View Full Version : M2N32...Ok?!
Ciao compagni...sentite siccome ho deciso di cambiare la mia MOBO visto che avendo cambiato il processore e visto che la scheda che ho adesso ha un FSB di 200Mhz (che credo che sia un po pochino per il nuovo processore, quello in firma)!
Ho deciso di cambiare la mia MOBO con una M2N32 - SLI Premium...siccome la scheda apparentemente sembra abbastanza promettente, voi che mi dite
???
Bravonera2
07-09-2007, 17:44
...compagno a me no... :D (scusate l'off topic)
Comunque la M2V-tvm è tutto tranne che una scheda affidabile...
Il bus di 200 l'hanno tutti gli Athlon, a cambiare la frequenza è il moltiplicatore..
La scheda che hai preso è davvero un ottima scelta, se la saprai settare a dovere vedrai che ti darà molte soddisfazioni...
Scusa l'ignoranza ma per "saperla settare" cosa intendi???
E per caso dopo l'istallazione devo mettere un nuovo bios x la scheda...o quello che ha gia vabene!!?
Bravonera2
07-09-2007, 17:55
Scusa l'ignoranza ma per "saperla settare" cosa intendi???
E per caso dopo l'istallazione devo mettere un nuovo bios x la scheda...o quello che ha gia vabene!!?
secondo me il bios conviene sempre aggiornarlo ma se non sei pratico ti consiglio di farti aiutare o di lasciare stare, se l'aggiornamento va male dopo devi mandare la scheda madre in assistenza.
Settarla a dovere intendo saper impostare timings delle ram, voltaggi, ecc, insomma tutto quello che trovi dentro al bios...
Vabè aggiornare il bios non è un problema, visto che si puo dire che lo faccio tutti i giorni, dato che lavoro come tecnico in un negozio di PC...
Ma come tecnico sono più bravo nell'assemblaggio che nell'overclock o nel setting dei pc...infatti lascio sempre tutto messo su auto! :D
Cmq il mio pc è quello della firma, secondo te cosa dovrei settare le mie ram sono 2 memorie 667 da 1 giga...
Mentre sai se posso settare il bios della scheda video, visto che tu hai sempre una X1950 anche se non XT!!!???
Bravonera2
07-09-2007, 18:28
a bo, con la scheda che hai ora ci fai ben poco... Con la M2N32 invece non hai che da sbizzarrirti...
Per prima cosa imposta la frequenza del PCI-E a 100 mentre quella degli slot pci a 33
Poi se non la vuoi lasciare su auto imposta il BUS a 200 ed il moltiplicatore lo lasci su auto.
Attivi il cool'n quiet
L'HT lascialo a 5 (oppure su auto dovrebbe andare bene uguale)
le ram dovresti provare... Sarebbe stato meglio se tu avessi avuto delle ddr2 800 così le potevi mettere in sincrono col bus... (200 x 4) con queste vedi tu, io non ho riscontrato parecchie differenze tra i 400 (200 di frequenza) a cl3 e i 667 (333 di frequenza) a cl5... Poi vedi tu.
Per il resto non mi sembra ci sia altro..
Per quanto rigurda la vga io non ce l'ho più... Sto aspettando che mi arrivi la HD 2600XT ddr4.
grazie per le dritte...
Ma senti la scheda che stai prendendo la HD2600...è una buona scheda...cioe io avevo in mente questa scheda per cambiare la mia visto che non supporta le dx10, però mi han detto sul forum che cambiando la mia scheda con la HD2600 avrei riscontrato che effettivamente anche se la X1950XT non supporta le dx10 è comunque più veloce come...tu che ne pensi...perche visto che ho la possibilità di comperarla ha poco più di 100euro, ci farei un pensierino...
Anche se volevo creare una configurazione SLI con la mia nuova scheda...tu che mi consigli come Nvidia per lo SLI?
Bravonera2
07-09-2007, 18:42
sinceramente io sono contro il raddoppio delle schede video... Semplicemente perchè se prendi tu schede di medio livello e le metti insieme, sia Nvidia che Ati, spendi comunque di più di una unica ma di fascia alta che comunque va uguale se non meglio.
Consumi più elettricità, scaldi di più.. ecc..
La X1950 va più forte della HD2600 pro sicuro, per ora fregatene delle D10 a meno che non giochi con vista.. e comunque anche in questo caso il raffronto tra le due andrebbe verso la X1950...
Grazie l'unica mia preoccupazione è che quando uscirà Devil May Cry 4 per PC sarà in DX10...e poi Unreal Tournament 3...mentre per Need For Speed ProStreet sicuramente sarà in dx9 come AssassinCreed...xrò x adesso aspetto DMC4!...e spero nelle DX9!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.