View Full Version : Perdo 2 Gb all'ora
Matti1291
07-09-2007, 23:11
Posto qui dato che è la sezione che forse più si avvicina al mio problema: grave.
Ho comprato un pc da 1200 € ieri, con 4Gb di RAM, un quad core 2.4 Ghz, Hard Disk da 1 Tetrabyte e 8600 GT. Vista ovviamente.
Numerose le cose strane.
1-la memoria inizialmente condivisia tra RAM e scheda video per la grafica era di 700 Mb...ora è salita a 1700 Mb!!! Folle!!! Senza motivo!!!
2-ho installato oggi due programmi, circa 10 Gb al massimo, ma ho perso circa 15 Gb. Ogni ora perdo qualcosa, di solito 2, ma a volte solo 1. E' una cosa stranissima.
Da cosa può essere dato il problema? Vista?
:muro:
EclipseMX
08-09-2007, 00:50
mmm c'è qlk programma ke ti mangia hdd...magari di scaricamento....esegui pulitura disco (a vista c'è ancora no?) e controlla se trova qlk cosa.
....OPPURE METTI XP....:read: :read: :read:
Mi sa ke i tempi ancora nn sono del tutto maturi x vista....bisognerà attendere, come è successo x xp a suo tempo, l'uscita dei service pack...
vabbè, per la vga è normale, hai preso un pc packard bell, giusto? la 8600gt è turbocache, il che significa che quando ne ha bisogno, la scheda video preleva ram dal sistema, quindi fin qui niente di strano
per il disco, all'inizio quanto avevi? fai conto che non avrai mai 1000gb perchè è diverso il modo di calcolare lo spazio di un disco (non mi ricordo il procedimento matematico, ma io di un disco da 250 posso utilizzare 233 gb)
quanto spazio avevi disponibile appena acceso il pc?
ancora, ma come fate a giudicare un sistema che non avete mai visto (e lo penso visto che non sai se c'e' pulitura disco...)
Ho vista, sistema dual core, 4gb di ram e 3hd
Nessuno di questi problemi.
E' vero che quando parte usa quasi un giga e mezzo di ram...ma hai visto che velocità ha nell'esecuzione dei programmi?
Ma penso che 2 giga e mezzo liberi bastino...o no?
e se servono si fa da parte da solo (libera fino a circa 3,3gb da solo)
Una domanda, vedi parecchie foto?
fratidav
08-09-2007, 00:57
ma sono oscillazioni di capacità? o è in caduta libera? nel secondo caso sarebbe insolito alquanto.
EclipseMX
08-09-2007, 01:15
ma dici a me x le foto? Vista lo ho da un anno ma nn lo uso mai perkè mi fa solo perdere la testa, è poco compatibile all'indietro e da parekki errori, almeno sui pc ke ho provato. X pulitura disco...era una cosa ironica.....
Cmq ad un amico il problema dello spazio capitava con emule, nn so se puo essere d'aiuto...
Matti1291
08-09-2007, 10:44
Scusate ecco che vi rispondo!
L'ho comprato giovedì! Non ho praticamente niente sul pc...solo la demo di Fifa e rFactor che occupano circa 5 Gb.
Non ho foto o altre robe.
Non ho neanche internet atatccato perchè non trovo i driver per il mio modem...se riuscite a trovarli voi:) Quindi niente download.
L'HD è in caduta libera...non che perde memoria e poi la riaquista. Ieri ho perso 18 Gb!!!
Ho 2 HD, 1 da 458...che è sceso a 436, causa Vista, e poi ha continuato a scendere da solo. Un altro da 456, che non uso ancora, ma ho perso già senza motivo 1 Gb!!! La cosa orrenda poi...è che se esploro i due Hard disk...le cartelle che ho (Programmi, nVidia, Windows) non arrivano a più di 15 Gb insieme!!! Quindi: 15+418 (Gb attuali)= 433 !!!! Non 456!!! Dove sono gli altri Gb???????????
Le uniche modifiche fatte...sono state l'eliminazione dei file di ibernazione tramite pulizia disco (non mi interessa risparmi energitici) e ho cambiato il livello di rapporto prestazioni/risparmio. Da risparmio 3 e prestazioni 3 è diventato prestazioni 5 risparmio 2.
Aiutatemi!!!
Se devo essere sincero su Vista...sono solo voci quelle messe in circolo: secondo me è un ottimo sistema operativo. Bisogna essere pazienti, ma è veramente buono. Offre prestazioni ultra.
Non so se ti può essere utile, ma appena comprato anche a me a fatto questo "problema": mi ha rubato una quarantina di GB, ma ora va tutto bene. Secondo me questo spazio vista lo usa per memorizzare i file di ripristino di sistema.
EclipseMX
08-09-2007, 11:21
visto ke ho ragione, è poco compatibile all'indietro. Non ho detto ke sia cattivo come base, bisognerà solo attendere ke sistemino i (normali) bug di gioventù, e creino i driver per componenti comuni anke se un po datati.
X il tuo problema.....bho....sinceramente nn lo capisco, la parola agli esperti di vista, magari è qlk funzione ke è attivata e nn conosciamo...
Matti1291
08-09-2007, 11:48
Confermato: sono i numerosi punti di ripristino!
Ora chiedo...come si fa a eliminare i vecchi e tenere i nuovi?
Grazie
Per eliminarli tutti vai nelle proprietà del computer e disattivi l'opzione dei punti di ripristino, poi la riattivi e ne crei uno nuovo, per sicurezza. Forse se cerchi un po' trovi anche il comando per disattivare i punti di ripristino automatici. Se non ricordo male di default vista crea un punto di ripristino ogni volta che installi qualcosa di nuovo.
EclipseMX
08-09-2007, 12:00
mmm la domanda sorge spontanea...perkè a XP i punti di ripristino occupano meno?
Matti1291
08-09-2007, 12:01
El Cid El Genio...infatti ogni volate che installo perdo 2 Gb!!!
Ho appena installato modem e ne ho persi 3! Perchè ovviamente la roba aumenta...
Proprietà computer cosa intendi? DOve di preciso?
Grazie
EclipseMX
08-09-2007, 12:04
mmm mi sa ke mi fa lo stesso problema mo ke ci penso...:doh:
cmq x i punti di ripristino, o disabiliti il ripristino config di sistema facendo click destro su risorse del computer (scusa ma nn ricordo il nome in vista) oppure da pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi.
Matti1291
08-09-2007, 12:09
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Risoltooooooooooooo!!!
Grazie 1000!!!!
Ho recuperato più di 20 gb! Ora faccio pulitura e ne creo uno per sicurezza...
Grazie...
Nessun forum era riuscito ad aiutarmi...nemmeno l'assistenza tecnica del pc!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.