PDA

View Full Version : Madeleine (bimba rapita in portogallo ndr)

zuper
07-09-2007, 14:20
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/07/maddie_mamma_interrogata.shtml

sono state trovate tracce di sangue della bimba di quattro anni nella macchina che i suoi genitori Kate e Gerry hanno affittato 25 giorni dopo la scomparsa di Madeleine.

boh....il mistero si infittisce

come al solito chi ci rimette sono i + deboli...

FastFreddy
07-09-2007, 14:45
Quindi i genitori han preso per il sedere mezza Europa con la storia del rapimento?

ALBIZZIE
07-09-2007, 15:27
Quindi i genitori han preso per il sedere mezza Europa con la storia del rapimento?

bah???

io non ho mai capito perchè tanto clamore per questa (povera) bimba, visto che in europa non mi sembra cosa così rara che un bambino sparisca.

Onisem
08-09-2007, 12:58
LA RICOSTRUZIONE - Secondo indiscrezioni, la polizia ritiene che i due genitori, entrambi medici, abbiano provocato accidentalmente la morte della bambina somministrandole una dose eccessiva di tranquillanti prima di lasciarla nella sua stanza per recarsi a cena in un ristorante vicino al loro residence a Praia da Luz, nell'Algarve.
08 settembre 2007

mortimer86
08-09-2007, 13:21
Questa è strana: se fosse realmente morta per via dei tranquillanti... perché ci sono macchie di sangue?:confused:

Ser21
08-09-2007, 13:41
LA RICOSTRUZIONE - Secondo indiscrezioni, la polizia ritiene che i due genitori, entrambi medici, abbiano provocato accidentalmente la morte della bambina somministrandole una dose eccessiva di tranquillanti prima di lasciarla nella sua stanza per recarsi a cena in un ristorante vicino al loro residence a Praia da Luz, nell'Algarve.
08 settembre 2007

Cosa possibilissima per una coppia americana,lo dico avendoci vissuto 6 anni.

tatrat4d
08-09-2007, 13:49

non erano inglesi?

Deuced
08-09-2007, 13:57

e infatti l'inglese lo parlano,ma sono del regno unito.

Se comunque fosse vero che l'hanno uccisa loro sarebbe la volta buona che reintroducessero la pena capitale per certi reati;non solo hanno ucciso la figlia,ma hanno anche versato false lacrime e preso per il sedere mezzo mondo :rolleyes:

Attendiamo e speriamo in uno sviluppo

Ser21
08-09-2007, 14:00
ops,cmq nn è che passi così tanta differnza tra loro e gli inglesi..gli americani l'hanno appresa dai migliori..."Children should be seen but not heard"...il motto inglese...

Andala
08-09-2007, 15:21
Sangue sull'auto noleggiata 25 giorni dopo la scomparsa?
Forse che il crimine sia stato commesso oltrepassando le leggi della fisica?

Visto oggi su BBC, il procuratore ha proposto il patteggiamento. Probabilmente hanno voglia di chiudere il caso alla svelta e mi chiedo perchè.
Sulla questione tranquillanti non ci credo neppure per un istante, un medico, anzi in questo caso due che combinano una frignaccia del genere, dare tranquillanti ad una bambina e, se fosse, pure sbagliare il dosaggio. Mi pare una panzana incredibile.

FastFreddy
09-09-2007, 12:40

Quello che si ipotizza è che una volta morta la piccola ne abbiano nascosto il corpo da qualche parte e che l'abbiano successivamente spostato.

Anche se mi pare difficile abbiano potuto muoversi così liberamente quasi un mese dopo l'inizio delle indagini (penso che in casi del genere i genitori vengano comunque tenuti d'occhio)

plut0ne
09-09-2007, 13:13
secondo me è una stronzata

ELISAMAC1
09-09-2007, 13:15

Visto oggi su BBC, il procuratore ha proposto il patteggiamento. Probabilmente hanno voglia di chiudere il caso alla svelta e mi chiedo perchè.
Sulla questione tranquillanti non ci credo neppure per un istante, un medico, anzi in questo caso due che combinano una frignaccia del genere, dare tranquillanti ad una bambina e, se fosse, pure sbagliare il dosaggio. Mi pare una panzana incredibile.

