PDA

View Full Version : Acer aspire 5520-5A2G16

shark32
07-09-2007, 11:20
In offerta da Tr**..
Premetto subito che non ho grandi esigenze ma per lo meno mi piace quel poco che è offerto in questo portatile almeno sulla carta, siccome la acer fa un po' come le pare per non parlare dei centri commerciali con errori ecc..
Quindi mi accerterei meglio delle effettive caratteristiche ;)
Inoltre aggiungo che lo prenderei solo con 99€ in più di acer advantage la garanzia estesa a 3 anni (assistenza prioritaria e danni accidentali,monitor a parte)
:
AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core TK-53, HD 160GB, 2GB RAM, Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 7000M fino a 896MB TC, Masterizzatore DVD(+-)R(+-)RW Super Multi DL, Display 15,4" WXGA CrystalBrite 2™, Wireless LAN 3945ABG 802.11 a/b/g , Bluetooth® OrbiCam 0,3 MPixel, Windows® Vista™ Home Premium
In dettaglio:
http://ecat.trony.it/SchedaProdotto_b2c_new_orig.asp?cod_ute=GRE&codiceProdotto=1701016302
PREZZO 699€

Jaffa
07-09-2007, 14:55
è quello che ho addocchiato anche io!
700 euro da dividere in 12 rate grazie al finanziamento per studenti
3 le mie perplessità:
-scheda video, che non conosco
-processore che non è un centrino e nemmeno un turion quindi non so quanto renda
-la plastica della tastiera che è bianca e a rischio ingiallimento col tempo...

per il resto cosa ne pensate?

shark32
08-09-2007, 13:09
stamane sono stato da trony, era terminato e arriva lunedì però mi hanno lasciamo molto più perplesso:
-La scheda video è condivisa.
Quindi la loro sheda tecnica (e la loro incapacità di compilarla) è errata :(
Quindi come vuole ogni settembre, salterò pure questo acquisto..
Rimane solo un briciolo di speranza ma qui devo chiedere ai più esperti:
Se monta VISTA premium necessariamente significa che possa avere parte di memoria dedicata?
Oppure bastano 2GB di ram per la certificazione (premium ready) oppure la acer è poco seria (e onesta alla fine ) a montare tale sistema su questa configurazione?
O anche potrebbe aver sabagliato (no, strano quasi impossibile :Prrr: ) da trony nella scheda?

Jaffa
08-09-2007, 13:34
stamane sono stato da trony, era terminato e arriva lunedì però mi hanno lasciamo molto più perplesso:
Se monta VISTA premium necessariamente significa che possa avere parte di memoria dedicata?
Oppure bastano 2GB di ram per la certificazione (premium ready) oppure la acer è poco seria (e onesta alla fine ) a montare tale sistema su questa configurazione?
O anche potrebbe aver sabagliato (no, strano quasi impossibile :Prrr: ) da trony nella scheda?

cioè? è male che abbia la scheda grafica condivisa?
in effetti loro nella scheda tecnica mettevano che aveva una scheda video a sè....e io che ci speravo tanto, mi piaceva questo portatile :cry:

Jaffa
08-09-2007, 13:38
quello che invece vorrei sapere, ed è il mio dubbio + grande...com'è a livello di prestazioni il processore che monta? cioè l'ATHLON X2

shark32
08-09-2007, 14:47
per me buono, è in mezzo al TL52 e il TL56 come prestazioni.
Ha 512KB di cache L2 e una frequenza di 1.7GHz (se non sbaglio ma non dovrei :P)
Per quello che costa è una buona offerta.
Certo i nuovi intel hanno prestazioni migliori (neanche a paragone)
SOLO che non la prenderei io per le mie esigenze (nessuna in particolare ma mi rompe considerando la scarsa scheda video)
Sto guardando le offerte dell, anche se come te volevo sfruttare il finanziamento per gli studenti :(

Jaffa
08-09-2007, 15:02
per me buono, è in mezzo al TL52 e il TL56 come prestazioni.
Ha 512KB di cache L2 e una frequenza di 1.7GHz (se non sbaglio ma non dovrei :P)
Per quello che costa è una buona offerta.
Certo i nuovi intel hanno prestazioni migliori (neanche a paragone)
SOLO che non la prenderei io per le mie esigenze (nessuna in particolare ma mi rompe considerando la scarsa scheda video)
Sto guardando le offerte dell, anche se come te volevo sfruttare il finanziamento per gli studenti :(

stai parlando dei centrino? o dei core duo?
anche io ovviamente preferirei questi ultimi ma purtroppo il fatto di prenderlo da trony implica una notevole diminuzione della scelta
alla fine questo acer mi stuzzuca parecchio...poi nn so se apsetare le prossime offerte ma temo che non ricapiti un computer che abbia tutte quelle cose. a quel prezzo

K88
08-09-2007, 16:37
Sicuramente dei core duo....con l'arrivo dei nuovi processori l'AMD turion 64 X2 sta cominciando a invecchiare

Jaffa
08-09-2007, 16:47
Sicuramente dei core duo....con l'arrivo dei nuovi processori l'AMD turion 64 X2 sta cominciando a invecchiare

ma qui non si sta parlando del turion, bensì dell'athlon x2

K88
08-09-2007, 17:12
.........hai ragione, ho letto male.

Jaffa
08-09-2007, 17:18
.........hai ragione, ho letto male.

nessun problema...ma cosa cambia? col turion intendo
presupponendo che con un core duo non c'è gara, ma questo è quello che passa al convento
uffa sono tanto combattuto..lo prendo o non lo prendo? non sembra male lui...:confused:

K88
08-09-2007, 17:25
nessun problema...ma cosa cambia? col turion intendo
presupponendo che con un core duo non c'è gara, ma questo è quello che passa al convento
uffa sono tanto combattuto..lo prendo o non lo prendo? non sembra male lui...:confused:

Bè rispetto al turion X2, l'athlon X2 è più recente. Non è male come offerta, a quel prezzo di solito è difficile trovare bluetooth e scheda video di quel tipo.
A 700 euro ci sono anche gli intel (non T7xxx ovviamente) ma hanno tutti la grafica integrata GMA900/950....

Jaffa
08-09-2007, 17:31
Bè rispetto al turion X2, l'athlon X2 è più recente. Non è male come offerta, a quel prezzo di solito è difficile trovare bluetooth e scheda video di quel tipo.
A 700 euro ci sono anche gli intel (non T7xxx ovviamente) ma hanno tutti la grafica integrata GMA900/950....

il dibattito è se la scheda video di cui è dotata questo computer sia condivisa o no..e non ho ancora capito cosa cambia tra le 2 cose.
nel complesso sembra anche a me un buon compromesso, per quelo che ci devo fare poi...l'ho visto è anche bello esteticamente, peccato per la plastica nbianca a rischi ingiallimento

K88
08-09-2007, 20:58
Si, ovviamente la scheda video che monta questo notebook è integrata (cioè condivisa)....praticamente quei 890mb di memoria grafica vengono prelevati dalla memoria RAM di sistema solo quando servono (nel caso di Windows Vista quasi sempre), quindi alla fine non avrai mai 2gb pieni di memoria RAM ma poco più di 1.5gb di RAM. Con una scheda video dedicata, invece, la scheda stessa ha già una quantità di memoria solo destinata alla grafica e quindi viene prelevata meno RAM dal sistema.
Le schede video dedicate hanno comunemente prestazioni migliori di quelle integrate.

Jaffa
09-09-2007, 14:48
Si, ovviamente la scheda video che monta questo notebook è integrata (cioè condivisa)....praticamente quei 890mb di memoria grafica vengono prelevati dalla memoria RAM di sistema solo quando servono (nel caso di Windows Vista quasi sempre), quindi alla fine non avrai mai 2gb pieni di memoria RAM ma poco più di 1.5gb di RAM. Con una scheda video dedicata, invece, la scheda stessa ha già una quantità di memoria solo destinata alla grafica e quindi viene prelevata meno RAM dal sistema.
Le schede video dedicate hanno comunemente prestazioni migliori di quelle integrate.

da cosa capisco se è integrata o no?
ma a quel prezo c'è una posibilità di avere la scheda dedicata o bisogna salire su di molto?

V4n{}u|sH
09-09-2007, 15:02
Io avevo visto un Aspire in offerta a poco più di 700€ con T5500 e 2GB di RAM... pure con webcam mi pare...
NOTEBOOK ACER AS5710_102G16 T5500/2GB/160/15.4/V - LX.AHC0X.075 - GARANZIA ACER ITALIA
P.S. Il T5500 di Intel se la gioca con il TL-60 di AMD...

