View Full Version : [GE+sped - Videocamera Alta Definzione] Panasonic HDC-SD1
Gannjunior
07-09-2007, 15:52
Qua potete leggere una mia recensione con tanto d video etc (molti video ho visto che nn risultano piu online, sono ovviamente disponibile a qualsiasi prova e ve li uppo subito!)
http://www.videomakers.net/index2.php?option=vm_phpbbforum&Itemid=69&page=viewtopic&t=34756
Faccio notare che sta uscendo la SD5 (allo stesso prezzo) che a mio parere è un passo indietro. Per farla ancora piu piccola hanno dovuto ridurre la dimensione dei CCD (assurdo!) da 1/4 a 1/6 e hanno passato lo zoom da 12x a 10x...e hanno portato la risoluz orizz a 1920 (da 1440) MA a parità d bitrate. Questo si traduce senza dubbio in maggior rumore.
Quindi anche se nn prendete la mia usata, andate sulla SD1!
Specifico subito che sono più che soddisfatto di questa camera sotto ogni aspetto e credo moltissimo nell' mpeg4 AVC, ovvero il formato in cui registra. La vendo unicamente per realizzo. Spero tra un annetto di potermela ricomprare e mi ricomprerò la stessa probabilmente, ma purt ora per una questione di priorità DEVO venderla... :(
La camera è di Maggio 2007 presa alla FNAC, con GARANZIA ITALIANA compresa l'ESTENSIONE di garanzia + ASSICURAZIONE a 3 anni. Al prezzo di 1139+49 eur (è ancora lo stesso). AGGIUNGO:
- batteria supplementare originale matsushita giapponese (del valore d 85 eur)
La propongo TUTTO COMPRESO a 990-> NUOVO PREZZO eur 900 -> NUOVO PREZZO eur 860-> NUOVO PREZZO eur 820 eur spese di spedizione escluse-> NUOVO PREZZO 800 eur e, nel caso ci fossero le SS, regalo j+3 assicurato -> 710 + SS .
x il pagamento a mano se riusciamo (tenete presente che oltre genova ci si può beccare dalle parti di Ovada, infatti vado a Tiglieto spesso che è vicino ad Ovada). Se no Bonifico.
Disponibile a qualsiasi domanda. Ricordo che il bello d questa camera è:
- compattezza
- no parti meccaniche in movimento
- estraete la SD e la mettete subito in elaborazione nel vostro pc (serve un pc potente xkè il formato nativo è l'AVC. Consiglio x l'editing Pinnacle Studio 11 con il quale mi sono trovato bene)
colori realistici e non ipersaturati
- +18 db di gain x cui negli interni lavora alla grande
- i 3 CCD su ottica leica e superstabilizzatore OIS fanno un lavoro egregio e a tutto tele lascia a bocca aperta.
PS nel msg sotto trovate un pò d video caricati online.
Gannjunior
07-09-2007, 15:53
Un pò di foto
http://img518.imageshack.us/img518/4592/8001oe3.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=8001oe3.jpg)
http://img77.imageshack.us/img77/7601/8002za5.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=8002za5.jpg)
Aggiungo un pò di VIDEO.
Un paio di "RAW" esattamente come escono dalla camera.
una prova con la PIOGGIA la piu difficile e subdola x un codec di compressione lossy:
http://www.megaupload.com/?d=TGPEP7DV (140 mb)
qua invece una prova totalmente al BUIO, senza nessuna fonte di luce eccetto una candela. Tutto in manuale a 1/50. Il resto lo commento direttamente a voce.
http://www.megaupload.com/?d=UZ4YEUK0 ( 105 mb)
Per una corretta ed ottima riproduzione suggerisco
- Nero Show Time (il player contenuto nell'ultima versione d nero 7)
- PowerDVD 7 della Cyberlink nella sua ultima versione. (per riprodurre questi raw, con estensione .mts, se li date in pasto a powerdvd rinominateli in .mpg)
powedvd è piu leggero e richiede meno risorse per cui ci sono piu probabilità di riprodurre un avc in pieno formato anche su un sistema d potenza mediocre.
----------------------------------------------
Ora invece una paio d ricompressioni.