Il perche' e' facile da capirlo.:cry:

FastFreddy
09-09-2007, 13:19
secondo me è una stronzata

Quale parte della storia? :stordita:

plut0ne
09-09-2007, 13:20
Quale parte della storia? :stordita:

che siano stati i genitori..
cio è cazzo io li ho visti in lacrmie e disperati dal papa..
se fossero stati loro allora sono le peggiori menti criminali degli ultimi 10 anni

ELISAMAC1
09-09-2007, 13:22
se fossero stati loro allora sono le peggiori menti criminali degli ultimi 10 anni

Al peggio non c'e' mai fine.:(

FastFreddy
09-09-2007, 13:24

La mente umana è contorta, a volte chi commette un delitto del genere arriva anche ad autoconvincersi di non essere stato lui...

Da parte mia non mi sento di escludere nessuna ipotesi.

Onisem
09-09-2007, 19:03

Pure la Franzoni ha versato fiumi di lacrime. Io non escluderei nulla, però c'è da dire che la modalità mi sembra abbastanza strana: tu sai meglio di me che anche se si tratta di una bambina, per seccarla a colpi di goccette ce ne vuole.

amigdala
14-09-2007, 07:32
FONTE:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200709articoli/25544girata.asp

Maddie, indagati i genitori
Trovate tracce di sangue nella macchina e nell’appartamento

ROMA
Da genitori angosciati a principali sospetti. I coniugi McCann sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla polizia portoghese nell’ambito dell’inchiesta sulla piccola Madeleine, la bimba di quattro anni scomparsa il tre maggio da un residence in Portogallo, mentre i genitori erano a cena in un ristorante vicino. I sospetti degli inquirenti si concentrano sulla madre della bimba, Kate McCann, trentanove anni. Dopo mesi di indagini, la svolta è arrivata con i risultati delle analisi effettuate da un laboratorio di medicina legale a Birmingham su campioni di sangue e materiale biologico, prelevati dall’appartamento di Praia da Luz, da cui è scomparsa la bimba, e da una macchina affittata dai genitori.

Secondo gli inquirenti potrebbe essersi trattato di un incidente, ad uccidere Maddie potrebbe essere stata una dose eccessiva di sedativi o di sonniferi. Secondo il tabloid britannico The Sun, Kate avrebbe ammesso di somministrare occasionalmente degli antidolorifici ai suoi bambini ma avrebbe respinto categoricamente le accuse della polizia portoghese. «Come osate?» ha risposto indignata Kate agli investigatori che le proponevano un accordo. «Confessa, spiegaci cosa è successo e tuo marito può tornare subito a casa e tu sarai fuori dopo due anni» le avrebbero detto i poliziotti, secondo quanto riferiscono i giornali britannici. L’interrogatorio durato oltre undici ore sarebbe stato così pressante che un funzionario del consolato britannico avrebbe telefonato per protestare, scrive il Sun.

Ad accusare i genitori di Madeleine sarebbero dunque i risultati delle analisi di materiale biologico. Gli inquirenti avrebbero trovato il Dna della bimba nella Renault Scenic grigia affittata dai genitori venticinque giorni dopo la sua scomparsa. Nel bagagliaio sarebbero state trovate tracce di sangue, scrivono i giornali britannici. Il corpo di Maddie sarebbe stato dunque trasportato in un secondo momento. Il tabloid Sun rivela altri particolari: i cani poliziotti avrebbero percepito l’odore di cadavere sui vestiti della mamma Kate McCann, tracce di sangue sarebbero state trovate anche sulla finestra e sotto il divano dell’appartamento, anche la Bibbia è diventata un elemento chiave. Gli investigatori l’avrebbero trovata aperta alla pagina in cui Davide uccide il figlio.

