View Full Version : I vg influenzano la nostra vita!
I vg ci cambiano? e come?
Vi è mai capitato di vivere in modo distorto la vostra vita per colpa dei vg? :asd:
Niente flame o discorsi seriosi :)
Sono curioso di sapere le vostre esperienze riguardo al modo in cui i videogiochi ci hanno influenzato nella vita quotidiana.
Vi racconto le mie. Sono tutte microsensazioni ma mi hanno divertito.
Giocando a Turrican 2 su Amiga, aaaaannnniii fa, dopo averlo finito svariate volte, decisi di cercare tutte le innumerevoli vite extra che erano nascoste nel gioco.
non solo l'ho finito con ancora 27 vite a disposizione, ma spenta la macchina, inconsciamente la ricerca si è spostata nel mondo reale. mentre giravo per la casa ho guardato il lampadario della sala e la prima cosa che ho pensato è che potessero esserci vite extra anche la :D
Dynablaster, sempre su Amiga.
dopo ore passate a piazzare e schivare bombe, ho spento il gioiello di casa Commodore e mi sono portato la paura nella vita vera. così per qualche minuto alla vista dei muri associavo inconsciamente la presenza di bombe nascoste dietro di essi :nono: :)
ieri l'ultimo caso, che almeno ricordo.
giravo per il paese e mentre camminavo ho alzato lo sguardo e su una finestra al secondo piano ho visto appoggiata una piantina rossa in vaso; un brivido di gioia e subito ho pensato che dovesse essere mia.
anche questa sensazione è durata un attimo, ma probabilmente le sessioni a resident evil 4 su wii sono state troppo intense nei giorni scorsi :)
a voi è capitato qualcosa di simile?
(forse se ne avevo già parlato o forse c'era un thread simile ma non l'ho trovato. nel caso chiedo scusa ;) ).
Mmmm l'unica cosa che mi viene in mente, è quando mi capita di vedere un bel paesaggio mi dico " che bella grafica, chissà che risoluzione è " :D
Oppure quando esistevano i vecchi giochi su C64 e Amiga con lo scrolling in parallasse, ogni volta che ero in macchina e osservavo l'effetto, tentavo di contare quanti livelli di parallax ci fossero :stordita:
BTinside
07-09-2007, 09:38
Si. Un periodo che giocavo intensamente a GTA Vice City, quindi ben abituato a speronare il traffico nella solita fretta che ho..:asd:, mi ritrovai bloccato per parecchio tempo, dietro una signora imbranata. Per una frazione di secondo mi SFIORO' la mente, l'idea di speronare e passare..:asd:
Dopo un altra frazione di secondo avevo già pensato "che caspita ti salta in mente?", e mi son reso conto di quanto fossi inconsciamente influenzato.
Ma anche film eh.... quando ho visto tutti i The Ring, per un lungo periodo non potevo addormentarmi se in camera mia erano appesi cappotti neri al muro, mi ricordavano i capelli di Sadako :asd:
BTinside
07-09-2007, 09:41
Mmmm l'unica cosa che mi viene in mente, è quando mi capita di vedere un bel paesaggio mi dico " che bella grafica, chissà che risoluzione è " :D
Esatto, pure io..:asd:
E poi pensi, ma con questa grafica perfetta che giochiamo a fare con i videogiochi?:D
Oppure in auto mi rendo conto di quanto sia simulativo guidare nella realtà :
- Fisica perfetta
- Danni purtroppo realistici :asd:
- Audio posizionale (senti le auto da dietro che ti vogliono sorpassare)
- Postazione perfetta e volante con force feedback iperealistico
- puoi morire davvero
- i pedoni e le altre auto reagiscono realisticamente :asd:
- per riparare i danni devi pagare...