La prima che è esattamente il corrispettivo della prova di prima al buio ricompressa con windows media alla 1280x720 a soli 4 Mbit. Cosi vi potete fare un'idea veloce e lo riproducete con windows media.
http://www.megaupload.com/it/?d=P0CCUBHZ ( 34 mb)
Ecco la prova a tutto tele. Questo è stato lasciato a 1080p e ricompresso ancora una volta in wmv ma a 5 Mbit. Sottolineo questo in quanto la scelta d compressione finale dopo un montaggio è ovvio che debba ancora restare l'AVC a 15mbit o al massimo un mpeg2 a 25 mbit.
Faccio notare che la prova in questione è virata in bianco e nero 'graffiato' e mostra la qualità dell'ottica leica, quando spinta a tutto tele e la qualità dello stabilizzatore. (e anche la pessima ripresa! 8) )
http://www.megaupload.com/it/?d=O0OY76WU
Altre foto, ovvero il particolare dei contatti dorati:
http://img525.imageshack.us/img525/16/8003ye5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=8003ye5.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/8832/8004qz8.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=8004qz8.jpg)
qua invece si può notare la qualità delle finiture "a specchio" ;)
http://img100.imageshack.us/img100/651/8005uk4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=8005uk4.jpg)
http://img82.imageshack.us/img82/2245/8006ke8.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=8006ke8.jpg)
Gannjunior
08-09-2007, 08:26
up :)
Gannjunior
08-09-2007, 21:15
up:)
Gannjunior
10-09-2007, 09:37
:sofico:
Gannjunior
10-09-2007, 16:37
Oggetto in vendita anche su altri forum.
Ora viene messo anche su ebay.
ciao!
Gannjunior
11-09-2007, 11:38
:oink:
Gannjunior
12-09-2007, 17:25
:D
Gannjunior
13-09-2007, 09:52
nessuno? :)
ciao, stavo cercando una videocamera buona, però senza spendere tanto e mi son lasciato convincere dalla recensione, sembra perfetta la tua macchina,
inoltre son di genova non saprei bene.......
quanto dura la batteria per un filmato di 8gb?
Gannjunior
13-09-2007, 11:01
ciao samuel! mi ricordo di te avevi preso l'n80!
hai la fidanzata che abita vicinissimo a me! :)
sulla durata della batteria dipende a che qualità lo fai il filmato. alla massima, cioè 13mbit costanti si tratterebbe di registrare 40 min in 4gb e di 1h20 in 8gb.
Prove su strada alla mano, come registrazione CONTINUATIVA l'ho provata solo una volta al campetto d basket (tipo 45'-50'). la batt non era al massimo e non mi era morta...Questo è quello che ti posso dire come esperienza diretta. E' anche vero che le condizioni d registrazione continua x me sono rarissimissime in quanto nel normale impiego faccio tante piccole riprese. (quindi con numerose accensioni e spegnimenti e tuning delle varie funzioni che ovviamente comportano maggior dispendio energetico).
Cmq come scritto nella mia prova a mio parere la durata della batteria è piu che soddisfacente. E poi ne hai due ! :D
Se ti va di prenderla fammi un fischio e credimi nn resterai deluso. E' spettacolare.
L'alta definizione è proprio un'altra dimensione ;)
ciao lorenzo! esatto, anch'io mi ricordo di te, non ho detto niente prima perchè capita di dimenticare......
quella fidanzata poi da poco, proprio domani son 3 mesi che è diventata mia moglie (azz, fa ancora effetto chiam<rlo cosi, mi abituerò?) e in dirittura d'arrivo saremo in tre!!! :confused: :muro: :cry: :D :D :D (a parte i luoghi comuni son molto contento)
ecco la camera la prenderei per il piccolo, so che sei appassionato, ho letto diverse tuoi rec e opinioni soprattutto sulle foto, mi fido di quello che dici però il prezzo mi frena un pò...
hai MP :)
Gannjunior
13-09-2007, 11:46
oh per bacco!!
dammi una notizia alla volta eh!! :D
ammazza...complimenti x tutto :)
l'alta def. x il bambinp è perfetta...magari x il matrimonio vi hanno anche regalato uno schermone HD ! :D
beh avrai capito che l'intruso non era previsto, è venuto senza l'invito! poi di conseguenza.....
