PDA

View Full Version : Ali per upgrade video...

svico
07-09-2007, 21:10
ciao a tutti, vorrei cambiare la scheda video e passare da una vecchia 9800pro:) a una 8600gts o 8800gt:eek: . Il mio problema è l'ali che è un 'no brand' 460W:rolleyes: ...quindi:

1) Quale valore devo guardare per sapere se può andare ancora bene?
2) Di quanti ampere (e a che voltaggio...non è che ci capisca molto...:mc: )ha bisogno una scheda di ultima generazione?
3) Qualche consiglio su con cosa cambiarla meglio mid/low price con un occhio per il futuro (K10...:D )?
4) forse un po OT...ma dato che spesso è acceso anche la notte... è possibile ridurre il consumo della scheda video?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno/vorranno darmi un aiuto...
ciao

hibone
08-09-2007, 03:15
ciao a tutti, vorrei cambiare la scheda video e passare da una vecchia 9800pro:) a una 8600gts o 8800gt:eek: . Il mio problema è l'ali che è un 'no brand' 460W:rolleyes: ...quindi:

1) Quale valore devo guardare per sapere se può andare ancora bene?
2) Di quanti ampere (e a che voltaggio...non è che ci capisca molto...:mc: )ha bisogno una scheda di ultima generazione?
3) Qualche consiglio su con cosa cambiarla meglio mid/low price con un occhio per il futuro (K10...:D )?
4) forse un po OT...ma dato che spesso è acceso anche la notte... è possibile ridurre il consumo della scheda video?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno/vorranno darmi un aiuto...
ciao

la scheda video consuma essenzialmente durante l'uso in 3d... ( giochi )
se il tuo ali è scadente meglio prenderne uno migliore...
se l'ali erogasse tutti i watt promessi basterebbe ma se quei watt sono solo sulla carta c'è poco da fare...

svico
08-09-2007, 13:16
qualche consiglio su cosa prendere senza spendere molto?
considera che non ho molte pretese (a parte la scheda video) vista la mia MB e CPU attuali (resteranno cosi per un po credo...)
Grazie

hibone
08-09-2007, 13:52
qualche consiglio su cosa prendere senza spendere molto?
considera che non ho molte pretese (a parte la scheda video) vista la mia MB e CPU attuali (resteranno cosi per un po credo...)
Grazie

http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

guarda i watt che ti servono e via :)

svico
08-09-2007, 17:23
grazie per l'aiuto :D