PDA

View Full Version : [Possibile?] Installare e poi TRASFERIRE windows


PaTLaBoR
07-09-2007, 10:14
Ciao ragazzi,

chiedo a Voi tutti perchè rappresentate l'ultima spiaggia. Le ho provate tutte..

Ho un portatile abbastanza potente con lettore cd/dvd guasto, dunque sarei impossibilitato ad installare Windows dal suddetto lettore.

Il boot da USB non è previsto dal BIOS... :(

Dunque ho fatto la seguente: ho utilizzato un altro portatile rimuovendo l'Hard Disk di questo e installando l'hard disk del portatile con il lettore guasto.
Durante l'installazione il setup ha copiato i files e alla fine ho risistemato l'hard disk sul portatile guasto. Ma non Va... mi da un errore irreversibile e non conclude l'installazione.... :( Cosa ho sbagliato?

Come posso installare Windows su questo portatile.. senza CD ROM?
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.....

tutmosi3
07-09-2007, 10:38
Non sarebbe stato meglio sostiuire il lettore del notebbok?

Ciao

minneapolis
07-09-2007, 11:48
Ma non Va... mi da un errore irreversibile e non conclude l'installazione.... :( Cosa ho sbagliato?
Mi sembra normale che Windows non parta se si ritrova un hardware molto diverso da quello sul quale e' stato installato.

PaTLaBoR
07-09-2007, 12:35
Non sarebbe stato meglio sostiuire il lettore del notebbok?

Ciao

E' un ASUS D100, una specie di barebone a forma di portatile, lo comprai 4 anni facendo na grande cavolata :muro: è comunque un 2400. dunque abbastanza potente per usarlo a lavoro ma non credo che troverei il lettore adatto, ecco perchè cerco di trovare una soluzione alternativa....

PaTLaBoR
07-09-2007, 12:36
Mi sembra normale che Windows non parta se si ritrova un hardware molto diverso da quello sul quale e' stato installato.

Eh infatti pensavo la stessa cosa ma mi chiedo, non è possibile installare un windows generico, copiando solo i files di installazione (per esempio) e che si configura poi con l'hardware del pc a posteriori ovviamente durante l'installazione e dopo che ho sostituito l'hard disk?

minneapolis
07-09-2007, 12:55
No, non e' cosi'. Durante l'installazione di Xp viene analizzato l'hardware e in base a quello vengono caricati i driver.

Non mi sono mai interessato piu' di tanto alla cosa, pero' credo che si possa copiare il contenuto del cd di Windows in una seconda partizione dell'hard disk e poi lanciare il setup.
Il problema e' che il notebook lo devi avviare in qualche modo e se non hai il lettore floppy e non puoi fare il boot da usb mi sa che e' impossibile.