come hai fatto ad indovinare?
più che regalato me lo son fatto regalare :cool: :D
(scusa per l'ot)
scusa per l'ignoranza, la camera ha il cavo usb come nella fotocamera basta att<ccarci e scarica, ecco dovrei comprare il software e soprattutto il mio computer è p4 3,0 mhz, credo vada bene?
fammi sapere per MP, magari un giorno che non sai che fare dimmelo che ci vediamo per la camera e magari concludiamo
Gannjunior
13-09-2007, 12:16
si c'è tutto quel che serve nella confezione, cavo usb, cavo video rca, cavo composito x i 3 canali rgb separati...
...ma la figata piu grande è che molto semplicemente estrai la SD dalla camera e la dai in pasto a un lettore d carte di memoria (se ce l'hai) del tuo PC.
oppure t compri un adattatore (5 euro su ebay) USB dove ci infili la SD e cosi si comporta esattamente come una chiavetta (cosi ti ritrovi anche una SD d 8 gb da sfruttare come archivio portatile)....lo sbatti sul pc, vai nella cartella giusta e tiri giu i flussi AVC!!
un p4 3ghz è il minimo che ti serve. x gestire bene l'avchd serve poi 1.5gb d ram. e una scheda grafica con 256mb.
Diciamo che le configurazioni medie di chi si compra ora un pc (quindi dual core etc...) possono soddisfare i requisiti dell' AVC ampiamente.
x il sw nessun problema se non ce l'hai... ;)
chiaro, ovviamente la SD funge su fotocamere ed altril, ma le caratteristiche del comuter oltre a quelle la grafica da 512 e va bene mentre la ram è di 512*2.......?
Gannjunior
13-09-2007, 14:01
scheda grafica perfetta con 512! (cmq che modello è).
ram 1 gb sei al limite. cioè x la RIPRODUZIONE nn avrai problemi. x l'editing nel sw d editing invece vedrai le anteprime e i rendering dei tuoi montaggi (se li fai) piu lenti...
ti ringrazio davvero per la disponibilità e la gentilezza, ma per me è fuori budget, ahimè, spero che troverai l'acquirente che capisce di fare sicuromente un ottimo affare.
grazie
fernando59
13-09-2007, 14:52
La camera è di Maggio 2007 presa alla FNAC, con GARANZIA ITALIANA compresa l'ESTENSIONE di garanzia + ASSICURAZIONE a 3 anni. Al prezzo di 1139+49 eur (è ancora lo stesso). AGGIUNGO:
- batteria supplementare originale matsushita giapponese (del valore d 85 eur)
- SD A-data da 8gb classe 2 (del valore di 60 eur). Inclusa nella confezione d acquisto c'è anche quella da 4 GB.
La propongo TUTTO COMPRESO a 990 eur spese di spedizione escluse (a fronte dei 1333 che ci vorrebbero per avere il corrispettivo nuovo). La macchina è praticamente nuova e risparmiate piu del 30%.
a parte gli accessori che includi devi però considerare che, se non erro, ora la telecamera costa molto meno di 1000 euro nuova con garanzia...
secondo me dovresti adeguare il prezzo come da regolamento :read:
track909
13-09-2007, 15:11
Scambieresti con un lettore multimediale ARCHOS AV700TV con parecchi accessori + un telefono palmare ASUS P525 tutto pari al nuovo?
shingetta74
13-09-2007, 15:24
Sarei interessato alla telecamera ma si trova nuova a molto meno (a meno degli accessori).
TI interessano scambi (portatile o videoproiettore)?
Ciao
Grazie
Gannjunior
13-09-2007, 15:43
grazie dell'offerta track ma ho necessità di monetizzare ;)
x shinghetta e fernando. Io mi sono informato attentamente prima d formulare il prezzo per dare una descrizione totalmente trasparente. Fatelo anche voi per piacere. :)
Leggete quindi con ATTENZIONE ciò che vendo IO.