Jaffa
09-09-2007, 15:15
Io avevo visto un Aspire in offerta a poco più di 700€ con T5500 e 2GB di RAM... pure con webcam mi pare...
NOTEBOOK ACER AS5710_102G16 T5500/2GB/160/15.4/V - LX.AHC0X.075 - GARANZIA ACER ITALIA
P.S. Il T5500 di Intel se la gioca con il TL-60 di AMD...

sì ma era sempre da trony? purtroppo devo limiatarmi a quel negozio per via del finanziamento studenti :rolleyes:

V4n{}u|sH
09-09-2007, 15:22
sì ma era sempre da trony? purtroppo devo limiatarmi a quel negozio per via del finanziamento studenti :rolleyes:
No... è da un negozio online... :mc:
Ma devi per forza prenderlo a rate?

Jaffa
09-09-2007, 15:50
No... è da un negozio online... :mc:
Ma devi per forza prenderlo a rate?

purtroppo sì :cry:
non ho abbastanza soldi al momento, e se aspetto di meterli da parte passano anni! e io non posso apsettare così tanto purtroppo

V4n{}u|sH
09-09-2007, 16:04
purtroppo sì :cry:
non ho abbastanza soldi al momento, e se aspetto di meterli da parte passano anni! e io non posso apsettare così tanto purtroppo
Azz... capito :(

Jaffa
09-09-2007, 16:16
Azz... capito :(

fossi bill gates non mi porrei di certo questoi problemi :D
andrei in un qualunque negozio a prendermi un vaio da 2000 euro :)
ma così la scelta si restringe notevolmente

V4n{}u|sH
09-09-2007, 16:22
fossi bill gates non mi porrei di certo questoi problemi :D
andrei in un qualunque negozio a prendermi un vaio da 2000 euro :)
ma così la scelta si restringe notevolmente
Anch'io ho dovuto ripiegare su qualcosa di più "economico" come ultra-mobile... ma comunque non mi sembra di aver fatto la scelta sbagliata, è il secondo Acer che compro, il primo mi è piaciuto anche se ce l'ho da poco (o meglio, ce l'ha la mia ragazza :D) e spero di non aver problemi neanche con questo :)

Jaffa
09-09-2007, 16:38
Anch'io ho dovuto ripiegare su qualcosa di più "economico" come ultra-mobile... ma comunque non mi sembra di aver fatto la scelta sbagliata, è il secondo Acer che compro, il primo mi è piaciuto anche se ce l'ho da poco (o meglio, ce l'ha la mia ragazza :D) e spero di non aver problemi neanche con questo :)

ma tu alal fine hai preso questo computer? quello che sto addocchiando io?
e che ti pare?
cmq qui nel form alcuni sconisgliano gli acer entry level..non so perch

V4n{}u|sH
09-09-2007, 16:44
ma tu alal fine hai preso questo computer? quello che sto addocchiando io?
e che ti pare?
cmq qui nel form alcuni sconisgliano gli acer entry level..non so perch
No, ho preso un TravelMate che dicono che sia un gradino sopra come qualità... un Acer 6292 T7300/160GB/2GB/12.1"...
Gli Aspire da quello che ho capito sono paragonabili ai Pavillion della HP, ai Fujitsu-Siemens e ai Packard Bell... più o meno...
Poi si parla male della garanzia Acer ma recentemente ha presentato un nuovo piano d'assistenza che dovrebbe essere migliorato notevolmente rispetto al passato ;)

Jaffa
09-09-2007, 16:51
No, ho preso un TravelMate che dicono che sia un gradino sopra come qualità... un Acer 6292 T7300/160GB/2GB/12.1"...
Gli Aspire da quello che ho capito sono paragonabili ai Pavillion della HP, ai Fujitsu-Siemens e ai Packard Bell... più o meno...
Poi si parla male della garanzia Acer ma recentemente ha presentato un nuovo piano d'assistenza che dovrebbe essere migliorato notevolmente rispetto al passato ;)

gli aspire m piacciono di +...bel design

V4n{}u|sH
09-09-2007, 16:56
gli aspire m piacciono di +...bel design
No, io invece preferisco i TravelMate... :D
Comunque anche gli Aspire non sono male, e costano davvero poco ;)

Jaffa
10-09-2007, 10:21
ma quindi...questo portatiel può andare bene?
anche per usare applicazioni un po' + pesantucce? non dico adesso giochi di ultima generazione bensì i soliti programmi di foto etc

V4n{}u|sH
10-09-2007, 11:10
ma quindi...questo portatiel può andare bene?
anche per usare applicazioni un po' + pesantucce? non dico adesso giochi di ultima generazione bensì i soliti programmi di foto etc
Credo proprio di sì ;)

Jaffa
10-09-2007, 11:19
ma tu parli per partito preso :D
i miei dubbi cmq sono sul processore (amd....quando tutti osannano gli intel core duo) e la scheda video non dedicata

shark32
10-09-2007, 12:56
allora..
io non lo prendo perchè mi rompe la parte video.
PERò: se lo devi usare per usi diversi ma senza troppe pretese non puoi che fare affare migliore.
Se usi autocad può andar bene perchè necessita più che altro di ram piuttosto che una video dedicata.
Ti consiglio comunque di spendere 99€ in più se prendi questo portatile o qualunque altro acer, per l'estensione garanzia, vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9371439&postcount=704
EDIT: a quanto pare sul web l'estensione costa anche 200€, da trony un anno fa io la trovai a 99€..informati ;)

V4n{}u|sH
10-09-2007, 13:08
ma tu parli per partito preso :D
i miei dubbi cmq sono sul processore (amd....quando tutti osannano gli intel core duo) e la scheda video non dedicata
Ah già... monta il TK-53... me l'ero dimenticato :D
Sì, comunque... in effetti non è il massimo... ma credo che non avrai problemi nemmeno con Autocad 2008 ;)
P.S. Io in questo periodo comunque non prenderei MAI un notebook AMD, perché a parità di prestazioni a quanto pare costa di più... e la piattaforma è meno personalizzabile (con programmi di tweaking), e meno efficiente di quella Intel ;)

mix1977
10-09-2007, 21:22
io lo ho preso e come notebook devo dire che và benino...
unica cosa volevo togliere stò maledetto di svista... per favorire sia linux che xp... ma cavolaccio non si trovano i driver per il s-ata... e altro di questo pc...
con vista non funziona nulla... ne inventor ne autocad...:mc:

V4n{}u|sH
10-09-2007, 21:45
io lo ho preso e come notebook devo dire che và benino...
unica cosa volevo togliere stò maledetto di svista... per favorire sia linux che xp... ma cavolaccio non si trovano i driver per il s-ata... e altro di questo pc...
con vista non funziona nulla... ne inventor ne autocad...:mc:
Hai provato il 2008? Mi sembra strano :mbe:

spirzi
10-09-2007, 22:37
Com'e che sul sito europeo Acer il 5520 lo danno con il turion e in italia c'e' lo ritroviamo con L'athlon?

Jaffa
11-09-2007, 12:00
Com'e che sul sito europeo Acer il 5520 lo danno con il turion e in italia c'e' lo ritroviamo con L'athlon?

ma è meglio il turion o l'athlon?
io preferirei il core duo cmq

K88
11-09-2007, 12:26
ma è meglio il turion o l'athlon?
io preferirei il core duo cmq

Se non sbaglio è più recente l'athlon 64 X2 del turion 64 X2....

da cosa capisco se è integrata o no?
ma a quel prezo c'è una posibilità di avere la scheda dedicata o bisogna salire su di molto?

Basta vedere il modello di scheda e la memoria assegnata....per esempio 860mb TC vuol dire che la memoria è condivisa, 128mb VRAM 800mb TC vuol dire che 128 è dedicata e oltre fino a 800mb è condivisa.

spirzi
11-09-2007, 20:59
Ho scoperto che ci sono due modelli diversi di 5520,uno e' appunto il 5520-5a2g16 l'altro 5520-302g16 che e' con l'Athlon e una scheda grafica in Turbocache da 256... quello mi piacerebbe sapere e' come si collocano queste turbocache come schede grafiche..... sono in qualche modo paragonabili a quelle dedicate?

V4n{}u|sH
11-09-2007, 21:08
Ho scoperto che ci sono due modelli diversi di 5520,uno e' appunto il 5520-5a2g16 l'altro 5520-302g16 che e' con l'Athlon e una scheda grafica in Turbocache da 256... quello mi piacerebbe sapere e' come si collocano queste turbocache come schede grafiche..... sono in qualche modo paragonabili a quelle dedicate?
No, o almeno... non a quelle nuove...