Secondo la polizia portoghese dunque Madeleine sarebbe morta la sera stessa del tre maggio nell’appartamento dell’Ocean Club a Praia da Luz (probabilmente per un incidente o per omicidio involontario). Poi i genitori con l’aiuto forse di alcuni amici avrebbero inventato la storia del sequestro per prendere tempo e far sparire il corpo della bambina. Lo scrive oggi il giornale spagnolo El Pais, che citando fonti portoghesi, racconta di una cena particolarmente innaffiata da buon vino. La sera della scomparsa della bambina i coniugi McCann e i loro amici avrebbero bevuto 14 bottiglie in sei, 1,7 litri a persona. Nei prossimi giorni dunque, scrive il Mirror, gli inquirenti sentiranno nuovamente anche gli amici dei McCann.

Kate e Gerry McCann sono stati iscritti sul registro degli indagati per essere sottoposti a un interrogatorio più approfondito, ventidue domande sui nuovi elementi. Non è chiaro ancora quale sarebbe stato il ruolo del padre, un cardiologo di trentanove anni, ma sembra che siano meno gravi le accuse nei suoi confronti. Nei prossimi giorni il tribunale dovrà decidere se permettere alla coppia britannica di lasciare o meno il Portogallo.

####################

FONTE:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200709articoli/25545girata.asp

Sembra uno scherzo disgustoso"
Da bionda eroina a strega cattiva. Mamma Kate fischiata dalla folla
MARIA CHIARA BONAZZI
LONDRA

Quella mamma dritta come un fuso e sempre più ossuta, intenta da quattro mesi a stringere tra le mani il pupazzo rosa della sua bambina scomparsa e a non scoppiare a piangere in pubblico, ieri aveva il naso ridotto a una riga fragile e la bocca assottigliata dalla tensione. Quando Kate McCann è scesa dalla macchina che l’ha scaricata davanti alla stazione di polizia portoghese di Portimao, dalla folla asserragliata ad aspettarla si sono levati fischi e grida ostili. Dentro, la aspettavano 22 domande pesanti e la sua nuova condizione di indagata, che ha gettato ombre ancor più dolorose e bizzarre sulla sparizione di Madeleine.

Mentre Gerry McCann pigiava furiosamente sui tasti per proclamare l'innocenza della moglie dalle pagine del suo blog, qualcuno nel parapiglia le ha gridato in inglese: «Ti crediamo, Kate». Ma c'era da chiedersi dove fosse tutta la gente che soleva aprire un varco rispettoso per i McCann sul sagrato della chiesa di Praia de Luz, sventolando i nastrini augurali gialli e verdi in segno di solidarietà con la loro preghiera di ritrovare la figlia sana e salva. La dignitosa ostinazione con cui la colta coppia di medici aveva fatto professione di fede ritrovata e aveva cercato un breve incontro con il Papa in piazza San Pietro mostrava i segni della stessa disciplina e amore reciproco con cui Gerry e Kate si erano buttati a capofitto nella campagna mondiale per cercare Madeleine, coinvolgendo celebrità come JK Rowling e David Beckham e articolando la propria angoscia e speranza con la compostezza di una famiglia che ha conosciuto la felicità piena e rifiuta di sbriciolarsi sotto il peso del tormento.

Malgrado il vuoto pneumatico di notizie vere, l'accavallarsi di travisazioni spacciate per fatti, i bisbigli fuorvianti passati ai giornali, gli avvistamenti presunti dall'Argentina al Marocco, da Malta al Belgio e il nugolo di teorie contrastanti su quello che può essere successo a Madeleine, anche i molti che avevano condannato la leggerezza con cui i McCann hanno lasciato soli i bambini nei lettini del loro appartamento per andare a cena, manco fosse stato «il giardino dietro casa propria» per dirla con un'espressione quantomeno ingenua di Gerry, avevano finito per sospendere il giudizio di fronte a quell'evidente accanimento d'amore.

