View Full Version : Portatile da 14" max 2.2Kg
AndreaGT4
07-09-2007, 10:42
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un portatile da 14" con scheda video non integrata (visto che dovrò usarlo per CAD 2D/3D) che pesi massimo 2,2Kg
Grazie
Ciao!
Ed_Bunker
07-09-2007, 15:21
Una "volta" c'erano i santech ma non so se li fanno ancora con dispolay da 14.1"
Ora come ora a parer mio ha piu' "senso" prendere un 13.3" cher permette di risparmiare ancora qualche centinaio di grammo (Solitamente pesano dagli 1.7 agli 1.9)
AndreaGT4
07-09-2007, 15:37
Una "volta" c'erano i santech ma non so se li fanno ancora con dispolay da 14.1"
Ora come ora a parer mio ha piu' "senso" prendere un 13.3" cher permette di risparmiare ancora qualche centinaio di grammo (Solitamente pesano dagli 1.7 agli 1.9)
Io sono indeciso tra il santech da 13,3" e quello da 14,1" che fanno ancora ma pesa 2,55 con batteria a 9 celle (con quella da 6 dura poco più di 3 ore quindi l'ho scartata) ma avevo paura che lo schermo da 13,3 fosse troppo piccolo per quello che devo fare...che dici?
Ed_Bunker
07-09-2007, 22:11
E' una scelta che solo tu puoi fare.
Dovresti provare un po'.
Considerando in primis peso e dimensioni andrei dritto dritto sul 13.3" che ha un peso decisamente inferiore.
E' una scelta che solo tu puoi fare.
Dovresti provare un po'.
Considerando in primis peso e dimensioni andrei dritto dritto sul 13.3" che ha un peso decisamente inferiore.
non è tanta la differenza tra 14.1 e 13.3 ma fare cad con un 13.3" si spacca gli occhietti... mumble...
credo che gli unici siano i http://www.santech.it/prodotti.htm, se no Dell http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/3x_nb_cat4?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&redirect=1 girati anche il sito x altri modelli
cmq la vedo dura :( sembra che la scheda video nei portatili sia vista dai produttori come hw inutile! e invece serve eccome... bah
Ed_Bunker
08-09-2007, 08:12
Guarda... personalmente o prenderei un 13.3" oppure andrei direttamente su un 15.4"
La differenza di peso tra la MAGGIOR parte dei 14.1" ed alcuni 15.4" non e' molta.
Mentre tra alcuni 13.3" e i 14.1" e' sostanziale.
Prova a dare un'occhiata agli hp della linea business (Che sono davvero ottimamente costruiti).
Hanno display da 15.4" ma sono piuttosto compatti e pesano 2.7 kg.
Mettiti in mente, pero', che se devi portarlo in spalla con molta frequenza... un po' dovrai faticare.
:D
AndreaGT4
08-09-2007, 11:11
Guarda... personalmente o prenderei un 13.3" oppure andrei direttamente su un 15.4"
La differenza di peso tra la MAGGIOR parte dei 14.1" ed alcuni 15.4" non e' molta.
Mentre tra alcuni 13.3" e i 14.1" e' sostanziale.
Prova a dare un'occhiata agli hp della linea business (Che sono davvero ottimamente costruiti).
Hanno display da 15.4" ma sono piuttosto compatti e pesano 2.7 kg.
Mettiti in mente, pero', che se devi portarlo in spalla con molta frequenza... un po' dovrai faticare.
:D
Ragazzi penso proprio che starò sul 13,3...devo farmi ogni giorno 50 minuti di mezzi all'andata e al ritorno per andare in università e poi devo spostarmi nelle varie aule. Andrò in qualche negozio di pc a vedere da vicino com'è lo schermo da 13,3 e poi deciderò;-)
Grazie 1000 intanto per le risposte!;-)
blindwrite
08-09-2007, 11:38
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un portatile da 14" con scheda video non integrata (visto che dovrò usarlo per CAD 2D/3D) che pesi massimo 2,2Kg
Grazie
Ciao!
prendi un asus della serie a8 (a8jr, a8sc) sono ottimi pc (ho l'a8jr), molto solidi, ottimo schermo, son leggerissimi, hanno 1gb su un solo banco di memoria, quindi si espandono a 2gb con meno di 50€, e svitando 3 viti.
per esperienza ti consiglio di non andare su un 13 con risoluzione 1280x800, diventa tutto molto stancante per la vista se ci devi lavorare per molto tempo.
entrambi i pc che ho consilgiato stanno a circa 900-1000€
per farti un'idea guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416631
cavasayan
08-09-2007, 11:54
Ho avuto lo stesso problema 2 anni fa (allora optai per il benq joybook 700) e quando cambierò il portatile sarà ancora un 14.1 wide. Anch'io lo uso per grafica 3d e lo schermo dei 13.3 è un pò troppo piccolo.