I prezzi a cui vi riferite sono tutti della SOLA macchina e con garanzia EUROPA. Non si trova nessun prezzo infatti (neppure su ebay) in cui è proposta, ad oggi, a meno di 1000/1050 eur con garanzia ITALIA.(potrà nn fregarvene una mazza ma così è. E questo giustifica le differenze di prezzo).
Ricordate dunque che x effettuare un confronto, ciò deve essere fatto ceteris paribus.
In particolare il mio stesso identico pacchetto ovvero la macchina soltanto con GARANZIA ITALIA+ESTENSIONE GARANZIA A 3 ANNI + ASSICURAZIONE si trova alla FNAC a eur 1139+49. E tale vantaggioso pacchetto è solo acquistabile acquistandola al prezzo fnac.
Poi ci sono gli altri accessori che includo e che sono praticamente indispensabili.
Facendo la somma del tutto ho scorporato il 35% (ovvero la classica iva+ un pò d'uso) e viene fuori 990 eur...
Non vado avanti in quanto altro nn ho fatto che ripetere qualcosa che già avevo detto.
Grazie dell'attenzione.
track909
13-09-2007, 15:50
Non conoscendo Gannjunior, ha perfettamente ragione :read:
Anche perchè, frequentando da parecchio tempo i forum di compravendita mi sono reso conto che tutti hanno l'abitudine di chiedere sempre di meno rispetto a quello che un utente indica, dopo essersi fatto i propri calcoli, come prezzo di vendita.
Cioè è diventato automatico che se un prodotto vale 100, io chiedo 70 (-iva+qualcosina), l'acquirente senza sapere perchè io chiedo 70 offre 50-60.
Mi sembra assurdo e scusatemi se mi sono intromesso.
P.S.: Il mio è solo uno sfogo e non è riferito ai due utenti da te citati.
fernando59
13-09-2007, 16:25
.
Ricordate dunque che x effettuare un confronto, ciò deve essere fatto ceteris paribus.
Non vado avanti in quanto altro nn ho fatto che ripetere qualcosa che già avevo detto.
Grazie dell'attenzione.
E' vero che il confronto va fatto a parità di condizioni e qui le condizioni appaiono diverse. Ti sei però soffermato a leggere le garanzie in questione (Panasonic Italia vs Panasonic Europa). Secondo me ai fini pratici sono la stessa cosa, cioè se l'apparecchio si guasta funzionano allo stesso modo in quanto entrambe richiamano espressamente il c.d. codice del consumo e si presentano entrambe come "garanzie aggiuntive e non sostitutive" rispetto appunto al c.d. codice del consumo che a questo punto le assorbe ed integra entrambe. Detto questo rimangono garanzia aggiuntiva (49 EURO all'origine) e gli accessori (io l'avevo scritto "a parte gli accessori che includi "). Se consideri 855 prezzo del nuovo, aggiungi pure qualcosa per gli accessori però 990 una macchina usata sembrano sempre troppi. Se sbaglio chiedo venia ed editerò i messaggi prontamente. Buona vendita
Gannjunior
13-09-2007, 16:35
se tu al negozio che la vende a 855 gli aggiungi 50 euro x l'estensione della garanzia a 3 anni + assicurazione ti fanno una leva. Perchè tale pacchetto è acquistabile SOLO in combinazione con la FNAC (alla fnac ribadisco che costa ancora come quando l'ho presa io a maggio). Questo è il punto. E questo rende 'unica' l'offerta.
Vatti a cercare su ebay il venditore x la batteria supplementare originale panasonic e dimmi quanti ne trovi. bene se lo trovi (se) fattela spedire e aspetta una ventina di giorni...
Vai cercare negli shoponline la SD 8gb a 60 eur...(io ho subito preso in considerazione invece il prezzo ebay)...
E vediamo che prezzo finale ti esce fuori ;)
Poi...supponi ti si rompa la macchina o t cada: la prendi col suo imballo vai alla fnac e pensano a tutto loro.
è chiaro può anche non interessarti tutto questo. Però c'è e ha un costo. :)
shingetta74
13-09-2007, 16:47
Non voglio entrare in polemica, non ne volevo fare prima e non ne faccio neanche ora (ma alla mia domanda sullo scambio non hai risposto :)), comunque se devo spendere 1200 al fnac o spenderne 850 online, io preferirei risparmiare 350 euro ;).
Se sei interessato agli scambi mandami un PM BYE!:D
fernando59
13-09-2007, 16:50
se tu al negozio che la vende a 855 gli aggiungi 50 euro x l'estensione della garanzia a 3 anni + assicurazione ti fanno una leva. Perchè tale pacchetto è acquistabile SOLO in combinazione con la FNAC (alla fnac ribadisco che costa ancora come quando l'ho presa io a maggio). Questo è il punto. E questo rende 'unica' l'offerta.
Poi...supponi ti si rompa la macchina o t cada: la prendi col suo imballo vai alla fnac e pensano a tutto loro.
è chiaro può anche non interessarti tutto questo. Però c'è e ha un costo. :)
Gli accessori hanno il loro valore ma credo che da usati possiamo considerare 100/120 euro, non di più. Prezzo del nuovo 855/1.2=712. Prezzo detratta l'IVA (senza usura). Con gli accessori siamo sugli 800/820 euro. Arrivare a 990 sono 170/190 euro.
Consideriamo pure la garanzia aggiuntiva (anche qui: io leggerei bene la polizza per vedere se effettivamente ti riparano la telecamera che ti è caduta. Magari leggendo le esclusioni si capisce meglio) 990 ma mi sembravano troppo. Forse mi sbaglio io ed è giusto considerare il pacchetto nel suo insieme. Se così fosse allora il discorso non farebbe una grinza visto che quel pacchetto lo vendono solo loro. Ciao
Gannjunior
13-09-2007, 16:51
nn ho risposto xkè è già chiaro dal primo post che ho necessità d monetizzare (l'ho scritto) altrimenti avrei scritto che scambiavo...e cmq nn l'avrei neanche venduta allora in quanto se potessi la terrei... :)
poi ho risposto già a track che nn mi interessano scambi...x cui...
Gannjunior
13-09-2007, 17:19
fernando...siamo sempre li...questo è evidente che è un pacchetto unico e nn vedo xkè devo paragonarlo a qualcosa che nn t offre lo stesso servizio...
cmq provo a ragionare nel tuo modo..prendo il prezzo online piu basso e prendo fotodigit che un negozio noto e nn l'altro nel quale personalmente io nn comprerei. 860. Scorporo il 25% quindi anche l'usura, poca xkè la macchina è come nuova, inoltre, e ciò è importante nn ha parti meccaniche soggette a usura. Viene fuori 690.
Prendiamo la batteria 85 eur. E prendiamo la A-data 8gb MA la prendiamo online, da regolamento mi prendo il prezzo tra gli shoponline...90 eur..90+85 fa 175...ci scorporiamo il 35%..l'usura è sicuramente maggiore in batterie e carte...(che poi ho usato quasi sempre quella da 4 gb, ma fa lo stesso...). viene fuori 130. Poi prendiamo i 50 euro dell'estensione della garanzia che, faccio notare, sarebbero TALI SE E SOLO SE si acquistasse alla fnac...
viene fuori 870...
Tuttavia, cosi come viene fatto notare x i telefonini, è giusto fare notare anche qua che le due differenti garanzie(italiana e europea) vengono proposte a prezzi diversi negli shop online.
Quindi il ragionamento giusto andrebbe fatto prendendo il prezzo piu basso del web MA con garanzia italiana. guardando alla veloce il primo prezzo piu basso che vedo con garanzia di panasoni ITALIA mi pare sia 1027 eur...e ragionando analogamente a prima verrebbe fuori 820+130+50 che fa 1050...(e anche adesso cmq nn sarebbe corretto xkè quei 50eur d garanzia extra ricordo te li da solo la Fnac).
Vorrei chiudere il discorso a meno che nn ci sia un reale interesse. altrimenti mi state facendo perdere tempo mentre io ho appena dimostrato che il mio prezzo è piu che adeguato e corretto...
ps se vuoi faccio la media dei 2 prezzi finali ed esce 960...
fernando59
13-09-2007, 18:00
Vorrei chiudere il discorso a meno che nn ci sia un reale interesse. altrimenti mi state facendo perdere tempo mentre io ho appena dimostrato che il mio prezzo è piu che adeguato e corretto...
ps se vuoi faccio la media dei 2 prezzi finali ed esce 960...
o.k. Non era assolutamente mia intenzione rovinarti la vendita e quindi chiudo qui. Per me va bene la tua dimostrazione anche se, per vari motivi, non la condivido però la rispetto ed appunto chiudo qui. ;)
PS. Per la telecamera ci stavo facendo un pensierino per sostituire la mia Panasonic NV-GS 200 ma come ti ho detto la penso diversamente sul prezzo e poi mi sono documentato sul formato di registrazione e mi crea dei problemi con la scheda di montaggio. Ciao e buona vendita :D
Gannjunior
13-09-2007, 18:09
nn servono schede d montaggio x l'avc, nè l'avc può creare problemi ad eventuali schede presenti...(hai una scheda interna/esterna di acquisizione x il DV?)
fernando59
13-09-2007, 18:14
nn servono schede d montaggio x l'avc, nè l'avc può creare problemi ad eventuali schede presenti...(hai una scheda interna/esterna di acquisizione x il DV?)
Io al momento uso una Matrox RTX.100 (che renderizza in tempo reale gli effetti 3d) con Premiere come software e mi trovo bene
Lo usa da anni e sono un po titubante a cambiare sistema anche se m'incuriosiva la possibilità di scaricare il filmato direttamente dalla scheda SD
Gannjunior
13-09-2007, 18:48
ah ho capito cosa intendi! :)
beh certo nn è poca cosa quella. un'idea con cui provare a sfruttare il nuovo formato è, x esempio, la seguente catena:
AVC "raw" dalla camera -> nero vision-> m-jpeg@20-> premiere...
dato che immagino che il problema sia x quella scheda (e anche x premiere che è quello che è rimasto piu indietro sull avc tra gli altri programmi) quello d gestire al volo l'avc... Senz'altro è invece in grado d gestire un losless come mjpeg @ 20 ovvero alla max qualità...
Gannjunior
15-09-2007, 17:29
Ribasso. I need to sell.
900 eur + (se ci sono, SS a metà).
Meglio nn posso.
ciauz
Gannjunior
16-09-2007, 19:41
up! :)
Gannjunior
17-09-2007, 14:33
:eek:
Gannjunior
17-09-2007, 19:29
Devo realizzare per cui procedo all'ultimo ribasso.
eur 860.
cioè il prezzo del nuovo piu basso online, ma, ricordo, con le seguenti differenze:
- Macchina seminuova (mag 2007)
- Garanzia Italiana
- Estensione garanzia a 3 ANNI (ricevuta Fnac che attesta tutto)
- Batteria aggiuntiva
Ricordo completa di tutto il suo imballo cavi cavetti e cavettini tutto pari al nuovo.
Ciauz
Gannjunior
18-09-2007, 15:16
Aggiungo un pò di video.
Un paio di "RAW" esattamente come escono dalla camera.
una prova con la PIOGGIA la piu difficile e subdola x un codec di compressione lossy:
http://www.megaupload.com/?d=TGPEP7DV (140 mb)
qua invece una prova totalmente al BUIO, senza nessuna fonte di luce eccetto una candela. Tutto in manuale a 1/50. Il resto lo commento direttamente a voce.
http://www.megaupload.com/?d=UZ4YEUK0 ( 105 mb)
Per una corretta ed ottima riproduzione suggerisco
- Nero Show Time (il player contenuto nell'ultima versione d nero 7)
- PowerDVD 7 della Cyberlink nella sua ultima versione. (per riprodurre questi raw, con estensione .mts, se li date in pasto a powerdvd rinominateli in .mpg)
powedvd è piu leggero e richiede meno risorse per cui ci sono piu probabilità di riprodurre un avc in pieno formato anche su un sistema d potenza mediocre.
----------------------------------------------
Ora invece una paio d ricompressioni.
