PDA

View Full Version : Cambiare estensione ad un file [PROBLEMINO]

odracciR
07-09-2007, 18:30
E' facile: strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione-->deselezionare la voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"; indi si va per rinominare il file e si cambia solo l'estensione.

MA

Ho una cartella con dentro dei file video, con winRAR, ho dato il comando di comprimere la cartella e metterci una password, ma di non toccare i file originali, avrei avuto quindi la cartella originale, più un pacchetto rar con la cartella e i file criptati. Poi il rar l'ho cancellato, ma mi sono accorto che alcuni dei file della cartella originale presentano questo tipo di icona:
http://img260.imageshack.us/img260/9796/filesconosciutojc9.gif
ovvero tipo di file sconosciuto. Provando ad aprirlo con programmi tipo WMP non lo apre. Se seleziono l'icona per rinominarla, non me lo lascia fare e le casse emettono un suono che mi indica che non è possibile. Se seleziono con il tasto destro per andare su rinomina, non c'è proprio nella lista, così come non c'è nemmeno "copia", "incolla", "cancella" e altre cose. Tra l'altro provando a copiare il file con ctrl+c e incollare con ctrl+v, non esegue l'azione.

Che faccio per poter visualizzare di nuovo il video?

odracciR
08-09-2007, 17:18
UPPE :mc:

Isg-Emu
10-09-2007, 19:14
quindi il nome del file visto con esplora risorse non ti presenta nessuna estensione ? strano...o quantomeno dovrebbe permetterti di rinominarlo almeno...che dimensioni hanno ? quelle originali ? o sono cambiate pure quelle ?

odracciR
11-09-2007, 08:20
Dimensione variabile tra 100Mb e 1Gb e per quel che ricordo dovrebbero essere quelle originali.

Se guardo l'estensione del file mi da per alcuni file .mpg, un'altro .avi e altri 2 non hanno estensione. Quindi tutto ok, tranne per quei 2 senza estensione.

Con esplora risorse mi da tra i dettagli a sinistra sempre la dicitura "filmato (mpeg)" anche per quelli senza estensione, mentre per quello .avi mi da la voce "videoclip".

Tutto o quasi nella norma quindi, però c'è quell'icona sconosciuta e nessun programma me li apre. E non posso rinominare il file nemmeno. :muro:

Angelus88
11-09-2007, 10:12
Secondo me è un errore nel file system... fai uno scandisk