Se ti può interessare ci sono anche gli zepto (http://it.zepto.com/Shop/Default.aspx).
Purtroppo è un pò sconosciuto come assemblatore, se trovi qualche commnto interessante fammi sapere.
ciao
Mammabell
08-09-2007, 13:49
salve, sono nella stessa condizione ... io ho un HP linea business nc6400 ... che dire ... va molto bene ma ...
l'abbiamo preso in 6:
3 tastiere andate
5 trasformatori sostituiti.
ottimi materiali, ha lo schermo opaco ( che preferisco) e non lucido.
Me ne serve un altro simile ma andrò su asus sony o toshiba ...
o quelli che abbiamo preso noi non sono una buona partirta e siamo stati sfigati oppure è un indice di scarsa affidabilità.
AndreaGT4
08-09-2007, 14:04
salve, sono nella stessa condizione ... io ho un HP linea business nc6400 ... che dire ... va molto bene ma ...
l'abbiamo preso in 6:
3 tastiere andate
o quelli che abbiamo preso noi non sono una buona partirta e siamo stati sfigati oppure è un indice di scarsa affidabilità.
Purtroppo i portatili HP da 14" leggeri hanno tutti la scheda video integrata o una abb scarsa come al X1300, ma giusto per curiosità, quanto pesa il tuo nc6400? che scheda video ha?
Ho avuto lo stesso problema 2 anni fa (allora optai per il benq joybook 700) e quando cambierò il portatile sarà ancora un 14.1 wide. Anch'io lo uso per grafica 3d e lo schermo dei 13.3 è un pò troppo piccolo.
Se ti può interessare ci sono anche gli zepto.
Purtroppo è un pò sconosciuto come assemblatore, se trovi qualche commnto interessante fammi sapere.
ciao
Bei portatili! assomigliano ai santech come configurazioni, l'unica cosa è che per farli così leggeri hanno batterie a 6 celle che durano massimo 2 ore...nn so proprio più dove sbattere la testa, ormai ho cercato ovunque...comincio a pensare che i 14" siano una ricerca di un compromesso che nn c'è...perchè sono troppo più pesanti dei 13,3" e il guadagno in dimensione di schermo non è invitante perchè per 100gr di più si prende un 15,4.
Per le mie esigenze di portabilità sono sempre più orientato verso il 13,3"
mattia.pascal
08-09-2007, 14:17
Se hai esigenze di portarlo spesso all'uni, un 13.3 secondo me è l'ideale. Quando poi ci devi lavorare a casa ci attacchi un bel monitor esterno e sei a posto. Se però pensi di passarci ore e ore davanti, ogni giorno, il 13.3 te lo sconsiglio. Meglio portarsi 500 grammi in più sulle spalle.
AndreaGT4
08-09-2007, 14:25
Se hai esigenze di portarlo spesso all'uni, un 13.3 secondo me è l'ideale. Quando poi ci devi lavorare a casa ci attacchi un bel monitor esterno e sei a posto. Se però pensi di passarci ore e ore davanti, ogni giorno, il 13.3 te lo sconsiglio. Meglio portarsi 500 grammi in più sulle spalle.
Nono, nn ci passarei le ore, lo userei come aiuto per seguire meglio corsi come fluidodinamica, aerodinamica, ecc potendo riprodurre le simulazioni direttamente sul pc.
Già che ci siamo vi chiedo un'altra cosa, anzi due:
1)c'è tanta differenza tra la geforce 7400 e 8400 per portatili?
2)e tra i nuovi processori con bus a 800mhz e quelli vecchi a 667?
Grazie, ciao!
Ed_Bunker
08-09-2007, 18:13
l'abbiamo preso in 6:
3 tastiere andate
3 tastiere andate ?!?!?
:eek:
E pensavo che fosse proprio il lato forte della linea business di hp...