Jaffa
12-09-2007, 00:01
alla fine la scheda video mi basta che sia soddisfacente, che supporti le direct x10 non mi interessa + di tanto
tano non devo usare giochi di ultima generazione
invece mi interessa ben di + il processore...resto sempre dell'idea che andrebbe meglio un core duo

spirzi
12-09-2007, 00:07
Ho visto su e-bay questo 5520G..... http://cgi.ebay.it/Notebook-Portatile-Acer-Aspire-5520G-Nuovo_W0QQitemZ250162813823QQihZ015QQcategoryZ26266QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

solo non capisco se la scheda video da 128 sia dedicata o meno......

V4n{}u|sH
12-09-2007, 11:34
Ho visto su e-bay questo 5520G..... http://cgi.ebay.it/Notebook-Portatile-Acer-Aspire-5520G-Nuovo_W0QQitemZ250162813823QQihZ015QQcategoryZ26266QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

solo non capisco se la scheda video da 128 sia dedicata o meno......
E' con la memoria shared...

Jaffa
12-09-2007, 11:59
E' con la memoria shared...

mah, vi dirò che secondo me per avere la memoria dedicata bisogna spendere ben di +...questo portatile già mi basterebbe ed avanzerebbe
il mio timore però è che poi posano uscire offerte nuove! :cry:

shark32
12-09-2007, 14:43
scusa jaffa se mi permetto.
Prendi tempo e aspetta altre promo di trony entro dicembre tanto la cosa del finanziamento è valida fino al 31/12 se non sbaglio

V4n{}u|sH
12-09-2007, 14:51
scusa jaffa se mi permetto.
Prendi tempo e aspetta altre promo di trony entro dicembre tanto la cosa del finanziamento è valida fino al 31/12 se non sbaglio
Sì, e a gennaio esce Santa Rosa Refresh :)

thorndyke
13-09-2007, 01:14
per favore potreste aiutarmi, ho appena comprato questo portatile, ma non so come fare ad installare windows xp :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551474

inoltre con vista non riesco a far funzionare la scheda di rete atheros ar5007eg :( il problema non è hardware poichè l'unica cosa che sono riuscito ad installare con windows xp è proprio la scheda wireless e con xp funziona perfettamente...

thorndyke
15-09-2007, 15:00
ho risolto grazie ai gentilissimi addetti del centro commerciale, si sono presi indietro l'acer ed ho comprato allo stesso prezzo un bellissimo
Toshiba Satellite A100-803

nel sito tohiba ci sono tutti i driver per windows xp, quindi è semplice da installare e funziona tutto molto meglio!

invece confermo che non è possibile installare windows xp sull'acer a causa della mancanza di driver

V4n{}u|sH
16-09-2007, 11:05
ho risolto grazie ai gentilissimi addetti del centro commerciale, si sono presi indietro l'acer ed ho comprato allo stesso prezzo un bellissimo
Toshiba Satellite A100-803

nel sito tohiba ci sono tutti i driver per windows xp, quindi è semplice da installare e funziona tutto molto meglio!

invece confermo che non è possibile installare windows xp sull'acer a causa della mancanza di driver
Bastava prendere un Acer con XP già pre-installato... ce ne sono a bizzeffe...
Comunque il Toshiba che hai preso se non sbaglio è meno potente dell'Acer che avevi prima.

thorndyke
16-09-2007, 12:07
Bastava prendere un Acer con XP già pre-installato... ce ne sono a bizzeffe...
Comunque il Toshiba che hai preso se non sbaglio è meno potente dell'Acer che avevi prima.

non ne ho trovato nessuno con xp, ormai li vendono tutti con vista...

il toshiba non so se sia meno potente, ma è fatto molto meglio non scalda ed ha uno schermo migliore

V4n{}u|sH
16-09-2007, 13:22
non ne ho trovato nessuno con xp, ormai li vendono tutti con vista...

il toshiba non so se sia meno potente, ma è fatto molto meglio non scalda ed ha uno schermo migliore
Scalda meno perché ha un processore meno potente, e che quindi probabilmente dissipa meno calore; lo schermo dipende da cosa avevi prima, la mia ragazza ha un TravelMate e devo dire che lo schermo CrystalBryte non è niente male (anche se quella versione è da 16ms, ma ci sono anche quelle da 8ms)...
Poi non è affatto vero che non trovi notebook Acer nuovi con XP, certo che se vai al supermercato a cercarli :rolleyes:
Fatti una ricerca su Trovaprezzi sotto notebook:
"Acer XP": 174 risultati :fagiano:

thorndyke
16-09-2007, 14:50
Scalda meno perché ha un processore meno potente, e che quindi probabilmente dissipa meno calore
non credo sia solo per quello, ma per la ventola che è fatta meglio e per il dissipatore progettato diversamente, la ventola del toshiba è sempre in funzione, se è al minimo non si sente nessun rumore e quel poco di aria che viene spostata evita che si surriscaldi la parte inferiore

attualmente uso anche un vecchio acer 1690 è meno potente ma scalda molto e quando si accende la ventola è fastidiosa tanto da non poterlo mai tenere al massimo

anche la progettazione dell'acer 5520 mi è sembrata inferiore rispetto al toshiba (il 5520 l'ho usato solo un giorno)

lo schermo dipende da cosa avevi prima
mi sembra lievemente migliore di quello montato sull'acer 5520, ed è decisamente meglio rispetto a quello che monta l'acer 1690

Poi non è affatto vero che non trovi notebook Acer nuovi con XP
ho rifatto la ricerca che dicevi su trovaprezzi, ma escono molti meno risultati e sembrano resti di magazzino...

Jaffa
16-09-2007, 17:08
mah,mi sa che ormai aspetto. anche perchè da trony gli acer li hanno finiti e poi ho visto il packard bell dv6510el a 800...ed è davvero bello! ;)

V4n{}u|sH
16-09-2007, 19:21
non credo sia solo per quello, ma per la ventola che è fatta meglio e per il dissipatore progettato diversamente, la ventola del toshiba è sempre in funzione, se è al minimo non si sente nessun rumore e quel poco di aria che viene spostata evita che si surriscaldi la parte inferiore

attualmente uso anche un vecchio acer 1690 è meno potente ma scalda molto e quando si accende la ventola è fastidiosa tanto da non poterlo mai tenere al massimo

anche la progettazione dell'acer 5520 mi è sembrata inferiore rispetto al toshiba (il 5520 l'ho usato solo un giorno)

mi sembra lievemente migliore di quello montato sull'acer 5520, ed è decisamente meglio rispetto a quello che monta l'acer 1690

ho rifatto la ricerca che dicevi su trovaprezzi, ma escono molti meno risultati e sembrano resti di magazzino...
Il sistema di raffreddamento dell'Extensa 5513WLMi che ho provato è eccezionale, la ventola si spegne se la CPU non supera i 50°C e quando parte è SEMPRE silenziosa... tranne quando raggiunge il 3° livello alche lì lo diventa un pelino... (CPU downvoltata a 0.95V@1.67GHz = non ci arriva mai al 3° livello).
La superficie del portatile non diventa MAI calda al punto di dare fastidio... solo il disco sotto si sente un pochino... ma è anche normale... uno Scorpio 160GB SATA scalda un bordello... però è una bestia (và praticamente come un disco da 7200rpm) :D
Poi per il resto non dire str**zate per favore... un PC da 1000 e passa € non è un resto di magazzino... guarda ad esempio i TravelMate 5720... :rolleyes:
Anche sul sito ufficiale dell'Acer si vedono modelli con XP a bizzeffe... se poi si hanno le fette di salame sugli occhi o si è troppo pigri per fare un piccolo sforzino e guardare meglio :mc: :help:

mah,mi sa che ormai aspetto. anche perchè da trony gli acer li hanno finiti e poi ho visto il packard bell dv6510el a 800...ed è davvero bello! ;)
E' un HP e si trova a 740 ;)

spirzi
16-09-2007, 21:24
Che tipo di giochi pensate si possa riuscire a giocare con il 5520 con la scheda video NVIDIA GeForce 7000M with up to 256 MB2 of TurboCache,
qualcuno mi ha detto di scordarmi pure pro Evolution soccer 6 con questo notebook!! cosa dite?

thorndyke
16-09-2007, 21:49
Il sistema di raffreddamento dell'Extensa 5513WLMi che ho provato è eccezionale
non lo conosco, sono andato sul sito acer.it per vederlo ma ho trovato solo il "TravelMate 5513WLMi" che esternamente sembra = al mio vecchio acer...

