View Full Version : Formattare il mio hp pavilion HELP
Ciao a tutti,
possiedo un notebook hp pavilion adesso non mi ricordo il numero esatto ma vi farò sapere, tempo fa avevo windows vista pois ono passato a xp (simply the best :D) ormai il mio pc però dava troppi problemi e ho deciso di formattarlo.
Spengo, accedo al bios, metto il lettore cd come unità primaria, entro nel menu di installazione di windows e cancello la partizione di windows xp per rifarla e formattare.
Solitamente per formattare uso la formattazone rapida ma questa volta avevo deciso di fare quella normale, ma il pc si blocca allo 0 % e non si smuove più.
Allora ho spento, riacceso e iniziato la procedura da capo ma niente da fare, sempre lo stesso errore.
Ho provato invece con la formattazione rapida e quella funziona però durante l'installazione si blocca o comunque da un errorore (sempre diverso)
La domanda è una e semplice.. come posso riuscire a formattare questo computer e a installare winxp tenendo presente che ho già provato con due differenti copie?
Grazie mille in anticipo,
Lexer
minneapolis
07-09-2007, 13:06
Avrai mica l'hard disk sata?
tutmosi3
07-09-2007, 13:12
Sei sicuro che l'HD è sano?
Ciao
Avrai mica l'hard disk sata?
Sata sarebbero quelli che devono essere installati prima che il setup li riconosca? se si.. no il mio non è di quel tipo..
Sei sicuro che l'HD è sano?
Ciao
A questo punto comincio a dubitarne seriamente anche io.. non c'è un'altro modo per formattare? io ho provato a fare il ripristino che mi ha fatto accedere al dos e a provare con il format C: ma mi rimane smepre allo 0 %
minneapolis
07-09-2007, 14:01
Che Pavilion e'?
Il Vista che avevi era preinstallato? In questo caso il tuo notebook mi sembra un po' troppo recente per non avere un hard disk sata...
si si vista era preinstallato e il pc ha 3 mesi di vita quindi l'hard disk dovrebbe essere sata.. la cosa strana e che la prima volta ci sono riuscito tranquillamente.. ma adesso ho tutti sti problemi!
EDIT: il modello del notebook è Pavilion dv6373ea
minneapolis
07-09-2007, 14:34
la cosa strana e che la prima volta ci sono riuscito tranquillamente.. ma adesso ho tutti sti problemi!
Le uniche possibilita' sono che avevi il supporto sata disabilitato oppure avevi installato Xp con un cd che gia' comprendeva i driver sata... altre non ne vedo.
Magari lo sai già, ma quei pc hp hanno un recovery manager accessibile al boot con F11... dovrebbe poter ripristinare il pc come quando lo hai comprato (di solito c'è una partizione non standard sul disco a questo scopo).
Lo so che stai cercando di mettere xp ma potrebbe servirti ;) Senza contare che così vedi se il pc è ok.
P.S. prova ad aggiornare il bios (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=3411936&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3252854&swLang=8&taskId=135&swEnvOID=228) se non riesci a venirne a capo
minneapolis
07-09-2007, 15:25
P.S. prova ad aggiornare il bios (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=3411936&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3252854&swLang=8&taskId=135&swEnvOID=228) se non riesci a venirne a capo
Non credo proprio che dopo avere aggiornato il bios apparira' qualche opzione per riuscire ad installare Xp :)
No infatti...vabeh, io lo farei lo stesso :)
Comunque spesso è arduo trovare quel tipo di drivers, intanto disabilitare appunto il supporto nativo sata dovrebbe funzionare... ma perché dovrebbe essersi riabilitato? forse un reset del bios al default?
Comunque qui c'è un articolo che può interessare, parla anche di quel F11 che dicevo prima
HP Notebook PCs - Issues with Downgrading HP Pavilion and Compaq Presario PCs to Windows XP and Restoring Windows Vista (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01092639&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3411937&rule=33312&lang=en)
Casca a fagiuolo :)
tutmosi3
07-09-2007, 16:27
Che HD è?
Ciao
il supporto nativo per il sata lo avevo disabilitato tempo fa quando installai xp ed è tutt'ora disabilitato
tutmosi3
08-09-2007, 07:51
Riformulo la domanda
Che HD è?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.