PDA

View Full Version : Prendo il dell o mi butto sul toshiba ?

§ Betelgeuse §
07-09-2007, 19:38
Salve a tutti :cool:

Ho un budget massimo di circa 1000€ .

Innanzitutto lo uso soprattutto per navigare, vedere qualche dvd, giocare con photoshop e ogni tanto qualche partitina a qualche vg.

avevo pensato ad un dell 1520 con T7100 e 8600Gt .. però mi sa che con questa configurazione non andrò molto lontano con i giochi .

Avevo visto in offerta un Toshiba della serie A100 con sempre 2GB di ram, procio T5500 (1.6 Ghz) ma scheda video 7600 (sul cartellino c'era 256Mb di ram ma ne dubito :mah: ) a circa 800€ quindi 200€ in meno del dell

ero abbastanza deciso sul dell ma leggendo un po' di commenti nell'altra sezione ho visto che la scheda video è un po' deludente.
quindi il dell vale i 200€ in più o mi ritrovo che l'anno prossimo già non posso più giocare ?

dico anche che praticamente non gioco quasi mai agli sparattutto (che in genere sono quelli più esosi di risorse) e potrei anche rinunciare a qualche filtro grafico più in là, però non vorrei trovarmi l'anno prossimo a non riuscire a giocare neppure a Pes (quello che uscirà :D ) . Con notebook di mia sorella (preso due anni fa ma con s.v integrata ) ad esempio non partiva neppure l'ultimo Hitman

boh. Consigli ?

minneapolis
07-09-2007, 20:35
Tra i due e' sicuramente piu' performante (processore e scheda video) il Dell.
Il problema e' che, mi pare di capire, per te i giochi siano un fattore di valutazione fondamentale, quindi lascia perdere i notebook.

§ Betelgeuse §
07-09-2007, 21:19
Tra i due e' sicuramente piu' performante (processore e scheda video) il Dell.
Il problema e' che, mi pare di capire, per te i giochi siano un fattore di valutazione fondamentale, quindi lascia perdere i notebook.
importante sì fondamentale no :)

voglio dire ..lo scorso anno non ho giocato a niente fino in primavera quando ho preso MTW2 . Gioco solo quando c'è qualcosa che mi interessa e magari due-tre ore a settimana.

la grafica non è un una necessità e se devo togliere qualche filtro per farlo andare più fluido lo faccio senza pensarci due volte, bado più sulla sostanza del gioco che non sulla grafica. Però se tra le due schede video le differenze non sono così elevate da giustificare 200€ (tenendo conto anhce del procio)

buothz
08-09-2007, 00:02
importante sì fondamentale no :)

voglio dire ..lo scorso anno non ho giocato a niente fino in primavera quando ho preso MTW2 . Gioco solo quando c'è qualcosa che mi interessa e magari due-tre ore a settimana.

la grafica non è un una necessità e se devo togliere qualche filtro per farlo andare più fluido lo faccio senza pensarci due volte, bado più sulla sostanza del gioco che non sulla grafica. Però se tra le due schede video le differenze non sono così elevate da giustificare 200€ (tenendo conto anhce del procio)
Anche io sono uno che della grafica se ne frega, ma occhio che scattano anche dei giochi a minimo livello a 800x600! Del Toshibone ho l'A100-646 cn 7600GO 128 mb, se vuoi giocare NON COMPRARE QUESTO NOTE! Mi ci trovo bene, d giochi ci faccio GP4 mod91, Commandos3, avventure grafiche e poco altro... poi con Vista è da piagne (ci ho tolto tutte le cavolate anche aereo ma magna alla grande), ho messo i driver "non ufficiali" xkè quelli sul sito Nvidia erano una pena (togliendo filtri ed andando in setup avanzati scattava addirittura Broken Sword 4 a 800x600!!!), con questi togliendo 1 bel pò di dettaglio ai giochi vanno abbastanza fluidi, ora gioco a BS4 a 1024x768 abb fluido, GTR2 a 1024x768 medio dettaglio nn scatta x niente... nota dolente rollercoaster tycoon 3 che di notte, quando il parco ha le luci accese, a medio dettaglio scatta da morire... eppure faccio settaggi avanzati etc purtroppo è la scheda video che è una pena (non oso immaginare le intel graphics!)... Quake3 viaggia abbastanza bene, per il resto non ho provato molto xkè gioco cn il desktop.
Se vuoi note da gioco cn sono x200 di Toshiba che arriverà in Italia (se non è gia arrivato), gli Asus, forse qualche Acer e... poco altro
Ho visto che te giochi poco ma metti che t intrippa un gioco e poi non lo puoi fare? Poi oramai buttati sulle DX10 quindi escludi le GeFo7 che sono ancora dx9

Io fossi in te spenderei qualcosina d + e mi prenderei un bel Dell con Sharp e GeFo serie 8 con 256 mb onboard... ne vale la pena per il futuro, non farti infinocchiare dalle schede video 64 bit oppure cn memoria condivisa, sono da starci lontano come la peste se giochi!

§ Betelgeuse §
08-09-2007, 00:09
quake 3 viaggia abbastanza bene ? :eek:

ok escludiamo la7600 da 128 ma quella da 256?

prenderei il dell con 8600 da 256 ma se le prestazioni sono simili alla 7600 da 256 (cioè posso dimenticarmi di giocare a MTW, e altro )allora rinuncio e prendo il primo notebook da 500€

§ Betelgeuse §
08-09-2007, 11:56
altra cosa. Ma i TUrion sono così pessimi nei confronti degli Intel ?

§ Betelgeuse §
11-09-2007, 00:41
allora ..sono ancora indeciso .

ho trovato un notebook a 1200e (e più o meno la cifra a cui arrivo con l'espansione della garanzia dell) ma ha un T7500 invece che un T7100/T7300 e una ati x2600 (fino a 1300Mb in HM ) .

Vorrei sapere il confronto tra l'8600GT della dell, una 7600 (256mb dedicati ?) montato dalla toshiba e la Ati x2600 .
quale conviene ?

purtroppo mi viene il dubbio che non le riuscirò a sfruttare in DX10 pagandole però 300€ in più :mc: e che in DX9 siano simili

ripeto .. non mi interessano che la grafica dei giochi futuri sia superiperrealistica ma che almeno non siano in replay continuo

§ Betelgeuse §
11-09-2007, 17:53
:stordita: