View Full Version : HP T7300 2GB 160GB GeForce 8400 a 899 Euro
Ciao a tutti!
Come vi sembra questo portatile?
HP Pavilion DV6560
C2D T7300 Santa Rosa
Ram: 2GB
HD: 160GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 8400 128 MB dedicati Hypermemory 895 MB
Display 15,4 High Definition Bright View Wide
Telecomando, masterizzatore, webcam, sensori impronte digitali e altoparlanti Altec Lansing.
L'ho trovato a 899 Euro.
Avrei un po' di domande da fare..
1) Com'e' il T7100 rispetto al T5500? Vi e' un grande gap prestazionale?
2) Che prestazioni ha il GeForce 8400?
E' buona come scheda grafica? Come si comporta con i giochi piu' recenti?
Vi ringrazio per l'attenzione.
V4n{}u|sH
07-09-2007, 22:03
Come mai ti interessa il gap tra il T5500 e il T7100 se il portatile che hai scelto monta un T7300? :wtf:
Comunque è abbastanza grande, ma non troppo ;)
La VGA è una entry-level ma non è poi così malaccio a quel prezzo... :)
C'è un post dedicato a questo pc (lo becchi dal titolo!)
io oggi l'ho visto dal vivo... mica mi è piaciuto molto, dal punto di vista estetico eh!
Come mai ti interessa il gap tra il T5500 e il T7100 se il portatile che hai scelto monta un T7300?
Perche' sono indeciso tra il Philips X59 12 pollici (vedi altro thread) che monta il T5500 e un notebook abbastanza potente in preparazione per Vista come potrebbe essere questo HP.
Insomma..
Portabilita' VS Prestazioni
Sono veramente ignorante nel campo delle schede video. Tanto per avere un'idea: il mio amato Counter Strike: Source come girerebbe su questo portatile?
Bè la scelta tra portabilità e prestazioni puoi farla solo tu....tuttavia scegli un 12'' solo se hai enormi esigenze in fatto di spostamenti, alla lunga il piccolo display stanca molto la vista, inoltre questo genere di PC solitamente sono limitati in fatto di prestazioni ed espandibilità. Te lo dico anche per esperienza.
Tuttavia sul Philips X59 penso proprio che potrai giocarci poco...monta l'Intel GMA 950....certo anche la GeForce 8400M GS non sarà il massimo ma almeno puoi farci girare qualcosa....
Basta osservare i test effettuati con 3dmark (il numero vicino è il punteggio totalizzato):
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 900 (min) 57
ATI Mobility Radeon X1450 1200
ATI Mobility FireGl V5200 1204
ATI Mobility Radeon X800 1300
NVIDIA GeForce 8400M GS 1303
NVIDIA Quadro NVS 140M 1491
ATI Mobility FireGL V5250 1672
ATI Mobility Radeon X1600 1821
...
NVIDIA GeForce Go 7950 GTX SLI (max) 6982
Ed_Bunker
07-09-2007, 23:23
@k88:
hai posseduto un 12.1 e ti sei trovato "male" nell'utilizzarlo a lungo ? Che uso ne facevi ? Grazie.
Si, avevo un 12'' e sono passato successivamente ad un 15.4''.
Per la programmazione il 12" non andava proprio bene, il display era troppo stressante per la vista (sopratutto su IDE tipo Visual Studio), i tasti piccoli poi non aiutavano. Inoltre notavo grosse limitazioni a livello di hardware (non tanto per la scheda grafica ma per la RAM).
Ora ho un palmare e un notebook da 15.4" che riescono a bilanciare abbastanza bene prestazioni/comodità con mobilità.
Bè la scelta tra portabilità e prestazioni puoi farla solo tu....tuttavia scegli un 12'' solo se hai enormi esigenze in fatto di spostamenti, alla lunga il piccolo display stanca molto la vista, inoltre questo genere di PC solitamente sono limitati in fatto di prestazioni ed espandibilità. Te lo dico anche per esperienza.
Ok, mi hai convinto a prendere un 15 pollici...alla vista ci tengo ancora abbastanza.:)
Ho un pc fisso che monta una GeForce 7300 LE. Che punteggio dovrebbe avere di default?
Ripeto la domanda di prima: il mio amato Counter Strike: Source come girerebbe su questo portatile?
michelev83
07-09-2007, 23:47
na dove l hai trovato a quel prezzo?
V4n{}u|sH
08-09-2007, 00:17
Ok, mi hai convinto a prendere un 15 pollici...alla vista ci tengo ancora abbastanza.:)
Ho un pc fisso che monta una GeForce 7300 LE. Che punteggio dovrebbe avere di default?
Ripeto la domanda di prima: il mio amato Counter Strike: Source come girerebbe su questo portatile?
Con la 8400 credo bene... comunque io ti consiglio di buttare l'occhio anche sull'Acer 6292 ;)
P.S. Io ho lavorato per parecchie ore di seguito anche con un 10.4" (800*600) e mi stancava la vista meno del mio CRT 19" FLAT coi controcogli@ni...
P.S. Io ho lavorato per parecchie ore di seguito anche con un 10.4" (800*600) e mi stancava la vista meno del mio CRT 19" FLAT coi controcogli@ni...
Lo fate apposta a contraddirvi? :D Bastarrrdi...
Lo si trova a Pc City con 100 euro di sconto per studenti e docenti. 899 Euro.
V4n{}u|sH
08-09-2007, 00:30
Lo fate apposta a contraddirvi? :D Bastarrrdi...
Lo si trova a Pc City con 100 euro di sconto per studenti e docenti. 899 Euro.
Io da uno di questi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=DV6560&prezzomin=-1&prezzomax=-1) negozi riuscirei ad averlo anche a meno di 899€ :Prrr:
Tieni conto che comunque è un portatile di bassa qualità come materiali e struttura, la più bassa che puoi trovare in giro da quanto ho capito... ;)
Se vuoi qualcosa di meglio sui 15.4" c'è l'Acer Travelmate 5720 disponibile in varie versioni (TM5720G-602G16MI T7500/2GB/160/15.4 quella che forse ti può interessare di più) :)
Ma mi sembra che costi 200 Euro in piu' o magari tu sai il posto giusto...:help:
V4n{}u|sH
08-09-2007, 01:17
Ma mi sembra che costi 200 Euro in piu' o magari tu sai il posto giusto...:help:
Costa circa 1000€ :stordita:
Ma comunque secondo me ne vale la pena, guadagni CPU (e 200MHz non sono pochi) + qualità (il Travelmate è un po' sopra al Pavillion ;))
P.S. Prendi Trovaprezzi come riferimento per i prezzi :D
Ed_Bunker
08-09-2007, 09:08
Si, avevo un 12'' e sono passato successivamente ad un 15.4''.
Per la programmazione il 12" non andava proprio bene, il display era troppo stressante per la vista (sopratutto su IDE tipo Visual Studio), i tasti piccoli poi non aiutavano. Inoltre notavo grosse limitazioni a livello di hardware (non tanto per la scheda grafica ma per la RAM).
Ora ho un palmare e un notebook da 15.4" che riescono a bilanciare abbastanza bene prestazioni/comodità con mobilità.
Azz... l'utilizzo che faccio io del portatile e' proprio quasi esclusivamente per programmare con vs, eclipse e net beans.
Dici quindi che gli occhietti si stancano fa cilmente ?
Spero che con un 13.3" le cose vadano meglio...
Ed_Bunker
08-09-2007, 09:15
Costa circa 1000€ :stordita:
Ma comunque secondo me ne vale la pena, guadagni CPU (e 200MHz non sono pochi) + qualità (il Travelmate è un po' sopra al Pavillion ;))
P.S. Prendi Trovaprezzi come riferimento per i prezzi :D
Dubito che 200 mhz valgano quella diff di prezzo.