La prima che è esattamente il corrispettivo della prova di prima al buio ricompressa con windows media alla 1280x720 a soli 4 Mbit. Cosi vi potete fare un'idea veloce e lo riproducete con windows media.
http://www.megaupload.com/it/?d=P0CCUBHZ ( 34 mb)
A breve posto l'altro che è una prova a tutto tele.
Gannjunior
18-09-2007, 15:32
Ecco l'altro. Questo è stato lasciato a 1080p e ricompresso ancora una volta in wmv ma a 5 Mbit. Sottolineo questo in quanto la scelta d compressione finale dopo un montaggio è ovvio che debba ancora restare l'AVC a 15mbit o al massimo un mpeg2 a 25 mbit.
Faccio notare che la prova in questione è virata in bianco e nero 'graffiato' e mostra la qualità dell'ottica leica, quando spinta a tutto tele e la qualità dello stabilizzatore. (e anche la pessima ripresa! :cool: )
http://www.megaupload.com/it/?d=O0OY76WU
Gannjunior
19-09-2007, 11:09
up :)
Gannjunior
20-09-2007, 14:04
:mc:
Gannjunior
22-09-2007, 12:58
su!
:)
Gannjunior
23-09-2007, 20:57
up! :)
ps ricordo d guardare qua x foto della camera e video realizzati con la camera x vedere le potenzialità ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18589882&postcount=2
Gannjunior
25-09-2007, 08:21
Attenzione! Ribasso!
eur 820 + SS
Ricordo che la macchina gode di 3 anni di garanzia ITALIANA (pacchetto di estensione che si può prendere solo alla Fnac) e in più è compresa una batteria supplementare originale del valore di eur 85.
Macchina perfetta completa di tutti i suoi accessori e scatolo.
ciauz!
Gannjunior
26-09-2007, 17:25
che devo fà?
la devo regalare?? :D
shingetta74
27-09-2007, 08:39
che devo fà?
la devo regalare?? :D
Si a me...in coda! :)
Gannjunior
27-09-2007, 23:10
:D
...allora, 800 eur e, se ci sono le SS, regalo j+3 assicurato.
fate vobis...
ricordo che ci sono 3 anni di garanzia e batteria supplementare inclusa
properzio
27-09-2007, 23:17
Interessa uno scambio con iphone sbloccato + conguaglio da parte mia?
Gannjunior
27-09-2007, 23:18
nononoono non continuate a propormi scambi, l'ho scritto nella prima pagina, l'ho scritto nel durante del 3d...necessito d realizzo, altrimenti nn venderei MAI questo gioiello! ;)
properzio
27-09-2007, 23:40
Ok, scusa non avevo letto :doh:
In bocca al lupo per la vendita!
Gannjunior
28-09-2007, 09:38
tranquillo! :)
Gannjunior
29-09-2007, 20:41
Gannjunior
30-09-2007, 12:14
780 eur + eventuali SS (celere3 assic) le regalo io, se ci sono.
Gannjunior
01-10-2007, 20:42
750 j+3 incluso (se ci sono le spese). Dai dai...
PS i ribassi stanno x finire...chiaro che tra un pò la levo dalla vendita, perchè, per regalarla... ;)
Gannjunior
02-10-2007, 11:13
up, ricordo che è un prezzo stracciato questo. tengo ancora 1 week poi levo l'inserzione anche xkè se vado avanti cosi poi la regalo, e allora...:D
Gannjunior
03-10-2007, 22:09
uppone! :D
Gannjunior
04-10-2007, 19:23
ULTIMO RIBASSO.
Sotto ovviamente ora non scendo piu, perchè, x regalarla, me la tengo.
Ricordo che la macchina è coperta da GARANZIA ITALIANA.
Nel prezzo è compresa l'ESTENSIONE A 3 ANNI DI GARANZIA.
Ed è anche compresa una BATTERIA SUPPLEMENTARE ORIGINALE del valore di 85 eur.
740 eur e regalo io le SS(j+3 assic), se ci sono.
Gannjunior
05-10-2007, 20:17
su
Gannjunior
06-10-2007, 11:42
Gannjunior
08-10-2007, 13:41
su
Ma quanto costa nuova? Se la paragoniamo (con le debite differenza) ad un Sony HDR-FX1E (che ho già usato) come stiamo a qualità?