Fermo restando che un villaggio vacanze che si affaccia su una strada non è affatto casa propria, e che c'erano un centinaio di metri tra il ristorante dove i McCann cenavano con un gruppo di amici e i bambini che dormivano, e che in qualunque Paese mediterraneo i bambini si sarebbero seduti a tavola con la famiglia e poi si sarebbero addormentati nei loro passeggini accanto ai genitori anziché essere messi a letto per conto proprio prima delle otto di sera, in questi quattro mesi Gerry e Kate avevano dato mostra di tenacia, pragmatismo e, soprattutto, autocontrollo.

Gli occhioni dall'iride striata di Madeleine, la bambina preziosa concepita con tanta fatica in provetta come i suoi gemellini Sean e Amelie di un anno e mezzo, tappezzano tuttora aeroporti e stazioni, mentre le teorie sono andate e venute, prima intorno alla figura dell'unico altro indagato, Robert Murat, poi intorno agli amici dei McCann, a un presunto rapimento su commissione di una rete internazionale di pedofili o a scopo di riscatto. E non hanno finora portato da nessuna parte, come sottolinea un'avvocata portoghese, che esorta a considerare con grande cautela la decisione di trattare Kate come indagata.

Sia il cardiologo Gerry, di discendenza irlandese, che il medico di base Kate provengono da famiglie in cui si lavorava sodo: entrambi i loro padri facevano i falegnami. Si erano conosciuti appena laureati dodici anni fa e lei, che si era specializzata come anestetista, aveva poi deciso di dedicarsi all'ambulatorio per poter allevare i bambini. Una coltre di indicibile sgomento è piombata sulla famiglia McCann. Dopo aver parlato con il suo avvocato, Kate, «orripilata e stupita», teme ora di essere arrestata per la morte di Madeleine. Philomena McCann, la zia della bambina ha detto ieri a Sky News che la polizia «insinua che Kate abbia in qualche modo causato la morte accidentale di Madeleine, ne abbia conservato il corpo e lo abbia infine fatto sparire. Non ho mai avuto molta fiducia nella polizia portoghese ma questa è una completa vergogna». Anche il padre di Kate, Brian Healy, non si è trattenuto: «E' una perdita di tempo, una farsa. Sarebbe uno scherzo se non fosse così disgustoso».

##########################

FONTE :
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/madeleine-rapita/diario-madre/diario-madre.html

La scomparsa della piccola inglese, un giornale portoghese svela le pagine segrete della donna indagata Maddie, ecco il diario della madre
"Quella bimba isterica mi consuma"
di ALESSANDRO OPPES

MADRID - Tre piccoli "isterici", che non fanno altro che dare grattacapi alla mamma. E poi lei, Maddie, descritta come una bambina "iperattiva" che le "consuma le forze". La vacanza nell'Algarve non era cominciata all'insegna del relax per i McCann. Questo almeno risulta dal diario privato di Kate, sequestrato dalla polizia portoghese. Gli investigatori non lo utilizzeranno come elemento di prova, ma dagli stralci riportati dal giornale scandalistico portoghese Correio da Mañhá trapela l'inquietudine della madre per il comportamento dei bambini. La parola "isterici" verrebbe ripetuta più volte nelle pagine del diario.

Kate racconta anche che Gerry, il marito, non l'aiuta per niente nelle faccende domestiche, così che ricade completamente su di lei l'obbligo di occuparsi dei due figli più piccoli, i gemellini Sean e Amelie. Secondo il Correio, la signora McCann rivela poi parecchi dettagli su ciò che accadde nella giornata del 3 maggio, ma il racconto si ferma a poche ore prima della scomparsa di Madeleine.

Per la polizia giudiziaria portoghese, comunque, dal diario non emergerebbe nessun elemento capace di complicare la posizione dei genitori di Maddie: le annotazioni intime di Kate servono solo per tracciare il profilo psicologico della donna, e inducono a pensare che vivesse quelle giornate in uno stato di particolare tensione. Gli investigatori sembrano invece intenzionati a sequestrare il computer portatile di Gerry McCann: dall'analisi dei messaggi inviati e ricevuti via e-mail sperano di poter ricavare elementi più utili per l'indagine. Il ritorno in Inghilterra dei genitori di Madeleine si è rivelato più turbolento di quanto probabilmente avessero pensato. Ieri sera hanno ricevuto a casa la visita di funzionari dei servizi sociali britannici: è possibile che nei prossimi giorni perdano la custodia dei due figli minori, un provvedimento previsto nei confronti di genitori sospettati di un crimine commesso all'estero.

I McCann, che si dicono disposti a tornare nell'Algarve qualora le autorità portoghesi glielo chiedano, hanno ricevuto ieri una doccia fredda dalla Fondazione istituita per raccogliere fondi che aiutino nelle operazioni di ricerca di Maddie: il denaro non potrà essere utilizzato per pagare le spese legali dei genitori.

In attesa che arrivino i risultati definitivi delle analisi compiute sulla Renault Scénic noleggiata da Gerry McCann quasi un mese dopo la scomparsa della bimba, la polizia giudiziaria portoghese cerca anche altrove ulteriori prove: nel peluche rosa di Maddie, che Kate ha tenuto sempre stretto a sé nel corso delle innumerevoli apparizioni pubbliche, e persino all'interno della chiesa di Praia da Luz, nella quale andavano spesso a pregare: i McCann erano in possesso della chiave del portone d'ingresso, cosa che avrebbe sollevato i sospetti degli investigatori.

(14 settembre 2007)

###################

FONTE :
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200709articoli/25724girata.asp

La madre Kate nel diario:
"Maddie è un'isterica"
Il giudice portoghese sta valutando l'incriminazione.
Secondo El Pis i McCann hanno avuto «appoggi dal governo Brown»
GIAN ANTONIO ORIGHI
MADRID

Tre notizie, triplo choc nel caso Maddie, la bambina scomparsa lo scorso 3 maggio a Praia da Luz, nell'Algarve portoghese. Kate McCann, la madre indagata come il marito Gerry per omicidio, forse accidentale, e occultamento del cadavere della sua bimba, la definisce nei suoi diari «una isterica che la sfinisce». La polizia lusitana cerca il cadavere in una chiesa. Il quotidiano «El País» spiattella poi il determinante ruolo del governo di Londra nel caso e gli appoggi politici di cui ha goduto il padre di Maddie, Gerry, medico come la moglie, il quale «sperava di fare carriera politica e aspirava a un posto importante nel Ministero della Sanità». E il procuratore generale portoghese ieri ha annunciato nuove indagini entro i prossimi dieci giorni, per decidere se incriminare i McCann, da venerdì scorso iscritti nel registro degli indagati.

La più clamorosa e significativa novità è stato rivelata ieri dal giornale «Correio da Manha», che ha pubblicato stralci dei diari di Kate, fotocopiati il mese scorso dal Dipartimento de Investigaçao Criminal della Policia Judiciaria di Portimao, che sta svolgendo le indagini, ancora secretate ma filtrate quotidianamente alla stampa portoghese. La donna scriveva: «I miei figli sono isterici. Maddie, è una bimba così attiva che mi sfinisce». E poi, parlando del marito: «Gerry non mi aiuta nei lavori domestici e io mi devo sempre occupare dei più piccoli». Gli inquirenti di Portimao hanno chiesto al gip il sequestro degli originali dei diari e di altri documenti personali. E i servizi sociali inglesi, che ieri hanno interrogato la coppia rientrata a casa domenica, potrebbero toglierle la guardia e la custodia dei gemelli, che hanno due anni.