E dubito pure (E molto...) che travelmate sia meglio di pavillion.
michelev83
08-09-2007, 09:28
quoto...i pavillion sono decisamente meglio come qualita costruttiva...
V4n{}u|sH
08-09-2007, 11:31
quoto...i pavillion sono decisamente meglio come qualita costruttiva...
100€ di differenza non li vale? Guardate che non siamo a Natale :rolleyes:
Comunque nella guida all'acquisto posta in rilievo c'è scritto proprio così, stiamo parlando dei TravelMate... non degli Aspire... :muro:
Non mi fido di Acer piu' che altro perchè sono reduce da 3 sue assistenze...
V4n{}u|sH
08-09-2007, 12:03
E allora fai la garanzia di 5 anni presso lo shop N@wprice... come faccio io :mc:
Azz... l'utilizzo che faccio io del portatile e' proprio quasi esclusivamente per programmare con vs, eclipse e net beans.
Dici quindi che gli occhietti si stancano fa cilmente ?
Spero che con un 13.3" le cose vadano meglio...
Non so con un 13" quanto possa andare meglio...però credimi che con il mio 12" la programmazione era davvero troppo stressante, prima di tutto perchè riusciva a visualizzare "meno codice" di quanto può fare un 15 o un 19 pollici (inoltre con Visual Studio non potevi vedere a momenti neanche tutti i comandi), per i tasti (ma quello penso sia solo una questione di abitudine) e infine per le prestazioni (compilazioni troppo lente, servizi che non si avviavano per mancanza di RAM che tra l'altro non si poteva neanche espandere). Il mio 12" di positivo aveva la durata della batteria e ovviamente la portabilità....
V4n{}u|sH
08-09-2007, 13:35
Non so con un 13" quanto possa andare meglio...però credimi che con il mio 12" la programmazione era davvero troppo stressante, prima di tutto perchè riusciva a visualizzare "meno codice" di quanto può fare un 15 o un 19 pollici (inoltre con Visual Studio non potevi vedere a momenti neanche tutti i comandi), per i tasti (ma quello penso sia solo una questione di abitudine) e infine per le prestazioni (compilazioni troppo lente, servizi che non si avviavano per mancanza di RAM che tra l'altro non si poteva neanche espandere). Il mio 12" di positivo aveva la durata della batteria e ovviamente la portabilità....
Che risoluzione usavi? 1280*800 per uno schermo così credo che siano più che sufficienti... io ne ho scelto uno con un T7300 e 2GB di RAM DDR-667... non penso che avrò problemi di prestazioni :sofico:
Infine la batteria la danno per 5 ore di autonomia dichiarata... ed è solo da 6 celle (esiste anche da 8 ovviamente) :eek:
Staremo a vedere ;)
EDIT - Da quello che ho capito 5 ore di autonomia sono per quella da 8 celle... in effetti mi sembrava strano... :rolleyes:
Che risoluzione usavi? 1280*800 per uno schermo così credo che siano più che sufficienti... io ne ho scelto uno con un T7300 e 2GB di RAM DDR-667... non penso che avrò problemi di prestazioni :sofico:
Infine la batteria la danno per 5 ore di autonomia dichiarata... ed è solo da 6 celle (esiste anche da 8 ovviamente) :eek:
Staremo a vedere ;)
EDIT - Da quello che ho capito 5 ore di autonomia sono per quella da 8 celle... in effetti mi sembrava strano... :rolleyes:
Non ho capito...1280*800 su un 12"??? Credo che diventi anche peggio, perchè con il tempo ci rimetti gli occhi. Allora a questo punto meglio 1024x768 che vedi più grande ma hai meno spazio.
Ed_Bunker
08-09-2007, 19:35
Concordo con K88.
Secondo me risoluzione esagerate stressano ancora piu' gli occhi.
