PDA

View Full Version : Windows Live Messenger: Errore 80048820 e Errore esteso: 80048439


alesina
07-09-2007, 20:05
Mia cugina ha un problema: è passata da telecom ad infostrada-libero per levarsi il canone di mamma telecom. La sua connessione funziona benissimo sia con firefox, con skype ecc tranne che con Messenger. Le restituisce questo errore:
Errore 80048820 di Windows Live Messenger. Errore esteso: 80048439
Un po' di dati che potrebbero essere utili:
1. MODEM: Atlantis land model code: AO1/AU2
2. libero connessione 4 mega

Cercando in rete ho trovato ste soluzioni:
a) Controlla la data e l'ora del tuo pc: clicca in basso a destra sull'orologio e verifica che giorno, mese, anno, ora, e minuti, siano impostati correttamente. Fatto. Il problema persiste.
b) Un’altra causa di questo errore può essere un uso non corretto delle impostazioni del Proxy su Internet Explorer. Per sistemare tutto apriamo Internet Explorer e facciamo click su Strumenti/Opzioni Internet e dalla scheda Connessioni facciamo click su Impostazioni LAN, qui spuntiamo la casella Rileva automaticamente impostazioni ed in basso deselezioniamo Utilizza un server proxy per le connessioni LAN. Fatto, il problema persite.
c) Le ho fatto installare col setupino msn repair, come consigliato in rete, il problema persite.
Uff non so più cosa farle fare, qualcuno ha qualche idea? Non mi dite di cambiare provider...purtroppo deve tenersi sto contratto per un anno!
Ho pensato di farla entrare in modalità provvisoria per ripristinare l'ultima sessione funzionante ma ho paura che faccia casini...
Voi che dite? Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie anticipatamente
ciaooooo!

Gle89
07-09-2007, 20:44
Ma queste 3 soluzioni le hai solo cercate o anche usate?
Se non le hai provate prova queste opzioni, in molti utenti hanno risolto:

1. Verificare che l'orologio di sistema sia impostato correttamente;

2. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 softpub.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger;

3. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 MSXML3.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger;

4. Disattivare il server proxy in Internet Explorer nel caso l'aveste attivato.

5. Cliccare su: "Risoluzione problemi", quindi su: "Correggi".

AGGIORNAMENTO:

Altra possibile soluzione: Eseguire in ordine i seguenti passi:

1. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 Softpub.dll" (senza virgolette).

2. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 Mssip32.dll" (senza virgolette).

3. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 Initpki.dll" (senza virgolette).
L'ultima registrazione impiegherà qualche secondo di piu delle altre.


Un altra soluzione è disinstallare la tua versione di Live Messenger, poi installara la versione 7.5 per poi disinstallarla e reinstallare LIVE messenger!

alesina
09-09-2007, 23:18
Ma queste 3 soluzioni le hai solo cercate o anche usate?
Se non le hai provate prova queste opzioni, in molti utenti hanno risolto:

1. Verificare che l'orologio di sistema sia impostato correttamente;

2. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 softpub.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger;

3. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 MSXML3.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger;

4. Disattivare il server proxy in Internet Explorer nel caso l'aveste attivato.

5. Cliccare su: "Risoluzione problemi", quindi su: "Correggi".

AGGIORNAMENTO:

Altra possibile soluzione: Eseguire in ordine i seguenti passi:

1. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 Softpub.dll" (senza virgolette).

2. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 Mssip32.dll" (senza virgolette).

3. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 Initpki.dll" (senza virgolette).
L'ultima registrazione impiegherà qualche secondo di piu delle altre.


Un altra soluzione è disinstallare la tua versione di Live Messenger, poi installara la versione 7.5 per poi disinstallarla e reinstallare LIVE messenger!

Grazie per la risposta, posto la soluzione per gli altri, nel caso serva a qualcuno in futuro:

La libreria "softpub.dll" non è registrata nel sistema. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 softpub.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger.

Un altro consiglia di fare oltre a quello descritto sopra lo stesso procedimento con queste voci:

regsvr32 wintrust.dll
regsvr32 initpki.dll
regsvr32 MSXML3.dll

Poi disinstallo msn e metto l'ultima versione, chiaramente dopo aver fatto una pulizia del registro di msn.
Ciao e grazie