PDA

View Full Version : problemone con libero@sogno ( help me! )

Frankill
06-11-2001, 18:41
problemone con libero@sogno ( help me! )
ciao a tutti, ho un problema che mi ha fatto una bruttta sorpresa nella bolletta

utilizzo infostrada come gestore, ed ho isdn, quindi 2 numeri, ke kiameremo numero1 e numero2.

avendo sottoscritto la flat libero@sogno, ho dichiarato che il mio numero1 sia coperto da questo servizio, in modo da non pagare scatti.

mi arriva la bolletta infostrada, guardo le chiamate sul numero1, tutto ok, la flat funziona bene e pago quasi sempre 0, tranne nelle miste ovviamente.

guardo poi i dettagli del numero2, e noto con mio stupore che anche qui vi sono addebitati scatti verso il mio provider Libero@sogno !! come e possibile mi dico ? ovviamente nn essendo coperto il numero2, ottengo che devo pagare la tariffa urbana, ovvio

sono sicurissimo ke sono kiamate dal mio pc, il numero di kiamata è lo stesso, e anke 5 ore di collegamento consecutivi, ergo non sono telefonate.

Come e possibile ? mio primo dubbio, uso un asuscom, e il programma isdn monitor sapete ha 3 tacchette, la prima per vedere se il modem funge , la seconda isdn link oo b1, che dovrebbe usare il numero1, e la terza tacca isdn link 00 b2, che dovrebbe usare numero2

provo per curiosita poco fa a selezionare nella connessione ISDN link line 02, per connettermi con il numero2, e sorpresa, ISDN monitor mi segnala le prime 2 tacchette !!!!! non la prima e la terza !!!!!

domanda, per favore , come faccio ad essere sicuro di stare utilizzando il numero1, ?

son strasicuro che nessuno da casa stava telefonando , la connessione parte anke dall 1 di notte per arrivare alle 6 o 7 di mattina ( hehehe in vacanza of course ) .

pls help me

Lupen_il_ladro
06-11-2001, 22:01
iO NON USO NESSUN PROGRAMMA.......DISINSTALLA TUTTO E FAI TUTTO MANUALE.........NON HO MAI AVUTO PROBLEMA.....
COSI'......

Frankill
06-11-2001, 23:03
Fai tutto manuale...............se mi spieghi un po meglio forse e meglio ;)

Lupen_il_ladro
07-11-2001, 01:11
Faccio tutto manuale in senso .....non ho nessun programma che gestisce isdn.....ho installato i driver della scheda isdn e basta.vado in accesso remoto e creo la connessione senza usare nessun software.