Il «Correjo da Manha» scrive anche che la Policia Judiciaria, la quale sin dall’inizio non ha creduto al rapimento per le molteplici contraddizioni dei genitori, ha chiesto l’autorizzazione a perquisire la chiesetta Nossa Senhora da Luz, situata nella stessa località marina del residence affittato dai cattolicissimi McCann dal 30 aprile. Il parroco, don José Manuel Pacheco, il 5 maggio aveva dato le chiavi alla coppia, che vi si recava spessissimo a pregare. .

«Gli investigatori - scrive il quotidiano - sono arrivati alla chiesa grazie ai due cani inviati da Londra, specializzati nella ricerca di resti di sangue e odore di morte, che hanno seguito l'odore di cadavere di Maddie dal residence alla chiesa. Il corpo di Maddie potrebbe essere sepolto nel cimitero adiacente». I due seguci, Eddie e Keela, hanno già segnalato tracce di sangue di Maddie nel residence e nell'auto che i Mc Cann hanno affittato 25 giorni dopo la scomparsa della piccola. E i reperti del Dna hanno confermato l'olfatto dei due Spaniel.

Intanto l'opinione pubblica britannica e i media sono sconcertati. I McCann, sempre più soli, hanno fatto sapere che per pagare la propria difesa non stanno usando il milione e mezzo di euro raccolti dal loro sito Internet per ritrovare Maddie. Ma, dato che insieme guadagnano 178 mila euro all’anno e sono in aspettativa non pagata da quattro mesi, dove trovano i soldi per le parcelle del loro avvocato di Londra, che fattura mille euro all'ora? Secondo «El País», i McCann hanno altissime protezioni: Gerry è amico del premier Gordon Brown, scozzese come lui. E il governo inglese ha partecipato all'orchestrazione della campagna multimediale mondiale inviando sin da maggio a Praia da Luz, come consulente dei McCann, un alto funzionario del Foreign Office, Clarence Mitchell, capo della Media Monitoring Unit.

Dj Ruck
14-09-2007, 08:12

sono Inglesi...:rolleyes:

e cmq...se fossero stati davvero loro...beh...non oso dir eciò che vorrei :fagiano:

frusky
14-09-2007, 14:06
roba da sedia elettrica immediata :nono:

Ser21
14-09-2007, 14:33
sono Inglesi...:rolleyes:

e cmq...se fossero stati davvero loro...beh...non oso dir eciò che vorrei :fagiano:

grazie,non me l'aveva ancora detto nessuno:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Kharonte85
14-09-2007, 18:23
Sicuramente qualche elemento concreto per accusarli cosi' palesemente ce l'avranno...

ELISAMAC1
15-09-2007, 11:43
roba da sedia elettrica immediata :nono:

Purtroppo c'e' gente che, anche se appurati i fatti, non vorrebbero usarla.Metterebbero la madre in galera x un tot.Purtroppo la gente non potra' mai capire lo sbaglio ...

dantes76
15-09-2007, 11:46
Purtroppo c'e' gente che, anche se appurati i fatti, non vorrebbero usarla.Metterebbero la madre in galera x un tot.Purtroppo la gente non potra' mai capire lo sbaglio ...

e magari la stessa che vota l'indulto...

ELISAMAC1
15-09-2007, 11:52
e magari la stessa che vota l'indulto...

Sopratutto quelle!!!

dantes76
15-09-2007, 12:39
Sopratutto quelle!!!

si si, magari quelli che darebbero la sedia elettrica... e dopo votano l'indulto dicendo che e qualcosa di necessario... di umano, altrimenti le carceri vanno in rivolta.. parli di questi..

lowenz
15-09-2007, 12:49
però c'è da dire che la modalità mi sembra abbastanza strana: tu sai meglio di me che anche se si tratta di una bambina, per seccarla a colpi di goccette ce ne vuole.
Ipotesi:

Omicidio colposo: le hanno dato un sedativo solo per calmarla, lei invece è morta per qualche reazione non attesa del sedativo con altri farmaci (o droghe assunte per sbaglio, si sa mai), e per la paura delle reazioni della loro comunità hanno occultato il cadavere.

