View Full Version : HD 500bg ma ne vedo 465!
Ragazzi come da titolo ho cmprato ieri l'hd della elements da 500gb...non mi aspetto chissa che da qst hd, ma mi sembra strano manchino tutti qst giga!!! un'altra cosa è che è formattato in Fat32 cosa che nn mi piace poi tanto...se lo formatto in NTFS li recupero e parte lo stesso tramite usb o ci sono problemi?...
Grazie Raga..
minneapolis
07-09-2007, 10:00
non mi aspetto chissa che da qst hd, ma mi sembra strano manchino tutti qst giga!!!
I produttori di hard disk sono furbi: nel sistema binario 1 Kb e' uguale a 1024 byte (e non a 1000) quindi, per loro, i tuoi 465 GB sono 465 x 1024 x 1024 x 1024 = 499 miliardi e spiccioli di byte... convenzionalmente (sempre per loro) sono 500 GB.
un'altra cosa è che è formattato in Fat32 cosa che nn mi piace poi tanto...se lo formatto in NTFS li recupero e parte lo stesso tramite usb o ci sono problemi?...
Non recuperi niente, pero' in NTFS, oltre ad altri vantaggi, avrai anche una gestione migliore con minore spreco di spazio occupato dai singoli files.
direi proprio che figli di buone madri!!..sapevo del fatto dell NTFS xro qst dei byte non l'avevo proprio pensato!..ma tutti quanti fanno questa zezza?
tavano10
07-09-2007, 10:43
direi proprio che figli di buone madri!!..sapevo del fatto dell NTFS xro qst dei byte non l'avevo proprio pensato!..ma tutti quanti fanno questa zezza?
beh...quello da 320 gb ne vede 300
cmq si
Mazda RX8
07-09-2007, 12:17
Ragazzi come da titolo ho cmprato ieri l'hd della elements da 500gb...non mi aspetto chissa che da qst hd, ma mi sembra strano manchino tutti qst giga!!! un'altra cosa è che è formattato in Fat32 cosa che nn mi piace poi tanto...se lo formatto in NTFS li recupero e parte lo stesso tramite usb o ci sono problemi?...
Grazie Raga..
purtroppo è normale...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.