Il fatto della lenta compilazione dipende esclusivamente dalla cpu e dalla ram per cui almeno su quello 12 o 32 pollici fa poca differenza.
:)
Cmq. la mia preoccupazione principale e' proprio quella che la visione "utile" del display utilizzando certi IDE sia talmente piccola da dover scorrere in continuazione per saltare da una parte all'altra del codice.
V4n{}u|sH
08-09-2007, 20:45
Ormai tutti i 12.1" li fanno da almeno 1280*800... e mi sembra anche normale, così almeno vedi tutti i contenuti in una pagina... addirittura ci sono alcuni portatili con risoluzioni anche più alte (forse da 13.3" però, ora non ricordo)...
Io comunque ci vedo bene e la mia vista non si stanca per niente in fretta quindi non credo di avere problemi... :p
P.S. K88 1024*768 è una risoluzione incompatibile con uno schermo 16:9 ;)
Come mai ti interessa il gap tra il T5500 e il T7100 se il portatile che hai scelto monta un T7300? :wtf:
Comunque è abbastanza grande, ma non troppo ;)
La VGA è una entry-level ma non è poi così malaccio a quel prezzo... :)
:confused:
Perche' sono indeciso tra il Philips X59 12 pollici (vedi altro thread) che monta il T5500 e un notebook abbastanza potente in preparazione per Vista come potrebbe essere questo HP.
Insomma..
Portabilita' VS Prestazioni
Sono veramente ignorante nel campo delle schede video. Tanto per avere un'idea: il mio amato Counter Strike: Source come girerebbe su questo portatile?
sono diversi...molto diversi...
Tuttavia sul Philips X59 penso proprio che potrai giocarci poco...monta l'Intel GMA 950....certo anche la GeForce 8400M GS non sarà il massimo ma almeno puoi farci girare qualcosa....
Basta osservare i test effettuati con 3dmark (il numero vicino è il punteggio totalizzato):
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 900 (min) 57
ATI Mobility Radeon X1450 1200
ATI Mobility FireGl V5200 1204
ATI Mobility Radeon X800 1300
NVIDIA GeForce 8400M GS 1303
NVIDIA Quadro NVS 140M 1491
ATI Mobility FireGL V5250 1672
ATI Mobility Radeon X1600 1821
...
NVIDIA GeForce Go 7950 GTX SLI (max) 6982
ma di che 3dmark parli...io ho una x1600 ed è una bomba 4400 al 2005
@k88:
hai posseduto un 12.1 e ti sei trovato "male" nell'utilizzarlo a lungo ? Che uso ne facevi ? Grazie.
io ho un bel portatile 15pollici:
t2300
2gb ram
x1600 512mb in hypermemory
80gb di hd
e da un lato vorrei un 12 per la portabilità e da un lato il 17 per poterci fare tante altre cosette.........alla fine presi il 15 per questo motivo....una via di mezzo......ma chi può permetterseli meglio prendere sia un 12 che un 17
io infatti lo scambierei per un bel dell 17pollici o per un dell xps ;) e poi mi comprerei l'altro rimanente
V4n{}u|sH
08-09-2007, 21:00
:confused:
Parlavo della VGA che era presente nel notebook che l'autore del thread aveva specificato, ossia una 8400 ;)
sono diversi...molto diversi...
Lo so lo so...Lunedi' vado al Pc City e penso di prendermi il DV6560.
Ho un pc fisso che monta la GeForce 7300le. Com'e' rispetto alla GeForce 8400m?
V4n{}u|sH
08-09-2007, 21:06
Lo so lo so...Lunedi' vado al Pc City e penso di prendermi il DV6560.
Ho un pc fisso che monta la GeForce 7300le. Com'e' rispetto alla GeForce 8400m?
Probabilmente la metà ma è un giudizio che ti dò a occhio e croce...
EDIT - credo anche 1/3 o peggio... :rolleyes:
Fa cosi' schifo? Male, molto male...
V4n{}u|sH
08-09-2007, 21:17
Fa cosi' schifo? Male, molto male...