Nono, nn ci passarei le ore, lo userei come aiuto per seguire meglio corsi come fluidodinamica, aerodinamica, ecc potendo riprodurre le simulazioni direttamente sul pc.
Già che ci siamo vi chiedo un'altra cosa, anzi due:
1)c'è tanta differenza tra la geforce 7400 e 8400 per portatili?
2)e tra i nuovi processori con bus a 800mhz e quelli vecchi a 667?
Grazie, ciao!
io andrei sulla 8400 xkè è directrx10 quindi 1 piccolissimo (forse inutile) investimento per il futuro
per la differenza di prestazioni guardati i benchmark in giro per la rete, dipende sempre che ci devi fare
3 tastiere andate ?!?!?
:eek:
E pensavo che fosse proprio il lato forte della linea business di hp...
non vorrei essere blasfemo, ho avuto l'occasione di provarli in centri commerciali e da cumpa d faculty: a me sembrano dei giocattolini... ma non solo gli hp, in generale i notebook 13.3", se poi si toccano i 12" sembra d usare il notebook della barbie
Ed_Bunker
08-09-2007, 22:04
non vorrei essere blasfemo, ho avuto l'occasione di provarli in centri commerciali e da cumpa d faculty: a me sembrano dei giocattolini... ma non solo gli hp, in generale i notebook 13.3", se poi si toccano i 12" sembra d usare il notebook della barbie
Blasfemo lo sei... :D
Probabilmente hai toccato la roba sbagliata.
Perche' la la linea business e' tutt'altro che giocattolosa, a differenza di molti acer, pavillion, toshiba e fs.
Ed_Bunker
08-09-2007, 22:16
Se ti può interessare ci sono anche gli zepto (http://it.zepto.com/Shop/Default.aspx).
ciao
Azz... mica li conoscevo 'sti zepto.
Dalle immagini non sembrano male.
Sai come vanno e se sono costruiti bene ?
Non sarebbe male aprire un topic apposito.
;)
Blasfemo lo sei... :D
Probabilmente hai toccato la roba sbagliata.
Perche' la la linea business e' tutt'altro che giocattolosa, a differenza di molti acer, pavillion, toshiba e fs.
immagino cmq, l'ho detto xkè quelli che ho toccato mi parevano così... ero convinto di prendermi un Vaio 13.3" l'ho toccato e provato sono subito corso a prendermi un 15" :D
cmq c'è sempre la frase
l'abbiamo preso in 6:
3 tastiere andate
che non li dipinge così solidi...
cavasayan
09-09-2007, 11:17
Azz... mica li conoscevo 'sti zepto.
Dalle immagini non sembrano male.
Sai come vanno e se sono costruiti bene ?
Non sarebbe male aprire un topic apposito.
;)
No purtroppo no. a caretteristiche sono ottimi e soprattutto sono molto configurabili.Dalle immagini sembrano molto carini anche esteticamente, però sulla qualità costruttiva generale io non ho informazioni. C'è un topic aperto, ma è stato poco frequentato.
Non sarebbe male una review su questi portatili che si conoscono poco e che si comprano solo on line (anche su altri tipo santech ecc.).
Mammabell
09-09-2007, 15:00
il peso è di soli 2 kg ... la sk video è una intel 945gm ...
guarda io lo ricomprerei solo per il peso ... 2 kg con 14" nn esistono ... ma noi 6 lavoriamo tutti insieme e la storia delle tastiere ci ha davvero sconfortati... ed anche i trasformatori (ma devo dire che con l'assistenza in 1 settimana ce li hanno riportati di nuovo funzionanti ... li riparano in Polonia) ... per il resto posso dire che sono molto solidi ... i materiali non scricchiolano ... ma in generale poichè senza portatile non possiamo lavorare io prenderei uno più affidabile, infatti a questo (che è della società) ne vorrei affiancare un altro mio da 14" ... ma meno di 2,5 kili io non ne ho trovati...
Ed_Bunker
09-09-2007, 22:22
Beh se oltre tutto per te sarebbe un secondo portatile... non avrei nessuna esitazione e prenderei un 13.3"
Li' si che hai qualcosa di veramente portabile (Rimani su un peso di 1,8/1,9 kg) a differenza di un 14.1" che ti fa perdere una bella quantita' "utile" di display ma non ti fa guadagnare poi molto dal punto di vista della leggerezza (Solo 300/400 gr)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.