Anche sul sito ufficiale dell'Acer si vedono modelli con XP a bizzeffe
potresti dirmi come fare la ricerca per macchine che hanno xp?, perchè non so come fare... non si sa mai mi dovesse riservire...

cmq nei vari grossi centri commerciali che ho girato e negozi di pc, nessuno aveva un portatile con installato xp, montavano tutti vista

V4n{}u|sH
16-09-2007, 22:21
non lo conosco, sono andato sul sito acer.it per vederlo ma ho trovato solo il "TravelMate 5513WLMi" che esternamente sembra = al mio vecchio acer...

potresti dirmi come fare la ricerca per macchine che hanno xp?, perchè non so come fare... non si sa mai mi dovesse riservire...

cmq nei vari grossi centri commerciali che ho girato e negozi di pc, nessuno aveva un portatile con installato xp, montavano tutti vista
I negozi non specializzati A.K.A. supermercati e co. (Eur*nics e similia compresi) di solito hanno poca disponibilità di prodotti rispetto alla vasta scelta che hai comprando online...
Ti ho già detto che basta digitare: "Acer XP" dentro la casella del motore di ricerca di Trovaprezzi che ti trova quasi 200 prezzi... e se vai sul sito Acer sotto tutte le configurazioni disponibili per i portatili buona parte montano XP ;)
Il 5513WLMi che ho io non c'è sul sito Acer, io ho quello con il T5500, non quello AMD... e fidati che è davvero ben fatto... ;)

Jaffa
17-09-2007, 14:18
E' un HP e si trova a 740 ;)

sì scusa, volevo scrivere HP! :doh:
però + davvero bello, poi monta il turion e non so quale sia la differenza rispetto all' athlon
quello che ho visto da trony veniva 799, però era l'ultimo pezzo ed un aragazza l'aveva appena acquistato :muro:

V4n{}u|sH
17-09-2007, 14:50
sì scusa, volevo scrivere HP! :doh:
però + davvero bello, poi monta il turion e non so quale sia la differenza rispetto all' athlon
quello che ho visto da trony veniva 799, però era l'ultimo pezzo ed un aragazza l'aveva appena acquistato :muro:
Lascia perdere gli AMD, soprattutto a quella cifra... ci si può fare un bel Core 2 Duo (il T5600 ad esempio è più potente di tutti i Turion esistenti)... guarda un po' su Trovaprezzi cosa vedi, che lì i prezzi sono molto più bassi rispetto a quelli che puoi trovare in giro ;)

Jaffa
17-09-2007, 16:45
Lascia perdere gli AMD, soprattutto a quella cifra... ci si può fare un bel Core 2 Duo (il T5600 ad esempio è più potente di tutti i Turion esistenti)... guarda un po' su Trovaprezzi cosa vedi, che lì i prezzi sono molto più bassi rispetto a quelli che puoi trovare in giro ;)

ok...ma su trovaprezzi non te lo danno a rate con il finanziamento studenti!!!! :mc: :doh:

V4n{}u|sH
17-09-2007, 21:16
ok...ma su trovaprezzi non te lo danno a rate con il finanziamento studenti!!!! :mc: :doh:
A rate sì, di solito... ma non so se col finanziamento studenti... :stordita:

spirzi
17-09-2007, 22:29

A me in negozio hanno detto che sono 256 dedicati e poi i rimanenti fino a 896 in turbocache ed effettivamente mi hanno fatto vedere a schermo sul notebook in questione che diceva 256 dedicati.....
Di contro la cosa strana e' che sulla scheda del sito acer di questo portatile non parla di nussuna 256 dedicati : http://global.acer.com/products/notebook/as5520.htm
detto questo continuo a non capire se sia una scheda video buona o meno....

V4n{}u|sH
18-09-2007, 11:19
A me in negozio hanno detto che sono 256 dedicati e poi i rimanenti fino a 896 in turbocache ed effettivamente mi hanno fatto vedere a schermo sul notebook in questione che diceva 256 dedicati.....
Di contro la cosa strana e' che sulla scheda del sito acer di questo portatile non parla di nussuna 256 dedicati : http://global.acer.com/products/notebook/as5520.htm
Ne dovrebbe avere 128 integrati ma se non sbaglio ci sono anche delle versioni con 256MB ;)

shark32
20-09-2007, 19:30
non mi pare proprio possibile che abbia memoria dedicata in quanto è un chip integrato.
Se puoi tornare in negozio potresti fare un GROSSO FAVORE A TUTTI: basta entrare proprietà di sistema (non ho vista e non so dove si trovi in particolare) e controllare il quantitativo di RAM: se sono 2048 allora è dedicata...altrimenti non è come credi.
Su internet le notizie su quel chip parlano di integrazione con la MB...

V4n{}u|sH
20-09-2007, 20:32
non mi pare proprio possibile che abbia memoria dedicata in quanto è un chip integrato.
Se puoi tornare in negozio potresti fare un GROSSO FAVORE A TUTTI: basta entrare proprietà di sistema (non ho vista e non so dove si trovi in particolare) e controllare il quantitativo di RAM: se sono 2048 allora è dedicata...altrimenti non è come credi.
http://global.acer.com/products/notebook/as5520.htm
128MB integrati mi pare di aver letto... questo era il link che riportava lui... :oink:

spirzi
20-09-2007, 22:39

Il fatto e' che quel portatile lo avevano in negozio solo temporaneamente,cmq penso che vedro' se riesco a trovarlo da qualche altra parte e verificarlo,cmq nonostante ho visto con i miei occhi sul pc 256 dedicati dubito anch'io molto che sia davvero cosi,anche perche se cosi fosse penso che lo evidenzierebbero chiaramente...

picard12
21-09-2007, 18:46
Se non sbaglio è più recente l'athlon 64 X2 del turion 64 X2....

Basta vedere il modello di scheda e la memoria assegnata....per esempio 860mb TC vuol dire che la memoria è condivisa, 128mb VRAM 800mb TC vuol dire che 128 è dedicata e oltre fino a 800mb è condivisa.

Giusto per la cronaca il portatile ha un turion64 x2 e sopra l'adesivo che lo identifica c'è quello di AMD64.

Lo dovrò prendere per un amico ma sapete che marca è il controller sata?
Magari sul sito del produttore c'è il driver per xp..

. ciaoo

CoolMo
27-09-2007, 10:49
ce l'ho da 10gg.
ho già "piallato" via vista perchè dopo aver aggiornato un driver ->BSOD!?!

..per i drivers per XP sono diventato verde ma qui ci sono tutti (il 4520 è un fratello + piccolo però con bluetooth!?).

http://www.acer.com.ph/driver.php?dkey=2

(deve esserci sotto qualche politica di marketing di M$ per cui in certe macro regioni fanno accordi con gli OEMs per spingere certi prodotti ...infatti all'assistenza ACER mi hanno detto che XP non è supportato su questa macchina -...gli ho riso in faccia e ho attaccato!-)

per la sk. video il mio ha la GeForce8400M G con 128MB dedicati e con la turbocache ho visto che su XP si è ciucciata altri 372MB di RAM (tot. 512MB video riportati dal driver)...

sono impegnatissimo in questi giorni ma se qualcuno ha bisogno di info mi contatti in pvt.

Vi lascio allegate alcune foto dell'oggetto.
:stordita:
A presto,
KMo

theblu
07-10-2007, 12:04
Ragazzi,invece rispetto a questo modello quale consigliate tra i 2 ??:
Mediaw***d, offerte valide fino al 13 ottobre (8000 pezzi)
Acer Aspire AS5720, processore Intel Core 2 Duo T7300, RAM 2048 MB, disco fisso da 160 GB SATA, masterizzatore DVD SuperMulti, grafica integrata, lettore di schede di memoria 5 in 1, Wlan a/b/g, Bluetooth, display da 15,4″ WXGA Crystal Brite, Windows Vista Home Premium. 699 euro

Considerate che il 5520-5A2G16 si trova su ebay intorno ai 450 euro inclusa spedizione !!
Ma alla fine come prestazioni tra Intel Core 2 Duo T7300 e il AMD Turion 64 X2 TK53 qual'è superiore ?? :doh:

A dimenticavo, sapete la differenza tra il 5520-3A2G16 e 5520-5A2G16 ??

CoolMo
11-11-2007, 00:30
Ragazzi,invece rispetto a questo modello quale consigliate tra i 2 ??:
Mediaw***d, offerte valide fino al 13 ottobre (8000 pezzi)
Acer Aspire AS5720, processore Intel Core 2 Duo T7300, RAM 2048 MB, disco fisso da 160 GB SATA, masterizzatore DVD SuperMulti, grafica integrata, lettore di schede di memoria 5 in 1, Wlan a/b/g, Bluetooth, display da 15,4″ WXGA Crystal Brite, Windows Vista Home Premium. 699 euro

Considerate che il 5520-5A2G16 si trova su ebay intorno ai 450 euro inclusa spedizione !!
Ma alla fine come prestazioni tra Intel Core 2 Duo T7300 e il AMD Turion 64 X2 TK53 qual'è superiore ?? :doh:

A dimenticavo, sapete la differenza tra il 5520-3A2G16 e 5520-5A2G16 ??

- io prenderei il 5720 (ho il 5520 ma il 5720 è meglio come processore e se ha anche il bluetooth....)

- beh, il T7300 va un po più forte dell'AMD e consuma meno

- io ho un 5520G-302G16 e come sk. video ho la GeForce8400M G con 128MB dedicati, altri modelli so che hanno una GeForce 7000

per quanto ai drivers per WinXP per il 5520G ho un'aggiornamento per tutti quelli che mi hanno contattato in pvt:il sito acer panam ha i drivers per xp abbastanza aggiornati: basta andare qui http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html
e scegliere Notebook->Aspire 5520-> ...appare la lista selezionandoli viene scritto sotto se per Vista o XP.
Secondo me qui uno si guarda bene il tipo di hardware che ha la sua 'release' del 5520 e poi si scarica tutto quello che gli server per XP

Saluti,
KMo

radioman
11-11-2007, 12:48
1000 grazie anche da parte mia.Ancora devo provare a togliere Vista(un poco di paura),comunque ho tutti i driver grazie a te.
Ciao.

Bartex
17-12-2007, 01:49
doppione.... vedi sotto ;-)

Bartex
17-12-2007, 01:51
Acquistato venerdì scorso da Uni**** a 499,00 euro!!!! Che si vuole di +.... :-)))
Amd Athlon 64 Dual core 1.8Ghz, HD 160GB, NVIDIA GeForce® 8400M, 2GB (2*1Gb)DDR2 667MHz (vabbè si riduce a 1,75GB x via della condivisione) supporto solo per le schede di memoria SD (ma tanto io uso solo quelle!!!). Per quanto quel poco che ho potuto usarlo mi sembra un ottima combinazione prezzo/componentistica e siccome io non lo uso x giocarci ma solo x lavoro, ritocchi fotografici, sentire musica e vedere filmati e navigare in internet mi sembra che va + che bene (a proposito l'audio è ottimo e di qualità pur ascoltato con le sole cuffie!). Mi avevano proposto un estensione della garanzia a tre anni e tre interventi gratuiti su problematiche causate da imperizia e cose del genere e il tutto mi veniva a costare la bellezza di ben 199,00 euro in + e io, prendendone atto, ho gentilmente declinato questo surplus di attenzioni... eh, eh... Certo avrei voluto anch'io prendere il 5720 ma, seppur in offerta proprio in questi giorni da Med**** a 649,00 euro il divario di 150,00 euro mi sembrava proprio troppo e quindi mi sono preso il 5520. Ma chi se ne frega....... tra un anno o due lo rivendo su ebay e me ne compro un altro che costerà ancora meno e sarà + veloce, no????? :-)))))

icebello
17-12-2007, 11:08
Bartex, LA tua scheda grafica dovrebbe essere una geforce 7000 non una 8400m

Bartex
17-12-2007, 14:48

si, hai ragione ...... sorry :D

CoolMo
18-12-2007, 09:42

la mia è una 8400M G:
http://picasaweb.google.com/AzzkikerMo/ACERAspire5520G/photo?authkey=4ze7GqRefNM#5110853821042976306

il mio modello è: 5520G-302G16
p/n: LX.AK40X.022

Bartex
18-12-2007, 18:05
Il mio è: 5520-6A2G16Mi

http://picasaweb.google.com/bartex/Desktop/photo#5145373058447770258

CoolMo
19-12-2007, 22:05
per chi chiedeva la memoria condivisa/non condivisa... ho fatto girare GPU-Z e questo è il risultato:
http://picasaweb.google.com/AzzkikerMo/ACERAspire5520G/photo?authkey=4ze7GqRefNM#5145807682821508450

GPU-Z si prende QUI (http://www.techpowerup.com/downloads/SysInfo/GPU-Z/)

...ah, già che ci sono: vedo dal tuo album pubblico picasa che il tuo (Bartex) è un Athlon TK-55 mentre il mio è un Turion TL-56...per il significato di queste sigle ho trovato questo sul sito AMD:

http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/Additional/40975A_T64X2-MobileTech.gif

però sono due prodotti diversi:

Processor AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core
Model TK-55
OPN Tray AMDTK55HAX4CT
OPN PIB N/A
Operating Mode 32 Bit Yes
Operating Mode 64 Bit Yes
Frequency (Mhz) 1800
System Bus Speed (Mhz) 1600
Wattage 35 W
L2 Cache Size 512
Process Technology 90nm SOI
Package/Infrastructure Socket S1

Processor AMD Turion™ 64 X2 Dual-Core Mobile Technology
Model TL-56
OPN Tray TMDTL56HAX5CT
OPN PIB TMDTL56CTWOF
Operating Mode 32 Bit Yes
Operating Mode 64 Bit Yes
Frequency (Mhz) 1800
System Bus Speed (Mhz) 1600
Wattage 33 W
L2 Cache Size 1024
Process Technology 90nm SOI
Package/Infrastructure Socket S1

Bartex
20-12-2007, 09:50
Scusa CoolMo ma prima che piallassi via vista hai x caso visto in pannello di controllo>sistema il punteggio della classificazione o l'indice di prestazioni windows???
In pratica il tuo Turion ha il doppio di cache L2 del mio Athlon e minor consumo elettrico con un punto in + di performance relativa...... scheda video a parte naturalmente...

cacchione
28-12-2007, 22:30
ho visto questo notebook in offerta da unieuro a 499 eur (5520-6A2G16, AMD 64 X2 TK-55 - RAM 2 GB - HD 160 GB - NVIDIA GeForce 7000 - Webcam- Wi-Fi ). mi servirebbe per una postazione-muletto.

unica cosa vorrei sapere se il pc è silenzioso! la ventola fa casino??
mi chiedo anche quali siano le prestazioni di questa cpu, in rete una veloce ricerca non è bastata per trovare dei benchmark... in ogni caso questo è un aspetto di secondo piano, altrimenti avrei considerato altri modelli.

ah, curiosità: qualcuno ha percaso visto il modello esatto dell' hard disk montato?

cacchione
29-12-2007, 15:40
dall' unieuro è terminato :mad: meno male che ho telefonato prima..
qualcuno sa qualcosa se è in offerta da qualche altra parte?

ARMANDILLO
29-12-2007, 23:00
Scusa CoolMo ma prima che piallassi via vista hai x caso visto in pannello di controllo>sistema il punteggio della classificazione o l'indice di prestazioni windows???
In pratica il tuo Turion ha il doppio di cache L2 del mio Athlon e minor consumo elettrico con un punto in + di performance relativa...... scheda video a parte naturalmente...

:read: http://img171.imageshack.us/img171/1039/immaginefh3.jpg

Mr Burns
30-12-2007, 15:35
l'ho preso ieri da UniEuro...cpu AMD Turion64 X2 TL58 1.9Ghz, 2gb di RAM,hd 250gb, master DL DVD, sk video geforce 8400g 128MB schemo WXGA da 8ms...devo dire che è davvero un buon portatile(per l'uso che ne dovro' fare io)....credevo che vista ci mettesse una vita a caricare ma mi sono ricreduto...poi considerando il prezzo nn posso lamentarmi! unico neo manca il BT..per il resto ha tutto: uscita VGA,DVI,S-VIDEO,firewire,4usb,1 rete, una per il modem integrato,mic,cuffie,S/PDIF, WIFI,infrarossi,lettore memory 5/,webcam,Virtual Dolby Digital....CIAO!! Se volete altre info chiedete pure ciao!