- finisce il carburante
Ultimamente passo molto tempo a giocare online a Swat 4, e spesso fuori casa mi viene per qualche secondo una voglia irrefrenabile di nascondermi e sbirciare da ogni porta o finestra, dura solo qualche secondo ma è molto intenso.....non oso immaginare cosa farei in quei secondi se avessi in mano un mitra :O
:D
Giant Lizard
07-09-2007, 09:47
hai voglia...giocando sempre parecchie ore al giorno ai videogiochi mi è capitato di avere l'istinto di cliccare di dx sulle persone per vedere la barra della vita :O
Ultimamente passo molto tempo a giocare online a Swat 4, e spesso fuori casa mi viene per qualche secondo una voglia irrefrenabile di nascondermi e sbirciare da ogni porta o finestra, dura solo qualche secondo ma è molto intenso.....non oso immaginare cosa farei in quei secondi se avessi in mano un mitra :O
allora non giocare troppo a lula sexy empire, mica che poi salti addosso alla prima bionda che incontri per strada ... :asd:
BTinside
07-09-2007, 09:49
hai voglia...giocando sempre parecchie ore al giorno ai videogiochi mi è capitato di avere l'istinto di cliccare di dx sulle persone per vedere la barra della vita :O
Sto thread è fantastico, non me ne devo perdere una!!:rotfl:
Esatto, pure io..:asd:
E poi pensi, ma con questa grafica perfetta che giochiamo a fare con i videogiochi?:D
- Fisica perfetta
- puoi morire davvero
- i pedoni e le altre auto reagiscono realisticamente :asd:
- finisce il carburante
Forse però per quanto riguarda l'IA di certe persone si può migliorare ancora qualcosa :stordita:
Ponzio 16:9
07-09-2007, 09:52
quando avevo 12 anni e giocavo a FIFA '94, giocando mi eccitavo sessualmente. non so perchè.
razzoman
una volta ho avuto un incidente automobilistico ho pensato di schiacciare start per ricominciare da capo:D
BTinside
Forse però per quanto riguarda l'IA di certe persone si può migliorare ancora qualcosa :stordita:
Quoto.:fagiano:
BTinside
07-09-2007, 09:53
quando avevo 12 anni e giocavo a FIFA '94, giocando mi eccitavo sessualmente. non so perchè.
:eek:
Mica era Virtual Valerie!!!:stordita:
a me e' capitato una sola volta...giocavo a burnout praticamente tutti i giorni...nella realta' (purtroppo) ho avuto lo schizzo di prendere una curva a velocita' troppo sostenuta per la mia utilitaria...BOOM ! ho conosciuto di persona un bel muro :asd: auto da buttare :asd: (pero' avevo anche bevuto parecchio :asd:)
Giant Lizard
07-09-2007, 09:55
Sto thread è fantastico, non me ne devo perdere una!!:rotfl:
ghgh :D
bè a me è normale però, gioco veramente tanto. Sarebbe strano il non esserne influenzato :D
comunque anch'io ho avuto quella delle auto dopo aver giocato a GTA per molte ore (mesi fa ho rifatto da capo GTA Trilogy su Xbox 360) :p
diciamo che le ho provate un pò tutte.
questa è la migliore di tutte!
Jeegsephirot
07-09-2007, 09:56
per quante mosche, ragni, zanzare, e insetti di vario tipo ammazzi non sono ancora salito di livello perchè danno troppa poca exp e inoltre in RL ci vuole un sacco per un level up:O
La vita reale come jrpg mi fa davvero cagare :D
Ventresca
07-09-2007, 10:00
dopo aver giocato un pò troppo alla demo del primo motogp su play2 mi sono messo a superare in staccata gli altri scooter...
sensazioni nel mondo reale no, ma nei sogni sì.
come si chiama quel gioco uscito un annetto fà (mi sembra) anche per X360 dove praticamente si è su una astronave aliena e si cammina sulle pareti con degli scarponi metallici magnetici.....e a seconda di come si interagisce con i dispositivi di gravità gira tutto quanto ^_^! (non me lo ricordo proprio e ce l'ho lì sulla punta della lingua....).
EDIT M'E VENUTO! Si chiama PREY
Bè mi è capitato diverse volte di sognare che stavo giocando a quel gioco e nel sogno era così strano il tutto perchè mi sentivo veramente camminare sulle pareti e cose simili.
Con Resident Evil 2 per psx mi sognavo l'occhio che palpitava.
A forza di giocare a Virtua Tennis 3 su pc sognavo di fare il tennista.
Per il resto posso dire di non esserne granchè influenzato e ho giocato veramente tanto a molti generi, anche se magari nei sogni qualcosa richiama il gioco giocato poco prima è sempre molto confusionario e niente di chè....magari mi alzo rimbambito, ma finisce lì :)
Andre106
07-09-2007, 10:04
A me l'unica cosa che capita, anche di recente, è di guardare un tetto obliquo o un qualunque piano inclinato e vedere se c'è aliasing o è perfetto..giuro, mi fa paura la cosa :asd:
BTinside
07-09-2007, 10:07
Giocare molto ai simulatori di guida su pc, mi fa sentire più "progredito" nella realtà :D, specie nella velocità con cui giri il volante.
