PDA

View Full Version : Compro un Q6600 o una 8800GTS 320mb??

daygo
07-09-2007, 16:40
ciao ragazzi...come avrete notato dal titolo il confronto e' un po' particolare.

Praticamente ho la possibilita' di prendere uno di questi 2 pezzi quindi:
- Intel Q6600
- CLUB3D 8800GTS 320MB
[Entrambi riesco a trovarli allo stesso prezzo, pero' ho notato che in media la 8800GTS costerebbe 30€ di piu' di un Q6600]

Ora sul mio pc monto:
- Intel E6600
- Asus 6800GT 256mb

Probabilmente la scelta cadrebbe facilmente sulla VGA, pero' il fatto e' questo. Anche per il fatto che ho una Xbox360. il pc lo uso iu' che altro per grafica 2D, 3D, montaggio video e rendering.
Il bello della mia attuale Asus 6800GT e' che la si riesce a moddare a QuadroFX 4000! ecco spiegato il mio dubbio.

Voi che direste?

grazie mille. dovresti acquistare domani o domenica..quindi attendo pareri :)

MM46
07-09-2007, 16:57
ciao ragazzi...come avrete notato dal titolo il confronto e' un po' particolare.

Praticamente ho la possibilita' di prendere uno di questi 2 pezzi quindi:
- Intel Q6600
- CLUB3D 8800GTS 320MB

Ora sul mio pc monto:
- Intel E6600
- Asus 6800GT 256mb

Probabilmente la scelta cadrebbe facilmente sulla VGA, pero' il fatto e' questo. Anche per il fatto che ho una Xbox360. il pc lo uso iu' che altro per grafica 2D, 3D, montaggio video e rendering.
Il bello della mia attuale Asus 6800GT e' che la si riesce a moddare a QuadroFX 4000! ecco spiegato il mio dubbio.

Voi che direste?

grazie mille. dovresti acquistare domani o domenica..quindi attendo pareri :)
Ciao
Secondo me visto che il pc lo usi più che altro per la grafica in 2D e 3D, editing ecc. io andrei sul Q6600.

daygo
07-09-2007, 17:00
Ciao
Secondo me visto che il pc lo usi più che altro per la grafica in 2D e 3D, editing ecc. io andrei sul Q6600.

Q6600 1 - 0 8800GTS :D .
grazie mille per il parere

dazmaru
07-09-2007, 17:04
Che software usi per la grafica?

Magari potresti prendere la 8800 e trovare un software che fa il rendering utilizzando la gpu, che è molto più performante.

khael
07-09-2007, 17:07

Magari potresti prendere la 8800 e trovare un software che fa il rendering utilizzando la gpu, che è molto più performante.

Si ma soft che usano la gpu non se ne trovano se non erro...
cmq ti conviene riaprire il topic in consigli x acquisti...
Fra qlk sec passerà un mod e chiude =)
Khael

daygo
07-09-2007, 17:11
Si ma soft che usano la gpu non se ne trovano se non erro...
cmq ti conviene riaprire il topic in consigli x acquisti...
Fra qlk sec passerà un mod e chiude =)
Khael

non l'ho aperto in consigli per gli acquisti perche' in realta' volevo anche capire cosa potrei meglio sfruttare, quindi era piu' generale.
Se un mod ritiene che sia la sezione sbagliata, chiedo scusa per l'errore e se gentilmente puo' essere spostato, o se e' meglio, lo apro in : consigli per gli acquisti

daygo
07-09-2007, 17:18

uso maya, photoshop, after effect.

diciamo che il processore serve piu' per i rendering, la VGA per la gestione dei poligoni. Pero' non so esattamente in photoshop o after effect cosa influisca di piu'.
Proprio per questo chiede anche consiglio.
Altra cosa...non so se con questi programmi che uso riuscire ad usare il quad core.... Vero e' anche che se sfrutto un dual core, poi posso comunque utilizzare il pc perche' mi restano altri 2 core liberi

blade9722
07-09-2007, 17:24
uso maya, photoshop, after effect.

diciamo che il processore serve piu' per i rendering, la VGA per la gestione dei poligoni. Pero' non so esattamente in photoshop o after effect cosa influisca di piu'.
Proprio per questo chiede anche consiglio.
Altra cosa...non so se con questi programmi che uso riuscire ad usare il quad core.... Vero e' anche che se sfrutto un dual core, poi posso comunque utilizzare il pc perche' mi restano altri 2 core liberi

Per quanto riguarda Maya, la mia X1600PRO moddata a FireGL straccia (55FPS vs 25) la mia 8800GTS non moddabile a Quadro.

Per photoshop e piú utile il processore.

Mi verrebbe da dire di comprare una X1950Pro da moddare a FireGL (solo su WinXP 32) e il processore. Il Quad core é poco supportato anche da applicazioni storicamente multi-threaded come, appunto, Maya e i filtri di Photoshop, quindi potresti comprare un Dual Core + X1950Pro.

wiltord
07-09-2007, 17:37
esiste una sezione consigli per gli acquisti ;)