View Full Version : Pc vecchio, scheda nuova...aiuto!
skymax84
07-09-2007, 15:56
Ho bisogno di consigli sull'acquisto di una scheda video nuova, da installare su un pc vecchiotto(pentium 4 ht 1gb(ram) 160gb(hd)).
vorrei poter utilizzare decentemente a gioki come pes 2008 e flight simulator X.
Cosa mi conviene prendere?
ho un disperato bisogno di consigli perkè non ci capisco un tubo:mc:
se potete fornitemi anche solo dettagli sul genere di scheda video da ricercare e non per forza un modello particolare:stordita:
grazie mille in anticipo
halduemilauno
07-09-2007, 15:58
Ho bisogno di consigli sull'acquisto di una scheda video nuova, da installare su un pc vecchiotto(pentium 4 ht 1gb(ram) 160gb(hd)).
vorrei poter utilizzare decentemente a gioki come pes 2008 e flight simulator X.
Cosa mi conviene prendere?
ho un disperato bisogno di consigli perkè non ci capisco un tubo:mc:
se potete fornitemi anche solo dettagli sul genere di scheda video da ricercare e non per forza un modello particolare:stordita:
grazie mille in anticipo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
;)
*+*kekko*+*
07-09-2007, 16:03
avevo una configurazione identica alla tua 15 gg fa... e come scheda video andavo bene con una ati radeon x1600pro.... ma credo che andresti liscio anche con una x1600xt... se non di più
P.S.:le rivali della 1600 non le conosco.... di nvidio conosco solo la serie G8X....
skymax84
07-09-2007, 16:11
scusate:D, aggiungo le informazioni necessarie:
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E: dovrebbe essere PCI, fra le specifiche all'interno della gestione Hardware c'è bus PCI 1.
_ Risoluzione normalmente utilizzata: 1024 x 768
_ Configurazione hardware del pc: pentium 4, 3 ghz, 1gb ram, 160 gb hd
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc): giochi Pes 2008, Flight Simulator X
_ Volontà di acquistare schede usate: no
_ Budget massimo: 120 euro
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa): non importante
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando ): non mi interessa
nel frattempo cerco di ottenere quelle dell'alimentatore
halduemilauno
07-09-2007, 16:15
scusate:D, aggiungo le informazioni necessarie:
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E: dovrebbe essere AGP
_ Risoluzione normalmente utilizzata: 1024 x 768
_ Configurazione hardware del pc: pentium 4, 3 ghz, 1gb ram, 160 gb hd
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc): giochi Pes 2008, Flight Simulator X
_ Volontà di acquistare schede usate: no
_ Budget massimo: 120 euro
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa): non importante
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando ): non mi interessa
nel frattempo cerco di ottenere quelle dell'alimentatore
e i dati dell'ali? cmq si può anticipare o una 7600gt oppure una della serie 1600.
;)
*+*kekko*+*
07-09-2007, 16:18
e i dati dell'ali? cmq si può anticipare o una 7600gt oppure una della serie 1600.
;)
scusa l'ignoranza....è la 7600 la "rivale" della 1600???
le nvidia non le conosco
halduemilauno
07-09-2007, 16:19
scusa l'ignoranza....è la 7600 la "rivale" della 1600???
le nvidia non le conosco
si.
skymax84
07-09-2007, 16:35
Scusami ho controllato nella gestione delle periferiche ed ho trovato: bus PCI 1.
Però utilizzando cpuz sotto la voce Graphic Interface è indicato:
AGP version 3.0
Transfer Rate 8x, Max Supported 8x
Side Band enabled
Per avere pci-express sarebbe necessario cambiare scheda madre, giusto?
scusa ma ci capisco poco:D
PCI-ex 1x non è x le schede video
PCI-ex 16x è per le schede video
puoi mettere agp sul tuo pc
ti consiglio una 7600gt, o ancora meglio una X1650xt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.