PDA

View Full Version : problema compatibilità dvd?

oziobao
07-09-2007, 18:39
Ciao a tutti ho un problema.
mio padre ha comprato in un impeto di 'shopping' una telecamera canon dc201.
Questa scrive su dvd-r, dvd-r dl, dvd-rw.
Per fare dei test per vedere come funziona ho preso un mini dvd-rw e ho fatto qualche minuto di filmato, ho quindi finalizzato il dvd e l'ho guardato con il mio lettore dvd (un lettore dvd-divx pagato due lire qualche anno fa della nortek) e ho letto il dvd senza problemi

quando ho provato a vederlo sul computer con powerDVD invece ho avuto dei problemi.
Al tentativo di apertura del disco mi dava 'errore disco'

questo mi ha lasciato perplesso perchè normalmente ho sempre trovato più problemi di compatibilità con i lettori dvd-divx per il televisore, e non con il computer...

mi domandavo se è plausibile pensare che il mio lettore dvd legga correttamente solo i dvd+rw (ha qualche annetto.. tipo 3 o 4)?
va detto però che avevo scattato anche delle foto e quelle le vedo senza problemi sul mini dvd

grazie mille per i vostri consigli fin da ora ;)

cipi35
07-09-2007, 18:47
se il tuo lettore legge solo dvd-r il problema è quello
controlla sul frontalino cosa c'è scritto oppure puo usare nero info tools per trovare le caratteristiche dek tuo drive
ciao

oziobao
07-09-2007, 18:55
sul frontalino c'è scritto:
super multi
DVD + ReWritable
LG
dvd multi recorder
compact disc rewritable ultra speed

quindi sembra che sia fatto per i DVD + rw
mi domando se possa essere questo il problema visto che vi inserisco un minidvd-rw nel quale però vede le foto che ci sono salvate

vogliosaperlo solo perchè non vorrei comprare un lettore/masterizzatore nuovo per poi scoprire che non è questo il problema... :D:D