Gannjunior
09-10-2007, 17:30
beh...azzo...che paragone che fai! :D
cmq in termini d qualità video come sempre è difficile fare paragoni se nn si fa uno stesso test con stessi soggetti e condizioni di luce.
Certo è che questa pana beneficia dei livelli qualitativi che può permettere l'algoritmo di compressione mpeg4 avc che è di gran lunga piu efficiente dell'mpeg2, utilizzato dalla sony in questione x l'hdv.
tu pensa che i video sono paragonabili qualitativamente, solo che l'mpeg2 è necessario supportarlo con 25mbit d bitrate mentre l'avc regala generosi risultati già con 13...
La sony in question ha 3ccd da 1/3" mentre la pana in questione da 1/4", quindi considerando la fascia cui è destinata direi che si difende bene. Se poi pensi che i tecinici panasonic hanno pensato - lo sanno solo loro il motivo- di fare la nuova sd5 con sensori piu piccoli (sono passati ad appena 1/6") questo la dice lunga sulla qualità della mia sd1.
A ciò aggiungo che l'ottica leica è una chicca unita al migliore stabilizzatore d immagine della categoria e le riprese a tutto tele risultano nitide e senza tremolii.
Cmq un pò d msg fa avevo postato dei video:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18757684&postcount=38
cosi ti puoi fare un'idea direttamente con i tuoi occhi che è la cosa migliore naturalmente.
x il prezzo: ora alcuni negozi la propongono anche a 840 eur o giu d li, MA con garanzia europea.
quella con garanzia ITALIANA invece a meno di 1000 eur nn l'ho vista.
il mio esemplare è quello facente parte del pacchetto fnac che t offre garanzia italiana biennale + ESTENSIONE della garanzia a ben 3 anni! e alla fnac tale pacchetto lo paghi tutt'oggi attorno ai 1100 eur.
Di fatto tra garanzia italiana e europea, secondo quello che so, c'è la differenza che se si rompe le spese d andata in assistenza sono a tuo carico. con l'italiana te la pagano loro.
nel mio caso cmq si porta alla fnac e fanno tutto loro.
Nel mio prezzo includo anche una batteria supplementare originale che ti devi sbattere a cercare e farti spedir dal giappone (ci vogliono 85 eur).
Tieni presente che, se t interessa, la macchina è di maggio 2007, quindi è seminuova.
cmq la cosa sorpendente della macchina a parte la qualità è la comodità d registrare tutto su SD, no parti meccaniche in movimento, no tempi d attesa o altro. levi l'SD, la metti nel pc e sei pronto x l'editing...questo valore aggiunto all'apparenza di poco conto è di una comodità assurda.
se nn necessitassi d money nn mi sognerei MAI di venderla - tanto piu a questo prezzo....
ciauz!
Gannjunior
11-10-2007, 14:08
su :)
Gannjunior
12-10-2007, 13:12
:cool:
Gannjunior
14-10-2007, 13:47
:sofico:
Gannjunior
24-10-2007, 09:14
eur 710,00 + SS
macchina + 3 anni garanzia italia + batteria originale supplementare.
non lasciatevela scappare. nn fatemi altre offerte in pvt, prezzo totalmente in linea con il prezzo di mercato delle macchine con garanzia europea (escluse offerte che finiscono etc). La mia però ha garanzia italia ed ha la batteria supplementare.
Gannjunior
27-10-2007, 14:58
Gannjunior
28-10-2007, 19:53
Gannjunior
29-10-2007, 09:14
:O
Gannjunior
30-10-2007, 11:01
Gannjunior
31-10-2007, 22:41
Gannjunior
02-11-2007, 22:16
Gannjunior
04-11-2007, 11:53
Gannjunior
06-11-2007, 00:19
Gannjunior
07-11-2007, 00:15
Gannjunior
08-11-2007, 00:37
Gannjunior
09-11-2007, 00:08
Gannjunior
10-11-2007, 19:36
:Prrr:
Gannjunior
13-11-2007, 01:17
:O
Gannjunior
15-11-2007, 00:37
su!
Gannjunior
18-12-2007, 22:49
camera venduta su altro lido.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.