco.

Premesso Che ho una X-fi Fatal1ty, che di avere la decodifica integrata dd e dts o ingressi digitali nn mene puo fregar di meno perche l'utilizzo principale è esclusvamente giochi PC, volevo sapere qualcosa di piu sulla qualità dei satelliti , soprattutto delle Gigaworks g500.

Per me è la qualità delle casse che viene prima in questo caso, sarei anche disposto a fare la ca**ata di acquistare le s750 è sfruttarne solo il 5.1, invece che il 7.1 per problemi di spazio.

Sono abituato nel mio salottino al mio home theatre Denon avr1905 e casse 5.1 jbl scs 178che uso con Film e Console, e passare a un sistema con satelliti a una sola via mi spaventa un pochino.

La questione non è la spesa, ma la qualità.
Voi che dite? Son tutto scemo?:D

bello bello...
non so darti un aiuto, ma sono felice che puoi fare il cofronto fra 1 impianto vero e queste casse qui =)
Io sono combattuto proprio su questo:
se acquistare un ampli yamaha + belle casse (tramite spdif) oppure un gigaworks o logitech digitali!

gaugho85
08-09-2007, 09:03
fidati che se acquisti delle buone casse non le vedi nemmeno le creative o logitech!!xo devi spendere un po di piu'

Spike Spiegel
08-09-2007, 14:54
fidati che se acquisti delle buone casse non le vedi nemmeno le creative o logitech!!xo devi spendere un po di piu'

Su questo no ce dubbio, ti do la massima ragione!!

Ma siccome Le useri per giocare all scrivania col mio pc invece che sul divano del salotto e non voglio mettermi in camera un altro amlificatore con casse troppo grosse, la scelta si è ristretta a questo tipo di diffusori.

Spero qualcun altro mi dara la sua opinione.
Ciao

Kewell
08-09-2007, 15:39
Anche se il confronto è con le 5400, ti puoi fare un'idea:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200666

Martino84
08-09-2007, 23:33
Io se le dovessi utilizzare solo per i giochi prenderei le Creative, il costo in più delle Logitech in questo caso non è giustificato ne per la potenza (tanto le terrai vicino a te) ne per la presenza del decoder che tanto bypasserai (e che indirettamente paghi)! Tra musica film e giochi questi ultimi sono quelli che chiedono meno in termini di qualità quindi non mi angoscerei sulla differenza di prestazioni tra i tuoi due impianti di casa.

@ khael: se sei disposto a spendere di più, e il tuo utilizzo non è incentrato solo sui giochi io andrei su un impianto a componenti separati senza pensarci due volte!

Ciao!

Spike Spiegel
09-09-2007, 11:14
Ok grazie ragazzi.

Al momento sono orientato verso le creative g500, anche se devo ammettere che le s750 mi fanno parecchio gola!:cry: