View Full Version : Due partizioni, voglio spostare un pò di spazio
Ragazzi mi spiego in breve...ho due partizioni, su un ' hard disk da 160 Gb, sulla principale ho 130 gb, mentre sulla secondaria (quella che uso per archivio) ne ho 30...ora sulla primaria ho 30 gb liberi, e 20 li vorrei spostare sulla secondaria senza far danni e formattare niente...
come posso fare, e con che programma....partition magic???
Angelus88
07-09-2007, 14:46
Si partition magic ma prima crea i floppy di ripristino per evitare problemi o fai un backup delle cose importanti
Si partition magic ma prima crea i floppy di ripristino per evitare problemi o fai un backup delle cose importanti
posso fare i floppy, perchè delle cose sicure non posso farlo, non ho dove metterle...allora vado di partition??
Angelus88
07-09-2007, 19:01
Si
Consiglio sempre di fare anche una deframmentazione prima di usare PM ;)
Consiglio sempre di fare anche una deframmentazione prima di usare PM ;)
vi farò sapere a breve...grazie!;)
io ci avrei pensato 4 volte prima di consigliare partition magic (2 volte su 3 mi ha creato problemi)
Gparted invece è semplicissimo, sicuro, e FREE :)
bYeZ!
io ci avrei pensato 4 volte prima di consigliare partition magic (2 volte su 3 mi ha creato problemi)
Gparted invece è semplicissimo, sicuro, e FREE :)
bYeZ!
ora sono indeciso...sinceramente partition magic non mi ha creato mai problemi mentre Gparted non l'ho mai usato:mc:
ho provato a fare in questo modo.. ho preso la partizione primaria, e l'ho ridimensionata...a questo punto ho una terza partizione, che l'ho convertita in ntfs, ma quando vado ad unirla alla secondaria non me lo fa fare...mi da solo la primaria...spero di essermi spiegato!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.