PDA

View Full Version : PPC: velocità REALE di trasferimento dati con connessione WIFI 802.11G

aku78
07-09-2007, 14:38
Salve a tutti,scrivo per la prima volta ma vi leggo da una vita.
Posseggo un ASUS A639 con WM6; collegandomi con diversi access point 802.11G (stesso protocollo del mio palmare) riscontro una velocità massima di 300 Kb/s. Prove effettuate trasferendo un file di grosse dimensioni da HDD del PC a memoria interna (flash disk,non sd!) del palmare.
Il problema nasce dal fatto che, guardando filmati in streaming da pc a palmare via wifi, ho dei problemi sui filmati ad alta qualità (cerchiolino che gira periodicamente,ossia il palmare si sta ricreando il buffer; quindi la velocità di connessione nn è sufficiente), mentre con i classici film da 700 Mb (aventi un bitrate inferiore richiedono un flusso inferiore di dati) non ho problemi.
Per completezza vi dico che uso TCPMP, ho provato ad aumentare il buffer ma l'unico risultato è quello di aumentare il periodo tra due pause; inoltre mi sono messo a far le prove ad un metro dai router.
In sostanza: anche a voi la connessione WIFI va così lenta?Se così fosse,che senso avrebbe vendere ppc compatibili con 802.11G se nn raggiungono nemmeno le prestazioni di 802.11B?
Vi chiedo cortesemente qualche dato o qualche soluzione, così da sapere se devo farmene una ragione o c'è qualche possibilità di far funzionare la baracca a piena velocità!