ARMANDILLO
30-12-2007, 15:37
l'ho preso ieri da UniEuro...cpu AMD Turion64 X2 TL58 1.9Ghz, 2gb di RAM,hd 250gb, master DL DVD, sk video geforce 8400g 128MB schemo WXGA da 8ms...devo dire che è davvero un buon portatile(per l'uso che ne dovro' fare io)....credevo che vista ci mettesse una vita a caricare ma mi sono ricreduto...poi considerando il prezzo nn posso lamentarmi! unico neo manca il BT..per il resto ha tutto: uscita VGA,DVI,S-VIDEO,firewire,4usb,1 rete, una per il modem integrato,mic,cuffie,S/PDIF, WIFI,infrarossi,lettore memory 5/,webcam,Virtual Dolby Digital....CIAO!! Se volete altre info chiedete pure ciao!

ciao volevo solo chiederti se quando la ventola è spenta e accosti l'orecchio si sente una specie di ronzio o cigolio quando trasmette dati via wifi... non so se hai presente la lucina rossa del simbolo

cmq complimenti per l'acquisto.. qnt l'hai pagato :fagiano:

Mr Burns
30-12-2007, 15:39
con il WI FI attivato la cpu lavora di piu e la ventolina aumenta un po' la sua velocita'...l'ho pagato 649euro! :)

ARMANDILLO
30-12-2007, 15:44
con il WI FI attivato la cpu lavora di piu e la ventolina aumenta un po' la sua velocita'...l'ho pagato 649euro! :)

ottimo, complimenti ancora :)

e grazie delle info...

:D

anche se in wifi nel mio si accende e spegne la ventola, ma quando carica pagine in formato flash è come se facesse un ronzìo... forse dipende da adobe flash player :mc: :stordita:

Mr Burns
30-12-2007, 15:47
dopo provo e ti faccio sapere!! ;)

ARMANDILLO
30-12-2007, 15:48
Grazie molte e scusa se approfitto :)

Mr Burns
30-12-2007, 21:15
ho provato con Youtube ma nn sento nulla sai.... :(

ARMANDILLO
31-12-2007, 08:08
ho provato con Youtube ma nn sento nulla sai.... :(

Ottimo, grazie 1000. L'importante è che non sia un difetto del modello... ora vedo un po' cosa fare :) grazie e auguri

CoolMo
02-01-2008, 17:48
... unico neo manca il BT..!

con 4 USB... circa 10€ per una chiavetta BT USB e passa il male!:D
Ciao
CoolMo (felice possessore di un 5520)

CoolMo
02-01-2008, 17:51

Ti confermo il punteggio di 3.1 come indice di prestazioni Vista, vome quello che ti ha postato ARMANDILLLO

cya
KMo

Mr Burns
02-01-2008, 20:56
è la scheda video che non è eccelsa perche' per il resto i punteggi sono piu che soddisfacenti! ciao! :)

Andreali1967
03-01-2008, 10:08
Salve a tutti... natale e' stata l'occasione per regalare alla mia ragazza il 5520, ho preso il modello 6A2G16 con athlon 64 x2 TK55 , 160 gb hd, 2gb ram, geforce 7000 a 499 euro.
Dopo averlo provato, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle ottime prestazioni se comparato con il mio Acer Ferrari 3000 (pagato 2300 euro qualche anno fa...), sopratutto perche' e' silenzioso , scalda poco ed e' molto piu' veloce.
Cosi' sono tornato al centro commerciale per comprarmene uno anche per me ma era finito ! allora ho preso per me il 5520-402 a 649 euro che rispetto al 6A2G16
monta il turion 64 x2 TL58, l'hd da 250gb e sopratutto la geforce 8400M con uscita DVI.

Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto il 5920-3A2 con l'intel Core 2 Duo T5450 a 599 euro, ma quest'ultimo e' dotato della scheda video integrata X3100 che dovrebbe essere almeno sulla carta inferiore alla geforce 8400 e senza uscita DVI.

Secondo voi ho fatto bene a preferire il turion 64 x2 TL58 con geforce 8400 al core 2 duo 5450 con gma 3100?

cacchione
03-01-2008, 11:31
@Andreali1967: scusami, il 5520 con athlon 64 x2 TK55 non ha l' uscita dvi?
ah, sicurissimo che sia silenzioso? più silenzioso di quello che hai ora?

Andreali1967
03-01-2008, 11:38
@Andreali1967: scusami, il 5520 con athlon 64 x2 TK55 non ha l' uscita dvi?
ah, sicurissimo che sia silenzioso? più silenzioso di quello che hai ora?

Si il 5520 e' piu' silenzioso perche' il ferrari 3000 appena iniziavo a tirarlo di cpu iniziava a fare parecchio rumore di ventola mentre il 5520 anche sotto carico non fa appena un soffio.
Ti confermo che il 5520 con il tk55 e geforce 7000 non ha uscita DVI
mentre quello con TK58 e geforce 8400 si...

dottor31
03-01-2008, 23:01
Ciao a tutti, ho comprato anch'io un Acer 5520G, con scheda audio Realtek

Col vecchio Pc fisso (anch'esso sk audio Realtek) potevo impostare i tre spinotti Jack in modo che :

1 per le casse frontali
1 per le casse posteriori
1 per il Sub

Con questo notebook invece proprio non c'è verso...qualcuno ha qualche consiglio?

Ps Per chi avesse un punteggio con Vista pari a 3,1 consiglio di andare su www.laptopvideo2go.com e scaricare gli ultimi Driver, che portano il punteggio a 3,5

Davide

Mr Burns
04-01-2008, 13:51
sul sito ACER ci sono i driver che ho gia' installato sul portatile ossia i 101.54...tu quali hai messo?????

cacchione
04-01-2008, 17:28
nessuno ha più visto da qualche parte il 5520-5A2 (con athlon64 tk53, gf7000,2gb ram 160 hd) in offerta (da unieuro ce l' avevano a 499) ?
visto che ho letto diverse specifiche in giro voglio chiedere a chi ce l'ha: sembra che ci sia l' uscita dvi o addirittura hdmi! possibile??

Mr Burns
04-01-2008, 20:41
nessuno ha più visto da qualche parte il 5520-5A2 (con athlon64 tk53, gf7000,2gb ram 160 hd) in offerta (da unieuro ce l' avevano a 499) ?
visto che ho letto diverse specifiche in giro voglio chiedere a chi ce l'ha: sembra che ci sia l' uscita dvi o addirittura hdmi! possibile??

l'uscita DVI a quanto so (sul mio c'è) c'è l'ha solo il 5520G con geforce8400 e turion 1.9ghz....ciao ciao!!!

ARMANDILLO
07-01-2008, 12:48
ancora in promo?

Andreali1967
07-01-2008, 12:56
ancora in promo?

No.. ormai li hanno finiti definitivamente... io pero' mi sento di consigliare il 5520 con il TK58, 2 giga, scheda video geforce 8400 e disco da 250 gb.
E' vero che costa di piu', ma dai test da me effettuati la scheda video va circa 3 volte tanto rispetto alla geffo 7000M. Inoltre ha l'uscita DVI e il disco piu' grande (90 giga in piu').

Andreali1967
07-01-2008, 13:06
Ps Per chi avesse un punteggio con Vista pari a 3,1 consiglio di andare su www.laptopvideo2go.com e scaricare gli ultimi Driver, che portano il punteggio a 3,5

Davide

Ciao Davide, mi dici esattamente quale versione hai scaricato?
ho installato quella che mi sembrava l'ultima, ma lanciando il test delle prestazioni di vista mi da schermata blu... vorrei sapere esattamente quale hai scaricato.

PS... c'e' modo per overcloccare via software i turion? per esempio aumentando l'fsb? ovviamente il bios non lo consente ma magari si puo' trovare un pannello di controllo per farlo. Idem per la skvideo.

Ps... ho provato le prestazioni nel comprimere in divx un dvd di 3
ore ad alta qualita':

Acer Ferrari 3000 (768 mb , cpu Athlon XP 2500+ M)
2 ore e 40 minuti

5520 con il TK56 1:40 minuti
5520 con il TL58 1:15 minuti

il mio desktop (athlon 64 X2 6000) 40 minuti

ARMANDILLO
07-01-2008, 13:17
No.. ormai li hanno finiti definitivamente... io pero' mi sento di consigliare il 5520 con il TK58, 2 giga, scheda video geforce 8400 e disco da 250 gb.
E' vero che costa di piu', ma dai test da me effettuati la scheda video va circa 3 volte tanto rispetto alla geffo 7000M. Inoltre ha l'uscita DVI e il disco piu' grande (90 giga in piu').

ok... lo voleva prendere anche un mio amico... :(

io cmq già ce l'ho, proprio la versione da te indicata.

peccato per il problema di cui parlavo pagine addietro.

forse dipende dalla mia scheda video (8400 128mb)

quando su internet carico pagine flash (a ventola spenta) si percepisce ogni volta che muovo il mouse o avvicino un link ipertestuale un ronzìo, non fortissimo , ma percettibile...

Mr Burns
07-01-2008, 14:24
ancora in promo?

qui a roma all'unieuro dove ho preso il mio ancora li avevano....ACER Aspire 5520G-402G25i (il mio) ossia quelli con Turion TL58,geforce 8400 e hd 250gb...ciao!!

dottor31
07-01-2008, 14:29
Ciao Davide, mi dici esattamente quale versione hai scaricato?
ho installato quella che mi sembrava l'ultima, ma lanciando il test delle prestazioni di vista mi da schermata blu... vorrei sapere esattamente quale hai scaricato.

