PDA

View Full Version : [adobe photoshop] file persi.

beatoangelico128
07-09-2007, 14:06
Ciao a tutti, scrivo per un grave problema di un mio amico. Lui lavora con Photoshop, oggi sfortunatamente è andata via la corrente dopo 3 gg di lavoro costante, il quale sembra non sia stato salvato neanche una volta (non ha neanche il nome del file). Volevo sapere se c'è un posto dove Photoshop salva i file temporanei e magari recuperare anche parte del lavoro.
Ringrazio anticipatamente.

p.s.: prego commentini del tipo "poteva salvare" è un problema serio, grazie.

tutmosi3
10-09-2007, 09:58
Significa che ha lavorato ininterrottamente per 3 giorni, cioè il PC non è mai stato spento in 3 giorni?

Ciao

beatoangelico128
10-09-2007, 10:10
Significa che ha lavorato ininterrottamente per 3 giorni, cioè il PC non è mai stato spento in 3 giorni?

Ciao

Ciao, si esatto :(. Sabato ha ricominciato a rifare il lavoro, ma se si riesce cmq a recuperare qualcosa, non sarebbe male.

frikes
10-09-2007, 13:14
Ciao, si esatto :(. Sabato ha ricominciato a rifare il lavoro, ma se si riesce cmq a recuperare qualcosa, non sarebbe male.

a meno che non abbia attivato il salvataggio automatico (ma dubito visto che non ha tracce di file) si deve rassegnare. i programmi raster come pshop non lasciano tracce se non salvi. l'unica vaga speranza sarebbe il file temporaneo di swap che pshop crea nella partizione per la memoria virtuale, ma non ho la minima idea se sia possibile editarlo e recuperare qualcosa...la vedo dura...
scusa eh...ma dopo 3gg di lavoro nemmeno un salvataggio???? :stordita:

Duff79
18-07-2008, 15:19
Riuppo la discussione per chiedere se Illustrator in caso di crash salva i file da qualche parte o c'é un modo di recuperarli dai temporanei :cry:

frikes
22-07-2008, 15:33
Riuppo la discussione per chiedere se Illustrator in caso di crash salva i file da qualche parte o c'é un modo di recuperarli dai temporanei :cry:

è capitato anche a me in questa settimana :cry: :cry: :cry: :cry:

non ho trovato alcuna traccia di salvataggio...però non è detto che no si possa fare

Steel89
27-07-2008, 14:42
a meno che non abbia attivato il salvataggio automatico (ma dubito visto che non ha tracce di file) si deve rassegnare. i programmi raster come pshop non lasciano tracce se non salvi. l'unica vaga speranza sarebbe il file temporaneo di swap che pshop crea nella partizione per la memoria virtuale, ma non ho la minima idea se sia possibile editarlo e recuperare qualcosa...la vedo dura...
scusa eh...ma dopo 3gg di lavoro nemmeno un salvataggio???? :stordita:

Ciao frikes, scusa, tu hai parlato di salvataggio automatico..
c'è una sorta di salvataggio automatico in photoshop?!
.. a me non sembra di averlo mai visto, purtroppo :(