PDA

View Full Version : Consiglio PC nuovo, indecisione su MoBo

elnigno84
07-09-2007, 17:57
Salve a tutti!
Causa definitivo addio del vecchio PC casalingo (PIII 550Mhz, 128Mb di RAM per dare l'idea), è giunto il momento per me di acquistare un nuovo computer fisso. Ho un budget di 1000-1100€ e le destinazione del computer è il general purpose, ma tendente verso il gioco.

Così ho consultato il topic sui Consigli per Configurazioni PC e ne ho tratto questo sistema:

Case:
Enermax Chakra (60)
Alimentatore:
Corsair HX520W (100)
MoBo:
Gigabyte GA-P35-DS3R (130)
CPU:
Intel Core2Quad Q6600 (260)
RAM:
2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz (90)
Video:
Nvidia 8800GTS 320mb (270)
HDD:
Samsung 320gb Sata2 321KJ (70)
Mast:
NEC 7173S/7173A [sata/ide] (35)

Tot: 1015€ circa

Vorrei acquistare online su syspack.com ma purtroppo sul sito non è disponibile la scheda madre Gigabyte. Ne esiste un'altra, questa (http://www.syspack.com/scheda.aspx?cod=ASU252), che sembra possa andare bene ma non ne sono sicuro poiché non me ne intendo molto; secondo voi che sicuramente siete più esperti può andare?

Vedo nella descrizione che questa scheda supporta Crossfire, ma suppongo che non voglia dire che supporta anche SLI... quindi se volessi il multi-gpu o prendo un'ATI o cambio scheda madre... Rimanendo nel budget, cosa suggerite?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! :)

carletto1969
07-09-2007, 18:05
la scheda madre e la configurazione vanno più che bene, si se supporta il crossfire non supporta lo sli ma non è un dramma, puoi optare per ati 2900xt,
oppure una singola 8800 gtx o se vuoi il massimo la ultra, non sentirai la differenza con uno sli...

elnigno84
07-09-2007, 18:10
Grazie per la risposta!
In realtà penso allo SLI (o Crossfire) per il futuro, non per avere subito un sistema potente.
Mi spiego, quando l'8800gts calerà di prezzo, potrei prenderne un'altra per affiancarla a quella che ho già per tenere il sistema al passo coi tempi.
Ora mi sorge un dubbio però... per aggiornare il comparto grafico del PC conviene di più vendere la scheda video e comprarne una più moderna o comprarne una uguale sfruttando lo SLI (visto che nel frattempo il prezzo sarà calato)?

Demistificatore
07-09-2007, 18:13
la scheda madre e la configurazione vanno più che bene, si se supporta il crossfire non supporta lo sli ma non è un dramma, puoi optare per ati 2900xt,
oppure una singola 8800 gtx o se vuoi il massimo la ultra, non sentirai la differenza con uno sli...

sarebbe meglio sapere prima che monitor ha.

devi acquistare tutto da syspack perchè è vicino casa?
prava questi altri shop:
www.hrw.it
www.e-key.it
www.gigapc.it

elnigno84
07-09-2007, 18:30
Il monitor è un CRT da 17 pollici che dovrebbe arrivare al massimo a 1280x1024. Mi piacerebbe prenderne uno flat e più ampio ma questo funziona ancora bene e comunque il budget non me lo permette :)

Vorrei usare syspack perché accettano pagamenti rateali e ne ho sentito parlare bene, non per la distanza (abito in provincia di Rovigo)... ma grazie per i link! Controllo subito se possono fare per me.

elnigno84
07-09-2007, 19:07
Purtroppo questi negozi non accettano pagamenti rateali...

Ad ogni modo, stavo riflettendo su una scheda ATI HD2900xt... suppongo sia eccessiva per il monitor che mi ritrovo, vero?

Demistificatore
07-09-2007, 19:25
Vorrei usare syspack perché accettano pagamenti rateali e ne ho sentito parlare bene, non per la distanza (abito in provincia di Rovigo)... ma grazie per i link! Controllo subito se possono fare per me.

allora permettimi di consigliarti compuline, ci ho acquistato un sacco di roba a rate, la merce ci ha messo molto ad arrivare perchè era tanta e quando l'avevo ordinata tanta roba non c'èra in magazzino. lo shop è uno dei + forniti che conosca. se paghi a rate un 19'' non sei in grado di prenderlo?

elnigno84
07-09-2007, 20:27
Grazie, lo sto visitando proprio ora.
Quanto al monitor, quello che ho funziona ancora bene e comunque nonostante le rate ho sempre un budget da non superare, purtroppo :)
Ne approfitto per ripetere la mia domanda:

Ad ogni modo, stavo riflettendo su una scheda ATI HD2900xt... suppongo sia eccessiva per il monitor che mi ritrovo, vero?

Demistificatore
07-09-2007, 20:47
Ne approfitto per ripetere la mia domanda:

si, esagerata. va più che bene la 8800gts