PS... c'e' modo per overcloccare via software i turion? per esempio aumentando l'fsb? ovviamente il bios non lo consente ma magari si puo' trovare un pannello di controllo per farlo. Idem per la skvideo.

Ps... ho provato le prestazioni nel comprimere in divx un dvd di 3
ore ad alta qualita':

Acer Ferrari 3000 (768 mb , cpu Athlon XP 2500+ M)
2 ore e 40 minuti

5520 con il TK56 1:40 minuti
5520 con il TL58 1:15 minuti

il mio desktop (athlon 64 X2 6000) 40 minuti

Quello che ho fatto io è stato scaricare dal sito Nvidia gli ultimi driver e scompattarli in una cartella. Poi, tramite il sito laptopvideo2go, ho scaricato il file .inf che permette l'installazione anche delle schede video 'mobility' e ho provveduto ad aggiornare i Driver

Ora l'indice prestazioni è a 3,5

Davide

CoolMo
08-01-2008, 08:21
ok... lo voleva prendere anche un mio amico...
quando su internet carico pagine flash (a ventola spenta) si percepisce ogni volta che muovo il mouse o avvicino un link ipertestuale un ronzìo, non fortissimo , ma percettibile...

lo fa anche il mio, è un ronzio impercettibile, quasi un fischio.
Francamente me ne sbatto, ma potrebbe essere un segnale HF che si accoppia con le piste del circuito audio (li dentro è tutto così "pigiato") e che risuona in qualche modo.

KMo

ARMANDILLO
09-01-2008, 19:48
lo fa anche il mio, è un ronzio impercettibile, quasi un fischio.
Francamente me ne sbatto, ma potrebbe essere un segnale HF che si accoppia con le piste del circuito audio (li dentro è tutto così "pigiato") e che risuona in qualche modo.

KMo

scusa se non ti ho risposto prima, ho letto la tua risposta solo adesso... sì è quasi un fischio... non è un difetto spero? grazie mille cmq... il nb per il resto va molto bene...

CoolMo
10-01-2008, 09:28
allora è come quello che sento io.
Io starei tranquillo, molto facilmente è un accoppiamento acustico di un segnale ad alta frequenza che fa risuonare qualcosa e le orecchie "fini" lo percepiscono (evidentemente c'è molto silenzio dove usi il nb, altrimenti non lo sentiresti affatto)

Ciao
KMo

tara86
17-01-2008, 18:40
Salve a tutti ragazzi..sono nuovo del forum anche se lo leggo spesso!
Da circa 20 giorni lavoro anche io con un 5520 gemstone..devo dire che come prestazioni e qualità generale mi trovo piu che bene..ottimo prodotto devo dire!!
Pero sono i difetti che ho riscontrato: la tastiera, molto meno comoda rispetto ad altri portatili, anche acer, che ho provato, e poi l'alimentatore, che emette un ronzio molto forte, soprattutto se metto il pc in stand-by oppure lo spengo e non stacco la spina.
Qualcun'altro ha lo stesso problema? è grave?

p3pp3
17-01-2008, 18:53
Ciao a tutti, ho anche io questo portatile di cui sono abbastanza soddisfatto. L'unico problema che ho riscontrato è che non funziona l'uscita audio. Se metto le cuffie non sento niente e continuano a funzionare le casse. Per caso è capitato a qualcun altro? Devo impostare qualcosa nel pannello di controllo?
Grazie in anticipo.

ARMANDILLO
17-01-2008, 19:41
Da circa 20 giorni lavoro anche io con un 5520 gemstone..devo dire che come prestazioni e qualità generale mi trovo piu che bene..ottimo prodotto devo dire!!
Pero sono i difetti che ho riscontrato: la tastiera, molto meno comoda rispetto ad altri portatili, anche acer, che ho provato, e poi l'alimentatore, che emette un ronzio molto forte, soprattutto se metto il pc in stand-by oppure lo spengo e non stacco la spina.

ronza anche il mio...

Mr Burns
18-01-2008, 16:33

Ronza anche il mio di trasformatore...ma penso sia normale!!

ps ho aggiornato i driver video ed il punteggio è passato da 3.1 a 3.4

CIAO!

ARMANDILLO
18-01-2008, 17:35
cambiano le prestazioni aggiornando i driver in quel modo!?

Mr Burns
19-01-2008, 14:05
non ho riscontrato miglioramenti eclatanti....cambia solo il punteggio ma per il resto stiamo li!! :)

tara86
19-01-2008, 14:10
si, sicuramente sarà normale...pero è davvero fastidioso!
Non ci sono soluzioni?
avevo pensato ad un alimentatore universale, di quelli economici che vendono sulla baia, qualcuno sa dirmi come sono?

Mr Burns
20-01-2008, 15:25
mha il mio che ho trovato con il portatile è un trasformatore della liteOn....penso che fruscio a parte di meglio su ebay non si trova! CIAO:)

tara86
26-01-2008, 12:20
mha il mio che ho trovato con il portatile è un trasformatore della liteOn....penso che fruscio a parte di meglio su ebay non si trova! CIAO:)

Come fai a dire che è un liteon? Sul mio c'è scritto solo acer...

Mr Burns
26-01-2008, 18:51
ecco la foto....è un LiteOn! Magari cambia in base al modello del portatile....il mio è il 5520G 402G25Mi

Ciao!!!!:)

http://img530.imageshack.us/img530/3908/senzatitolo1bn7.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1bn7.jpg)

tara86
27-01-2008, 18:25
ecco la foto....è un LiteOn! Magari cambia in base al modello del portatile....il mio è il 5520G 402G25Mi

Ciao!!!!:)

]
no il mio non è quello....dice solo acer, liteon non viene menzionato da nessuna parte..
Forse il tuo sara meno rumoroso? comunque il mio è 5520 6a2g16mi

tara86
28-01-2008, 12:04
Ciao ragazzi,
ho mandato una richiesta di supporto, e mi hanno risposto che devo mandare il suddetto alimentatore all'acer.
Voi credete che convenga? che possa cambiare qualcosa?
Anche perchè questo significherebbe rimanere senza portatile per un bel po.
Quanto tempo impiega di solito l'assistenza acer?
grazie

radioman
28-01-2008, 12:12
Quanto tempo impiega di solito l'assistenza acer?

Da quello che ho sentito parecchio ma....non si sa mai:D
Prova con una telefonata.

Mr Burns
28-01-2008, 13:59
no il mio non è quello....dice solo acer, liteon non viene menzionato da nessuna parte..
Forse il tuo sara meno rumoroso? comunque il mio è 5520 6a2g16mi

"frigge" :D e scalda parecchio anche il mio....

tara86
29-01-2008, 08:37
Da quello che ho sentito parecchio ma....non si sa mai:D
Prova con una telefonata.
Parecchio quanto? di solito meno di un mese o piu?

tara86
29-01-2008, 08:43
"frigge" :D e scalda parecchio anche il mio....

Il tuo è un liteon o un acer?

Mr Burns
29-01-2008, 13:40
il mio è quello in foto che ho postato.....:D

tara86
29-01-2008, 17:19
il mio è quello in foto che ho postato.....:D

oh scusa...

Tommy
29-01-2008, 17:58
avete provato il lettore memory card? con le sd tutto ok.. ma provate le mmc.. entrate nn escono facilmente ci vuole uno stecchino.. o ci sono trucchi ?

gokuzzug
03-02-2008, 10:05
scusate un info please...

ho fatto il dual boot..

con vista mio trova subito il mio router e mi si connette a internet..

con xp ho istallato i driver x wireless.. non trovo quelli ethernet, ma non riesco a connettermi perche' mi perde il segnale..

qualcuno mi sa aiutare a tale proposito...magari ho sbagliato driver..

grazieeeee

paolo1893
04-02-2008, 23:28
Ciao a tutti! Ho acquistato questo portatile sotto Natale, buon rapporto qualità-prezzo, funziona tutto, solo che non riesco a capire a cosa serve la porta CIR. Dovrebbe servire per telecomandi e simili, solo che non riesco a capire se è attiva e, se lo è, come farla funzionare. Ho provato un pò a samnettare con girder e winlirc, ma nada. qualcuno di voi ha provato o ha idea di come fare a far funzionare un telecomando con questa porta?

