PDA

View Full Version : Di che razza e' sta gatta ?

CYRANO
07-09-2007, 19:13
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Gattona1.jpg

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Gattona2.jpg

L'ho incontrata l'altro giorno.
Peccato che le foto non rendano idea della sua taglia , ma e' davvero enorme.
Secondo me non e' di razza europea , troppo grande , troppo tozza , con la testa troppo rotonda.
Dopo una ricerca in rete propendo per una british "squama di tartaruga" : http://web.dsc.unibo.it/~falzon/ig/fleur.htm.

Secondo voi ?

cpa[pz[[apza

ania
07-09-2007, 19:30
Peccato che le foto non rendano idea della sua taglia , ma e' davvero enorme.
Secondo me non e' di razza europea , troppo grande , troppo tozza , con la testa troppo rotonda
@CYRANO
orientativamente -secondo te- quanto potrebbe pesare, e che dimensioni potrebbe avere ?
Pelo semilungo, o corto ?

Ania

CYRANO
07-09-2007, 19:31
ma è gigantesca! :eek: guardatela vicino alla macchina! :eek:

infatti. era davvero enorme.
comunque e' sicuramente accasata , dato che l'ho vista andare dentro al giardino di un condominio... ho visto sta cosa immensa :D allora , incuriosito , mi son avvicinato , l'ho chiamata , lei e' tornata indietro e si e' fatta coccolare e fotografare. dopo di che e' tornata nel giardino.
Che dolce :D anche perche' se si incazzava erano cavoli amari per me :D
per intenderci... sara' stata 3 volte la mia gattina piu' grande che pesa 2,5kg :D

Cpoap[zpa

NetEagle83
07-09-2007, 19:32
Io ne ho una che da un pò si è stabilita nella mia casa in campagna, è praticamente la fotocopia di quella (ma più piccolina), ed ho sempre creduto che fosse una normalissima meticcia...

rera
07-09-2007, 19:33
Avevo una gatta simile, per il veterinario è semplicemente un gatto meticcio (così scrisse sul libretto di vaccinazione).

Ne nascono pochi così però e da quello che ci disse il maschio è sterile.

CYRANO
07-09-2007, 19:33
@CYRANO
orientativamente -secondo te- quanto potrebbe pesare, e che dimensioni potrebbe avere ?
Quanto è alta, quanto è lunga?

Qui c'è un atlante on-line :
http://www.agraria.org/gatti.htm

Ania

Guarda. ad occhio , sicuramente oltre i 5 kg.
La mia gatta , che e' morta , ne pesava 10 ma era cicciona. togliendole la pancia era di un bel po' piu' piccola di quella tigre li'.
Poi era davvero tozza , nel senso di muscolosa .
Esempio , paragonare un eurpeo a quella era come paragonare un cavallo da corsa ad uno da soma . ecco.
Magari quando ho tempo ci torno ( e' vicino casa mia ) e porto la fotocamera... :D

cpoap[zp[aza

CYRANO
07-09-2007, 19:34
Avevo una gatta simile, per il veterinario è semplicemente un gatto meticcio (così scrisse sul libretto di vaccinazione).

Ne nascono pochi così però e da quello che ci disse il maschio è sterile.

si , sono molto rari.
devono avere una particolare combinazione di geni ,e solo le femmine sono sane.
i maschi , appunto , sono sterili...

copapzpa

nyneve
07-09-2007, 20:32
Si chiama europea tartaruga.
Solitamente a 3 colori sono solo le femmine, in quanto il gene del pigmento del pelo è sul cromosoma X.
Un maschio XY potrà essere o solo tigrato con/senza bianco o solo nero con /senza B o solo bianco o solo rosso con /senza B. o bianco, avendo una sola x.
La femmina , XX, potrà avere contemporaneamente + colori.
E' il caso di quella fotografata

paulus69
07-09-2007, 20:40
Solitamente a 3 colori sono solo le femmine, in quanto il gene del pigmento del pelo è sul cromosoma X.
Un maschio XY potrà essere o solo tigrato con/senza bianco o solo nero con /senza B o solo bianco o solo rosso con /senza B. o bianco, avendo una sola x.
oh...beh....grazie per aver svelato l'arcano.
io...considerando la stazza...pensavo ad un'incrocio fra europeo e maine coon...

CYRANO
07-09-2007, 20:42

secondo me non e' un'europea.
ha una corporatura troppo diversa.
o e' un incrocio o un'altra razza... io penso che sia una british squama di tartaruga...

Coapzpa

airon
07-09-2007, 20:44
E' una tigre un po' sporca! Azzo se è grande :) Bella gatta pero'.

tecnologico
07-09-2007, 20:53
bellissima!
peccato che sto lontano se no la portavo al mio gatto..chissa che felicità con una stangona cosi! adesso ha 3 femminette standard...:D

3.2 ghz
07-09-2007, 20:58
secondo me vedete tutti male :O
date le dimensioni io reputo che sia un CANE! :sofico:

cmq immenso :eek:

nyneve
07-09-2007, 21:13
Sicuri che sia femmina? potrebbe essere un maschio castrato XXY, e questo spiegherebbe le dimensioni

CYRANO
07-09-2007, 21:15
le ho guardato dietro proprio per capire..e mi e' sembrata proprio una femmina :D

cpoapzpaa

tecnologico
07-09-2007, 21:46
e femminissima.
guarda la testa.

cyra..mi pare che anche te hai avuto tanti gatti...ti capita di credere di poter riconoscere un gatto dalla faccia?:D a me spesso..poi controllo e in genere ci azzecco..un po come per gli uomini...

CYRANO
07-09-2007, 21:49
e femminissima.
guarda la testa.

cyra..mi pare che anche te hai avuto tanti gatti...ti capita di credere di poter riconoscere un gatto dalla faccia?:D a me spesso..poi controllo e in genere ci azzecco..un po come per gli uomini...

beh tanti..ho avuto la gatta , morta 2 mesi fa , che aveva quasi 16 anni.
questa ebbe 2 mici , uno che tenemmo ( morto a 8 mesi ) e uno che demmo via ( morto pure quello dopo un paio d'anni).
infine ora ho due gattine.
Sinceramente non saprei riconoscere il sesso dalla testa :D

cpapzpa

CARVASIN
07-09-2007, 22:03
Direi una gatta zombie. :eek:

Ciao!

CosasNostras
07-09-2007, 22:06
direì un gatto col fisico:sofico:

jumpin666
07-09-2007, 22:10
probabilmente potrebbe fare il culo ad un bassotto :asd:

markus_81
07-09-2007, 22:51
per me è un:

:O

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/eo/d/d4/Bastardo_segnale.jpg

o arda se è femmina :D

Dumah Brazorf
07-09-2007, 23:18
La razza è palese: è un gatto.
Questo è sufficiente, il resto pippe mentali.

Elbryan
08-09-2007, 00:28
Sarà uno degli heroes..

sekkia
08-09-2007, 11:54
scottish fold :O

A parte gli scherzi, anche il gatto del mio vicino è enorme: 65-70 cm x 9,5 kg! :eek:

Marilson
08-09-2007, 12:24

*

rera
08-09-2007, 12:29
E' solo semplice curiosità per un gatto strano.... voi non vi incuriosite mai anche per una sciocchezza? :)

int main ()
08-09-2007, 13:02
è della famosa razza dei GATTOSAURI :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico:

CYRANO
08-09-2007, 19:46

gatto non è una razza ma una specie.

Coapzpa