PDA

View Full Version : Router-modem Linksys: sono davvero tanto buoni?

Vlk
07-09-2007, 15:59
Salve a tutti, tempo fa chiesi dei consigli sull'acquisto di un modem router e mi siete stati molto d'aiuto, consigliandomi il Netgear DG834. Il vostro aiuto mi serve ancora, visto che tre giorni fa un fulmine ha visitato il mio pc bruciandomi la scheda di rete e il mio Netgear (su 4 porte LAN l'unica che funziona correttamente è la numero 4, mentre le altre sono fuori uso) e quindi adesso vorrei comprare un nuovo modem. Ciò che mi serve è un modem-router da poter utilizzare con Alice ADSL, che sia anche wireless, dato che mio fratello sta per comprare un portatile ed una connessione di questo tipo farebbe comodo. Purtroppo di modem e router e di configurazione degli stessi non ne capisco nulla e l'unica cosa che mi serve è che la connessione, sia essa via cavo o wireless, sia quanto più stabile e veloce possibile. Ho sentito parlare molto bene, anzi, benissimo, dei modem Linksys e in un centro commerciale qui vicino hanno il WAG200G, il WRT54GC ed il WRT54GR. Me lo consigliereste uno di questi? Se sì, quale? Ce ne sono a vostro avviso di modem in questa fascia di prezzo (70-95 euro) migliori? Grazie

p.s. a proposito, sapete se ci sono siti o libri dove posso imparare cose sul funzionamento dei router in generale?

Harry_Callahan
07-09-2007, 18:33
vai ancora su Netgear, ma questa volta sul modello DG834GT

se non sbaglio 2 dei 3 Linksys che hai menzionato non hanno il modem adsl, solo il WAG200G è router con modem adsl integrato

pegasolabs
07-09-2007, 18:35
vai ancora su Netgear, ma questa volta sul modello DG834GTQuoto

Vlk
07-09-2007, 19:37
vai ancora su Netgear, ma questa volta sul modello DG834GT

se non sbaglio 2 dei 3 Linksys che hai menzionato non hanno il modem adsl, solo il WAG200G è router con modem adsl integrato
Come mai consigliate sempre i Netgear? Son davvero i migliori al mondo? :D

Stev-O
07-09-2007, 20:19
sono consigliati per l'uso che se ne fa di solito

non si puo' generalizzare in senso mondiale la cosa

Harry_Callahan
07-09-2007, 21:31
Come mai consigliate sempre i Netgear? Son davvero i migliori al mondo? :D

attenzione, ho consigliato un modello in particolare: DG834GT

Vlk
07-09-2007, 21:43
attenzione, ho consigliato un modello in particolare: DG834GT
Ok, ma vorrei capire in base a cosa - ovviamente non è che voglio una sipegazione dettagliatissima e lunghissima - ritieni il Netgear DG834GT migliore, o comunque più adatto ad un uso leggero/casalingo, rispetto al Linksys WAG200G.

Harry_Callahan
07-09-2007, 21:49
Ok, ma vorrei capire in base a cosa

1) in base alla mia esperienza
2) chipset più performante (broadcom per il Netgear) e uno dei migliori apparati wifi (Aethros come l'AP Dlink 2100)