Ho guardato su THG nella classifica delle VGA ed è sotto di almeno 5 file dalla 8400... dicono di aggiornarla quando la propria scende almeno di 3 gradini sotto quelle nuove...
Aspetta...stai dicendo che l'8400 e' superiore? Allora bene, molto bene.
V4n{}u|sH
08-09-2007, 21:22
Aspetta...stai dicendo che l'8400 e' superiore? Allora bene, molto bene.
Eh certo :sofico:
:D
Sempre sullo stesso pc fisso ho un Athlon 64 X2 3800+. Com'e' rispetto al T7300?
V4n{}u|sH
08-09-2007, 21:28
:D
Sempre sullo stesso pc fisso ho un Athlon 64 X2 3800+. Com'e' rispetto al T7300?
Il T7300 è un mostro in confronto... la butto lì... almeno il 40/50% più veloce... credo :what:
Ah pero'...Alla fine della fiera ho un fisso da buttar via. E in fretta anche...
Mi dai il link della classica VGA?
V4n{}u|sH
08-09-2007, 21:39
Ah pero'...Alla fine della fiera ho un fisso da buttar via. E in fretta anche...
Mi dai il link della classica VGA?
Buttar via no... regalalo a me :D
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070801&page=migliori_schede_video_agosto-06
P.S. La 8400 non c'è in quella pagina ma se riesci a trovare un'altra comparativa del genere in quel sito (in un altro articolo) lì la trovi, io mi ricordo che và comunque più o meno come una X800 di basso livello...
Concordo con K88.
Secondo me risoluzione esagerate stressano ancora piu' gli occhi.
Il fatto della lenta compilazione dipende esclusivamente dalla cpu e dalla ram per cui almeno su quello 12 o 32 pollici fa poca differenza.
:)
Cmq. la mia preoccupazione principale e' proprio quella che la visione "utile" del display utilizzando certi IDE sia talmente piccola da dover scorrere in continuazione per saltare da una parte all'altra del codice.
Il fatto del dover scorrere in continuazione era proprio quello che intendevo.
P.S. K88 1024*768 è una risoluzione incompatibile con uno schermo 16:9 ;)
Si lo so però mica tutti i 12 pollici hanno il formato 16:9....quello che intendevo era: se devo scegliere tra un 12 pollici con risoluzione così alta (widescreen) preferisco un 12 pollici con risoluzione più bassa (non widescreen) almeno ho meno area visiva però è tutto più grande. Per l'utilizzo classico di Windows con risoluzioni così alte non ci sono problemi, ma dopo essere stato un pò di ore sul codice (o anche in ambiente visuale) credimi che un pò cominci a sentirlo.
V4n{}u|sH
08-09-2007, 21:47
Il fatto del dover scorrere in continuazione era proprio quello che intendevo.
Si lo so però mica tutti i 12 pollici hanno il formato 16:9....quello che intendevo era: se devo scegliere tra un 12 pollici con risoluzione così alta (widescreen) preferisco un 12 pollici con risoluzione più bassa (non widescreen) almeno ho meno area visiva però è tutto più grande. Per l'utilizzo classico di Windows con risoluzioni così alte non ci sono problemi, ma dopo essere stato un pò di ore sul codice (o anche in ambiente visuale) credimi che un pò cominci a sentirlo.
Io ci sto tante ore... ma non a programmare però :D
ma di che 3dmark parli...io ho una x1600 ed è una bomba 4400 al 2005
Infatti è 3dmark06....con il 2005 è ovvio che ti da punteggi differenti. Cmq non è un test mio:
http://www.notebookcheck.net/NVidia-GeForce-8400M-GS.3709.0.html
io ho un bel portatile 15pollici:
t2300
2gb ram
x1600 512mb in hypermemory
80gb di hd
e da un lato vorrei un 12 per la portabilità e da un lato il 17 per poterci fare tante altre cosette.........alla fine presi il 15 per questo motivo....una via di mezzo......ma chi può permetterseli meglio prendere sia un 12 che un 17
io infatti lo scambierei per un bel dell 17pollici o per un dell xps ;) e poi mi comprerei l'altro rimanente
Si, alla fine anche io ho preso un 15" perchè come dici te sono una via di mezzo....
