PDA

View Full Version : scansione di superfici lucide: compaiono righe

Top Mind
07-09-2007, 20:22
ho una multifunzione HP Photosmart C3100 series
da un po' ho fatto una scansione di massa per archiviare sul pc una bella massa cartacea delle mie vecchie foto, quelle dallo sviluppo del rullino.

proprio alla fine.. l'ultima manciata di foto è venuta male.. seminata di sottili righini per il verso della scansione.

questo però ora accade solo per la scansione di superfici lucide.

Cosa ha causato questo? forse lo stress della macchina?

il difetto è minimo e per il resto la multifunzione non ha mai fatto una frizza.. mi dispiace mandarla in garanzia..

chiedo semplicemente consigli ma sopratutto pareri da esperto se possibile.

grazie:) .

skuama
08-09-2007, 15:10
solo su una foto? controlla che la foto sia originale, di solito succede questo quando la foto è una copia fatta con una stampante

Top Mind
10-09-2007, 10:32
solo su una foto? controlla che la foto sia originale, di solito succede questo quando la foto è una copia fatta con una stampante

no, succede da quel momento in poi su tutte le foto o pagine con superfici lucide.

skuama
10-09-2007, 13:55
pulisci bene le testine sono sporche

Top Mind
10-09-2007, 20:40
pulisci bene le testine sono sporche

quali testine? gli scanner hanno le testine? (scusate l'ignoranza:stordita: )

skuama
11-09-2007, 17:48
opsssssssssssss :doh: pensavo vedessi le righe sulla foto stampata, le righe si vedono quando una foto è stampata con una stampante oppure se è una foto presa da una rivista (allora dovresti vedere il retino della stampa) non penso dipenda dallo scanner, comunque prova ad una risuluzione più bassa