Mr Burns
11-02-2008, 15:50
Ragazzi una settimana fa l'alimentatore si è bruciato....(uno scoppio e puzza di bruciato) Mandato in assistenza me ne hanno mandato uno nuovo (dopo 8gg)che non fa piu' il FAMOSO RONZIO che faceva il precedente e che ho visto affligge anche altri utendi del forum...quindi occhio che forse è una serie difettosa e da un giorno all'altro potrebbe ABBANDONARE all'improvviso come nel mio caso qanche voi...vi consiglio di chiamare acer e farglielo presente sono sicuro lo cambieranno anche a voi...CIAO! :)

tara86
13-02-2008, 16:49
Ragazzi una settimana fa l'alimentatore si è bruciato....(uno scoppio e puzza di bruciato) Mandato in assistenza me ne hanno mandato uno nuovo (dopo 8gg)che non fa piu' il FAMOSO RONZIO che faceva il precedente e che ho visto affligge anche altri utendi del forum...quindi occhio che forse è una serie difettosa e da un giorno all'altro potrebbe ABBANDONARE all'improvviso come nel mio caso qanche voi...vi consiglio di chiamare acer e farglielo presente sono sicuro lo cambieranno anche a voi...CIAO! :)

[U[/U]
Questa notizia da un lato mi conforta...almeno non sentirò piu quel ronzio...
Ma dall'altra parte se penso che all'improvviso puo piantarmi in asso e devo poi attendere...
Quindi confermi che te l'hanno mandato dopo 8gg in totale? qual è la procedura da seguire?

Mr Burns
13-02-2008, 17:09
chiama il numero ACER 199 50 99 50 spieghi il problema oppure se ti si rompe gli dici che " è defunto"....loro ti danno un codice RMA e ti diranno di chiamare TNT per far si che vengano a prendere l'alimentatore (che tu gli devi impacchettare)....dopodichè devi aspettare che, dopo il controllo da parte dei tecnici, te lo rispediscano...tutto qui!! Da una parte sono contento che si è bruciato almeno ho risolto gratis il problema del ronzio....

Ps calcola che 8/10gg passano percio' per un po devi stare senza portatile...ciao!

tara86
15-02-2008, 13:04
io il mio l'ho appena mandato in assistenza...speriamo che ci mettano poco.
Ma voi di solito per l'assistenza fate firmare qualche documento al corriere o vi accontentate della ricevuta che vi rilascia?

ARMANDILLO
21-02-2008, 13:46
stesso alimentatore, stesso ronzìo... ma non so come fare per l'assistenza: notebook preso da uni...euro senza estensioni di garanzia, la formula è carry in :mad: vuol dire che il corriere me lo devo pagare da me? lo porto da unieuro l'alimentatore? :mad:

possibile che ci debbano essere sempre problemi con questa schifo di acer!!! :rolleyes:

Mr Burns
21-02-2008, 22:51
se chiami ACER e gli dici che non va provvedono a tutto loro...il corriere ed il ritiro è tutto pagato da ACER....te glielo devi solo impacchettare!! :) :)

visto vista?
01-03-2008, 20:39

ciao a tutti
vi parla uno che l'acer aspire 5520 lo ha appena acquistato all'auchan al prezzo di 499 euro (secondo me ottimo visto che in giro a 430 euro si trovano i celeron m 1gb ram hd 80.hp530) allora la memoria grafica ha ingannato anche me poiche' credevo fosse dedicata (e quindi non shared sul sistema) ma quando ho acceso il pc praticamente risultano 1750 mb di ram di sistema e 250 mb di video. in parole povere la dicitura "dedicata" sta' a significare che i 250 mb sono sempre dedicati , presi pero' dalla ram (questa a casa mia si chiama truffa) comunque, anche col video condiviso gira tutto tranquillamente modalita' aero compresa!!
per quanto riguarda l'athlon x2 e' secondo me un ottimo processore meglio anche dei turion ma non capisco perche' l'athlon ha 2x256 mb di cache l2 e i turion 2 x512 ???
in fine il s.o. che e' vista in dotazione non e' male anche perche' io lo uso da tempo pero' non e' giusto che non si dia la possibilita' di metterci xp, a riguardo so che si stanno portando avanti delle cause e ricorsi che vengono vinti poiche' nessuno ti puo' obbligare a tenerti un sistema operativo (su e-bay vendono anche il metodo mha)
in ogni caso secondo me e' un ottimo pc. ha il wireless potentissimo riesco a prendere il segnale da una quasi caverna a distanza di una 60ina di metri dal router (mi ha strabiliato) lo schermo da 15,4 wide e' bello brillante e da 8ms e' silenziosissimo la batteria mi dura 2 ore circa a pieno reggime con il processore al max e mentre installavo dei programmi (tra i quali cubase sx)
secondo me ottimo prodotto ma soprattutto a 500 euro ottimo rapporto qualita' prezzo.
spero di essere stato utile a chi vuol comprare!
ciao

visto vista?
01-03-2008, 20:53

ciao
c'e' la dvi oltre rgb e s-video

fabiaccio74
09-03-2008, 03:56
ciao a tutti
vi parla uno che l'acer aspire 5520 lo ha appena acquistato all'auchan al prezzo di 499 euro (secondo me ottimo visto che in giro a 430 euro si trovano i celeron m 1gb ram hd 80.hp530) allora la memoria grafica ha ingannato anche me poiche' credevo fosse dedicata (e quindi non shared sul sistema) ma quando ho acceso il pc praticamente risultano 1750 mb di ram di sistema e 250 mb di video. in parole povere la dicitura "dedicata" sta' a significare che i 250 mb sono sempre dedicati , presi pero' dalla ram (questa a casa mia si chiama truffa) comunque, anche col video condiviso gira tutto tranquillamente modalita' aero compresa!!
per quanto riguarda l'athlon x2 e' secondo me un ottimo processore meglio anche dei turion ma non capisco perche' l'athlon ha 2x256 mb di cache l2 e i turion 2 x512 ???
in fine il s.o. che e' vista in dotazione non e' male anche perche' io lo uso da tempo pero' non e' giusto che non si dia la possibilita' di metterci xp, a riguardo so che si stanno portando avanti delle cause e ricorsi che vengono vinti poiche' nessuno ti puo' obbligare a tenerti un sistema operativo (su e-bay vendono anche il metodo mha)
in ogni caso secondo me e' un ottimo pc. ha il wireless potentissimo riesco a prendere il segnale da una quasi caverna a distanza di una 60ina di metri dal router (mi ha strabiliato) lo schermo da 15,4 wide e' bello brillante e da 8ms e' silenziosissimo la batteria mi dura 2 ore circa a pieno reggime con il processore al max e mentre installavo dei programmi (tra i quali cubase sx)
secondo me ottimo prodotto ma soprattutto a 500 euro ottimo rapporto qualita' prezzo.
spero di essere stato utile a chi vuol comprare!
ciao
io ho preso allo stesso prezzo il 5520 con il turion tl58 e con la geforce 8600m gs con 512mb dedicati (e scritto sia sull'adesivo , sia nelle specifiche del sito acer, e naturalmente nel menu della scheda stessa e nelle informazioni del sistema...la ram rimane 2 giga ....quindi questo vuol dire che la scheda ha 512mb di memoria interna?

per quanto riguarda il processore ,ha solo 256kb di cache perche e' della serie tk cioe' quella piu' economica di amd

tara86
09-03-2008, 14:17
io ho preso allo stesso prezzo il 5520 con il turion tl58 e con la geforce 8600m gs con 512mb dedicati (e scritto sia sull'adesivo , sia nelle specifiche del sito acer, e naturalmente nel menu della scheda stessa e nelle informazioni del sistema...la ram rimane 2 giga ....quindi questo vuol dire che la scheda ha 512mb di memoria interna?

per quanto riguarda il processore ,ha solo 256kb di cache perche e' della serie tk cioe' quella piu' economica di amd

Non voglio essere indiscreto...ma dove lo hai trovato?

fabiaccio74
09-03-2008, 14:21
era un'offerta di euronics gruppo bruno, ormai finita da pochi giorni

Gighen_acer_aspire_3023
25-05-2008, 20:38
Ciao a tutti anke io sono un posesore da poki mesi di questo portatile.
Cercando di ripristinare il suddetto pcse uso la combinazione alt + f10 non paret la recovery. Installando l'Erecovery sono riuscito a far ripristinare ma appena parte l'installazione dei programmi acer arriva all' operazione 9/10 cioè quando tenta di installare l'erecoveri si blocca e npn lo installa ed ad ogni riavvio parte l'installazione che non finisce mai cosa posso fare??

Loop.7x
08-06-2008, 20:51
ciao, sapete se il card redaer installato legge anche le memorie sdhc?
Thanks!