PDA

View Full Version : come azzo si fanno i dvd in multisessione?

Janky
07-09-2007, 20:19
ho provato sia con utility disco che con liquid cd, che con burn (che usa cmq il sistema di masterizzazione di utility disco)

con liquid cd pensavo di esserci riuscito, ma quando reinserisco il dvd su mac si vede solo la prima sessione masterizzata, su win invece si vede solo l'ultima

invece utility disco (e quindi burn) non mi danno l'opzione "lascia il disco masterizzabile" selezionabile

i dischi supportano la multisessione perché li usavo normalmente con nero.

Criceto
07-09-2007, 20:37
ho provato sia con utility disco che con liquid cd, che con burn (che usa cmq il sistema di masterizzazione di utility disco)

con liquid cd pensavo di esserci riuscito, ma quando reinserisco il dvd su mac si vede solo la prima sessione masterizzata, su win invece si vede solo l'ultima

invece utility disco (e quindi burn) non mi danno l'opzione "lascia il disco masterizzabile" selezionabile

i dischi supportano la multisessione perché li usavo normalmente con nero.

Non credo che funzionino su Mac. All'epoca ci avevo provato e non ci ero riuscito. I CD ok, i DVD no.

MacNeo
07-09-2007, 20:40
ho il vago ricordo che lo standard dvd non contemplasse la multisessione... in questo caso potrebbe essere Nero che si è inventato una funzione che in realtà non è ufficiale, e gli altri quindi non hanno.

non ho mai provato quindi non so dirti di sicuro

manowar84
07-09-2007, 22:41
ho il vago ricordo che lo standard dvd non contemplasse la multisessione... in questo caso potrebbe essere Nero che si è inventato una funzione che in realtà non è ufficiale, e gli altri quindi non hanno.

non ho mai provato quindi non so dirti di sicuro

anche k3b su linux li fa in multisessione, non *credo* ci sia nessun hack perchè il lettore dvd da salotto li legge tranquillamente :)
Cmq per vederle tutte spesso bisogna finalizzare il dvd, prova ;)

panocia
08-09-2007, 08:12
Non sono riuscito nemmeno io.
Ho lasciato il dvd aperto alla prima masterizzazione, poi l'ho reinserito e nè burn nè simplyburn mi davano possibilità di fare la seconda sessione. Come dovevo fare?

Janky
08-09-2007, 11:20
liquid cd mi fa continuare a scrivere senza problemi, solo che, come ho detto prima, alla fine il finder mi fa vedere solo la prima sessione mentre all'interno di liquid cd vedo il disco come se fosse vuoto

ora provo a finalizzarlo come dice manowar84

leila80
08-09-2007, 21:19
Dopo settimane di ricerca io sono riuscita a scovare un solo programma per mac che permette i DVD multisessione: BurnAgain DVD
lo trovate qui: http://freeridecoding.com/burnagaindvd/index.html

ma è a pagamento....:muro:
se avete altre soluzioni ne sarò lieta

Janky
08-09-2007, 23:33
mmh bé.. é cmq una soluzione

cmq sia anche finalizzando il dvd con liquidcd continuo a vedere solo la prima sessione

ora provo a guardare burnagain dvd

panocia
09-09-2007, 08:23
Ma neanche toast lo fa?

Jackdaniels
09-09-2007, 08:52
prova Disco