gokou
07-09-2007, 12:30
salve ragazzi devo prendere una scheda video AGP (non voglio cambiare ancora tutto il sistema) perp oter giocare decentemente ai giochi odienri (Warhammer online - Age of conan etc). Almeno voglio poterci giocare anche se so che ci vorra' una scheda Dx10 PCI-E ed una bella CPU corredata da tanta RAM... ma voglio aspettare che il mercato si consolidi un po' prima di spendere soldi.
detto cio' voglio solo sostituire la scheda video(attualmente una N6600) con una scheda AGP più prestante.
La mia scelta e' andata su ATI X1950PRO 512 AGP che costa circa 170€
facendo varie ricerche ho trovato anche la X1950GT 256 AGP ad un costo circa di 135€ quindi circa 40€ in meno.
Ora ho dato un'occhiata alle frequnze memorie e gpu e quindi logicamente la PRO e' superiora ma in pratica vorrei spaere la differenza è così netta????
visto che poi dovrò cmq risostituirla con un sistema Dx10 prendo la GT o la PRO?
premetto che ho un P4 3.0 Ghz 1.5Gb di ram DDR 400, mobo ASUS P4P(mi pare non ricordo più....... sono da troppo fuori il giro dell'hardware ho quasi vergogna a non sapere nulla).
Datemi un consiglio spassionato come se lo doveste fare voi....
Grazie
detto cio' voglio solo sostituire la scheda video(attualmente una N6600) con una scheda AGP più prestante.
La mia scelta e' andata su ATI X1950PRO 512 AGP che costa circa 170€
facendo varie ricerche ho trovato anche la X1950GT 256 AGP ad un costo circa di 135€ quindi circa 40€ in meno.
Ora ho dato un'occhiata alle frequnze memorie e gpu e quindi logicamente la PRO e' superiora ma in pratica vorrei spaere la differenza è così netta????
visto che poi dovrò cmq risostituirla con un sistema Dx10 prendo la GT o la PRO?
premetto che ho un P4 3.0 Ghz 1.5Gb di ram DDR 400, mobo ASUS P4P(mi pare non ricordo più....... sono da troppo fuori il giro dell'hardware ho quasi vergogna a non sapere nulla).
Datemi un consiglio spassionato come se lo doveste fare voi....
Grazie