Cmq se fosse così non ci vedo delle "mente criminali superiori" ma piuttosto delle persone incapaci di affrontare la realtà genitoriale (e le parole sulla presunta isteria della bambina ne sarebbero appunto la prova, è fin troppo facile chiamare "isteria" una vivacità diversa da quella stimata) e piuttosto codarde nell'ammettere un gravissimo incidente.

lowenz
15-09-2007, 12:57
si si, magari quelli che darebbero la sedia elettrica... e dopo votano l'indulto dicendo che e qualcosa di necessario... di umano, altrimenti le carceri vanno in rivolta.. parli di questi..
:asd: :asd: :asd:

naitsirhC
15-09-2007, 13:43
Ipotesi:

Omicidio colposo: le hanno dato un sedativo solo per calmarla, lei invece è morta per qualche reazione non attesa del sedativo con altri farmaci (o droghe assunte per sbaglio, si sa mai), e per la paura delle reazioni della loro comunità hanno occultato il cadavere.

Cmq se fosse così non ci vedo delle "mente criminali superiori" ma piuttosto delle persone incapaci di affrontare la realtà genitoriale (e le parole sulla presunta isteria della bambina ne sarebbero appunto la prova, è fin troppo facile chiamare "isteria" una vivacità diversa da quella stimata) e piuttosto codarde nell'ammettere un gravissimo incidente.

Non capisco il discorso delle "droghe assunte per sbaglio". :boh:

Onisem
15-09-2007, 14:13

Ah, perchè ora chi è contro la pena non capisce... Secondo me in Cina ti troveresti molto a tuo agio. O perchè no nel bifolco Texas.

Onisem
15-09-2007, 14:18
Ipotesi:

Interazioni con altri farmaci o sostanze non saprei. Reazione tipo anafilattica non credo, perchè se le cose sono andate così, è probabile che non fosse la prima volta che la sedavano.

REN88
15-09-2007, 17:21
La pena capitale è una delle grandi ipocrisie dello stato, per punire un omicidio che fate? Ne fate un altro? Non mi sembra la soluzione giusta.

Secondo me chi commette un "crimine" assume un debito con lo stato, questo debito deve venire saldato, io reintrodurrei i lavori forzati x i criminali.
(chiaramente trattandoli "umanamente").

ELISAMAC1
15-09-2007, 19:49
Ah, perchè ora chi è contro la pena non capisce... Secondo me in Cina ti troveresti molto a tuo agio. O perchè no nel bifolco Texas.

Sempre meglio dell' italia.

La pena capitale è una delle grandi ipocrisie dello stato, per punire un omicidio che fate? Ne fate un altro? Non mi sembra la soluzione giusta.

Secondo me chi commette un "crimine" assume un debito con lo stato, questo debito deve venire saldato, io reintrodurrei i lavori forzati x i criminali.
(chiaramente trattandoli "umanamente").

Se si potesse fare lo preferirei alla pena di morte.Ma solo in questo caso.

CYRANO
15-09-2007, 19:51
Sempre meglio dell' italia.

hai detto che in cina e' meglio che in italia ?

COMUNISTA!

:O

Colmamlzmlaz

ELISAMAC1
15-09-2007, 20:01
hai detto che in cina e' meglio che in italia ?

COMUNISTA!

Colmamlzmlaz

Confermo.Qualsiasi posto dove c'e' la pena di morte x me e' migliore dell'italia.

CYRANO
15-09-2007, 20:05
Confermo.Qualsiasi posto dove c'e' la pena di morte x me e' migliore dell'italia.

ruanda rulez!

Coaopzpoa

ELISAMAC1
15-09-2007, 20:08
ruanda rulez!

