View Full Version : adattatore HD 2.5" a HD 3.5"
MilanForEver
07-09-2007, 18:20
ciao,volevo sapere se esistesse un adattatore che permettesse di utilizzare un hd da 2.5" in un pc desktop,al posto di un hd da 3.5"
grazie;)
esistono eccome.I miei due li avevo pagati 2,5euro l'uno (prezzo piu' che onesto), di norma però li ho sempre visti sui 7euro cad.
Esistono anche al contrario?? Ovvero per usare un HD da 3,5'' su un portatile (ovviamente in maniera provvisoria) o è lo stesso adattatore che svolge le due funzioni?
Poi per l'alimentazione pensavo di usate un molex normale con un alimentatore AT... :)
Esistono anche al contrario?? Ovvero per usare un HD da 3,5'' su un portatile (ovviamente in maniera provvisoria) o è lo stesso adattatore che svolge le due funzioni?
Ide non lo sò, se ti basta usb certo..in ufficio uso un adattatore ide/sata->usb (per ide intendo sia 3,5 che 2,5) è piccolo e comodissimo..a corredo c'è anche un alimentatore per quando devi usare gli hd da 3,5
Poi per l'alimentazione pensavo di usate un molex normale con un alimentatore AT... :)Nella confezione oltre all'alimentatore che termina con un molex c'è anche un cavo sata, ed un convertitore molex->molex per hd sata
USB non sarebbe il massimo... è l'HD con il sistema operativo!
Mi spiego: m'hanno regalato un portatile rotto e senza HD.
Ho trovato che la parte "rotta" era il circuito di alimentazione che non alimentava il pc e non caricava la batteria.
Adesso ho collegato un alimentatore direttamente sulle lamelle dove si 'attacca la batteria e il pc si accende regolarmente.
A questo punto, prima di comperare un HD vorrei provare con un HD eide, pre vedere se tutto va bene, perchè il veccio proprietario m'ha detto che secondo lui gli HD non li "vede'' più.
E' un CLEVO D870P con Prescott 2800 e monitor da 17".
Anzi... intanto che ci sono vi chiedo: l'alimentatore è da 20V.
LA batteria è da 15V.
Io essendomi attaccato a dove andava la batteria ho usato un alimentatore da 15V (che però è provvisorio).
Che range di tensioni posso usare attaccandomi a questi morsetti?? Posso mettergli i 20V o lo brucio definitivamente??
UtenteSospeso
18-10-2007, 17:15
Non è che è gusto l'alimentatore ?
A volte si spezza il rame all'interno della gomma quando si avvolge il filo intorno all'alimentatore per metterlo nella borsa, succede anche con le cuffiette e con gli alimentatori dei cellulari.
In pratica con tutto ciò dove si avvolge il cavo intorno, piega oggi piega domani il conduttore all'interno si spezza.
No... l'alimentatore va. Anche il pc quando aveva la batteria carica andava...:)
Comunque adesso, attaccando 15V dove si attacca la batteria, parte. Il problema è dove trovare i 15V!
20 (quelli del suo alimentatore) sono un po' troppi.
12 (del mio alimentatore AT) sono troppo pochi.
O no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.