PDA

View Full Version : Aiuto per acquisto monitor 22"

Nemesys
07-09-2007, 19:35
Ciao ragazzi!
Mi potreste dare una mano?
Devo acquistare un monitor tv (anche sintonizzatore tv va benissimo) che avrà queste priorità: diventerà il monitor del mio pc per navigare su internet e per giocare a tutti i nuovissimi giochi prevalentemente fps, giochi di ruolo e corse, oltre che guardare a volte divx e per ultimo vorrei collegarci la mia playstation 2.
Pensavo a un 22 pollici e il mio tetto massimo di spesa è 400 euro anche se ovviamente non mi fa schifo risparmiare 1 pò da questa cifra.
Vi ringrazio per l'aiuto espertoni :)

buothz
07-09-2007, 20:12
Ciao ragazzi!
Mi potreste dare una mano?
Devo acquistare un monitor tv (anche sintonizzatore tv va benissimo) che avrà queste priorità: diventerà il monitor del mio pc per navigare su internet e per giocare a tutti i nuovissimi giochi prevalentemente fps, giochi di ruolo e corse, oltre che guardare a volte divx e per ultimo vorrei collegarci la mia playstation 2.
Pensavo a un 22 pollici e il mio tetto massimo di spesa è 400 euro anche se ovviamente non mi fa schifo risparmiare 1 pò da questa cifra.
Vi ringrazio per l'aiuto espertoni :)
ho una xbox e un Wii collegati in component (con un piccolo HUB) ad un Samsung 932MP 19" ed è la fine del mondo... la cosa importante è che non usi la SCART ovviamente, quindi innanzitutto cerca una tv che abbia almeno il component, se poi prendi monitor tv hai anche la VGA (quindi procurati cavo VGA o Component per la tua ps2 se no non ha senso che cambi tv).
Poi cosa importantissimo che abbiano almeno tempo di risposta sugli 8ms se no vedi scie a non finire.
Se hai intenzione di acquistare in futuro PS3 e X360 ti straconsiglio di prendertelo almeno HD-Ready, con l'HDMI.

Questo mi pare proprio niente male:
SyncMaster 225MW
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls22crasbedc.asp?page=Specifications
ha HDMI ed è HD-Ready (full HD su monitor così "piccoli" non ha quasi senso), RT 5 ms... quindi per iniziare non mi sembra male
prezzo sui 400 euro, cmq credo ci sia di meglio in giro, io ti segnalo Samsung che ne ho avuti un sacco e mi sono sempre trovato da Dio