Coaopzpoa
:eek:

elmoro
16-09-2007, 09:06
vorrei un parere medico: siamo sicuri che dopo 25 giorni il sangue di un cadavere sia ancora fluido??

FastFreddy
16-09-2007, 21:46
Aggiornamento: a quanto pare le tracce biologiche trovate nell'auto non appartengono alla bambina...

Karl87
16-09-2007, 22:04
secondo me i portoghesi hanno fatto una figura di merda, e cercano di rimediare accusando i genitori, il capo della polizia portoghese sembra essere un poco di buono, avrebbe costretto una madre a confessare l'omicidio della figlia con metodi poco ortodossi

REN88
16-09-2007, 22:05
Aggiornamento: a quanto pare le tracce biologiche trovate nell'auto non appartengono alla bambina...

E dopo tutto questo casino, accuse e diffamazione se ne escono con questa cosa??:mbe:

Karl87
16-09-2007, 22:07
E dopo tutto questo casino, accuse e diffamazione se ne escono con questa cosa??:mbe:

polizia brutale

zuper
17-09-2007, 08:19
ho letto delle analisi dei capelli...

rimane una storia parecchio strana...

però rimane il fatto che i genitori erano soliti dare SEDATIVI ai figli per andare fuori a cena tranquillamente....

e da 2 medici mi pare una cosa NON accettabile...

Onisem
17-09-2007, 11:05

Di cosa si trattava, sangue?

FastFreddy
17-09-2007, 11:10
Di cosa si trattava, sangue?

Sinceramente non lo so, i giornali prima parlavano con enfasi di "sangue appartenente a Madeleine", adesso invece dicono semplicemente che le tracce biologiche non appartengono alla piccola... :boh:

Onisem
17-09-2007, 11:16
Ma infatti non capivo perchè, se la dinamica fosse stata quella descritta dalla polizia, nell'auto avrebbe dovuto trovarsi del sangue (non trattandosi di morte traumatica).

lowenz
17-09-2007, 12:01
Non capisco il discorso delle "droghe assunte per sbaglio". :boh:
Qualcosa lasciate in giro per la casa da qualcuno ed ingoiata.

I bambini ahimè mettono in bocca ogni cosa che trovano.

lowenz
17-09-2007, 14:44
http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/maddie1709.htm

Uno scandalo nello scandalo. I genitori di Maddie McCann, la bimba di quattro anni scomparsa lo scorso 3 maggio dalla propria camera d'albergo mentre era in vacanza in Portogallo con la famiglia, starebbero cercando di confutare le presunte prove a carico rinvenute dai cani addestrati nella ricerca dei cadaveri.

Lo rende noto il 'Times', secondo cui ad agosto due cani provenienti dalla Gran Bretagna avrebbero sentito "odore di morte" su diversi oggetti, fra cui i vestiti di Kate McCann, la madre, e il pelouche preferito della bambina. I genitori di Maddie, sempre secondo il 'Times', avrebbero contattato un uomo americano, accusato in passato di aver assassinato la moglie, che sarebbe riuscito a far archiviare il caso che lo riguardava dopo aver dimostrato l'inattendibilità delle unità cinofile.

I legali della famiglia McCann hanno finora sostenuto che i cani hanno sentito l'odore di altri corpi, adducendo come motivazione il fatto che Kate sia un medico

LA VIRGIN FINANZIA LA FAMIGLIA - Richard Branson, magnate del colosso britannico "Virgin", ha offerto 150mila euro a Gerry e Kate McCann, i genitori della piccola Madeleine, la bimba inglese di quattro anni scomparsa lo scorso 3 maggio a Praia da Luz in Portogallo. Il Daily Mail rivela che non appartengono a Madeleine McCann i frammenti di capelli recuperati nell'auto presa a noleggio dai suoi genitori. Una scoperta che mette in serio dubbio le precedenti tesi secondo cui gli esami del Dna testimoniavano che Kate e Gerry McCann avevano utilizzato la macchina per spostare il corpo

BAH :boh: