View Full Version : Problema collegamento HD
SSLazio83
07-09-2007, 19:08
asus m2n-mx + 80gb SATA dove sta installato xp e devo collegare un masterizzatore con un hd IDE 30gb abbast vecchio in un unico canale ide...ho provato tutte le varie posizioni di jumper ma da sempre errore...una volta NTLDR mancante e che il driver boot era sbagliato...
se collego l'IDE da solo o il masterizz tutto funziona,se provo la combinazione nn mi parte..
da cosa puņ dipendere?la mobo fa partire prima IDE invece che SATA?
alecomputer
07-09-2007, 22:06
La scheda madre fa partire prima il disco ide , per fare partire il sata devi modificare l' ordine di avvio dei dischi nel bios .
ogni volta che metti un disco nuovo o cambi posizione al disco , devi per forza modificare l' ordine di avvio nel bios .
Poi se esiste qualche incompatibilita tra masterizzatore e disco , dovresti provare a cambiare masterizzatore per eventualmente risolvere il problema .
SSLazio83
07-09-2007, 22:11
La scheda madre fa partire prima il disco ide , per fare partire il sata devi modificare l' ordine di avvio dei dischi nel bios .
ogni volta che metti un disco nuovo o cambi posizione al disco , devi per forza modificare l' ordine di avvio nel bios .
Poi se esiste qualche incompatibilita tra masterizzatore e disco , dovresti provare a cambiare masterizzatore per eventualmente risolvere il problema .
thx dell'aiuto...mi ero scordato questo piccolo dettaglio..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.