Buttar via no... regalalo a me :D
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070801&page=migliori_schede_video_agosto-06
P.S. La 8400 non c'è in quella pagina ma se riesci a trovare un'altra comparativa del genere in quel sito (in un altro articolo) lì la trovi, io mi ricordo che và comunque più o meno come una X800 di basso livello...
Infatti è 3dmark06....con il 2005 è ovvio che ti da punteggi differenti. Cmq non è un test mio:
Si, alla fine anche io ho preso un 15" perchè come dici te sono una via di mezzo....
ne carne ne pesce però :sofico:
comunque se deve giocare ad alti livelli deve cercare qualcosa con la 8600gt
V4n{}u|sH
09-09-2007, 12:41
Alla fine c'ho azzeccato... stessi punteggi per la X800 (non Mobile) e la 8400M :D
l'assistenza acer è una delle peggiori.
i travelmate forse si salvano un pochettino come qualità costruttiva ma secondo me gli acer sono abbastanza scadenti.
batisgrulla
10-09-2007, 10:36
Se non l'hai già preso occhio che il DV6560el è in offerta presso una nota catena di elettronica a 899 € con borsa e router US Robotics in omaggio (ora è terminato ma mi hanno detto che è possibile prenotarlo).
Ciao
Batisgrulla
Se non l'hai già preso occhio che il DV6560el è in offerta presso una nota catena di elettronica a 899 € con borsa e router US Robotics in omaggio (ora è terminato ma mi hanno detto che è possibile prenotarlo).
Ciao
Batisgrulla
il nome della catena lo puoi pure scriver... unie*ro-euron*cs-wellc*m-mediawor*d quale?
il nome della catena lo puoi pure scriver... unie*ro-euron*cs-wellc*m-mediawor*d quale?
Te lo dico io: Eldo.
L'ho comprato sabato (pagamento anticipato, sic) a Cinisello (MI), dovrebbe arrivare mercoledì questo o della prossima settimana.
Speriamo bene.
V4n{}u|sH
10-09-2007, 22:45
L'ho comprato sabato (pagamento anticipato, sic) a Cinisello (MI), dovrebbe arrivare mercoledì questo o della prossima settimana.
Speriamo bene.
Non mi ricordo sto negozio anche se abito a Cinisello :wtf:
Speriamo bene.
io abito a soli 1300km...passo...:sofico:
V4n{}u|sH
10-09-2007, 23:25
io abito a soli 1300km...passo...:sofico:
L'ho già sentito mi pare, ma non mi ricordo dov'è :asd:
Cerca su Google, potresti scoprire che è dietro casa tua ;)
V4n{}u|sH
10-09-2007, 23:34
Cerca su Google, potresti scoprire che è dietro casa tua ;)
No, non proprio... la città non è piccolissima... siamo 77K :asd:
Comunque io la mia scelta l'ho già fatta... Acer 6292 T7300/160GB/2GB :sofico:
V4n{}u|sH
10-09-2007, 23:39
Comunque occhio ragazzi che questo portatile qua è un Napa... non un Santa Rosa ;)
Comunque occhio ragazzi che questo portatile qua è un Napa... non un Santa Rosa ;)
Dici per via del wi-fi che non è draft-n?
V4n{}u|sH
11-09-2007, 00:05
Dici per via del wi-fi che non è draft-n?
Già... anche se mi sembra strano perché il Napa non dovrebbe supportare le CPU a 800MHz di FSB credo... comunque anche 2 Asus che avevo tenuto d'occhio io hanno questa particolarità... boh... qualcuno ci può illuminare? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.