Ovviamente la realtà è ben diversa e ci vogliono molte acortezze in più.
Però vi confesso che dopo lunghe sessioni di drift virtuale sono andato in montagna (strada abbandonata) con la pioggia a fare qualche tornantino di traverso. E non solo ho trovato il coraggio (o meglio, l'incoscienza :rolleyes: ) ma ci sono anche riuscito perchè ero abituato a gestire tempestivamente il volante e le reazioni improvvise e prevedibili dell'auto nel simulatore :asd:
Il coraggio ovviamente me l'ha dato il fatto di essere troppo influenzato dal videogioco, e non ho più ben distinto, sottovalutando le reazioni che nella realtà potevo avere (anche se ero già piuttosto bravino anche nella vita reale). Però ora qualche drift nel bagnato lo gestisco bene nella realtà (dove posso) :D
Sono sicuro che se uno avesse una pista, allenarsi con i simulatori giusti lo aiuterebbe, specie se si vuole imparare una pista (solo le traiettorie eh...) prima di andarci.
Dopo parecchi mesi a giocare a DOD:S su PC, in ogni finestra aperta in lontananza scorgevo un cecchino pronto a farmi il culo:D
razzoman
07-09-2007, 10:13
Giocare molto ai simulatori di guida su pc, mi fa sentire più "progredito" nella realtà :D, specie nella velocità con cui giri il volante.
Ovviamente la realtà è ben diversa e ci vogliono molte acortezze in più.
Però vi confesso che dopo lunghe sessioni di drift virtuale sono andato in montagna (strada abbandonata) con la pioggia a fare qualche tornantino di traverso. E non solo ho trovato il coraggio (o meglio, l'incoscienza :rolleyes: ) ma ci sono anche riuscito perchè ero abituato a gestire tempestivamente il volante e le reazioni improvvise e prevedibili dell'auto nel simulatore :asd:
Il coraggio ovviamente me l'ha dato il fatto di essere troppo influenzato dal videogioco, e non ho più ben distinto, sottovalutando le reazioni che nella realtà potevo avere (anche se ero già piuttosto bravino anche nella vita reale). Però ora qualche drift nel bagnato lo gestisco bene nella realtà (dove posso) :D
Sono sicuro che se uno avesse una pista, allenarsi con i simulatori giusti lo aiuterebbe, specie se si vuole imparare una pista (solo le traiettorie eh...) prima di andarci.
qunate volte hai cambiato il messaggio?:D
BTinside
07-09-2007, 10:16
no non ho cambiato, ho aggiunto...:fagiano:
Legolas84
07-09-2007, 10:20
Il gioco che ho giocato di più è stato Neverwinter Nights... (anche sezioni da 6 - 8 ora ahime)... ma non mi ha mai influenzato nella realtà.... meglio così...
Giant Lizard
07-09-2007, 10:21
sensazioni nel mondo reale no, ma nei sogni sì.
come si chiama quel gioco uscito un annetto fà (mi sembra) anche per X360 dove praticamente si è su una astronave aliena e si cammina sulle pareti con degli scarponi metallici magnetici.....e a seconda di come si interagisce con i dispositivi di gravità gira tutto quanto ^_^! (non me lo ricordo proprio e ce l'ho lì sulla punta della lingua....).
EDIT M'E VENUTO! Si chiama PREY
in Prey non esistono scarponi metallici magnetici :asd:
si poteva camminare sulle pareti per via di alcuni pavimenti speciali :D
kenjcj2000
07-09-2007, 10:22
A me l'unica cosa che capita, anche di recente, è di guardare un tetto obliquo o un qualunque piano inclinato e vedere se c'è aliasing o è perfetto..giuro, mi fa paura la cosa :asd:
Andre.... ora è ufficiale.... SEI DA RICOVERO :ciapet: stasera passo a prenderti ti porto in un posticino... :asd:
Jeegsephirot
07-09-2007, 10:23
gia quello era ratchet & clank :D
allora non giocare troppo a lula sexy empire, mica che poi salti addosso alla prima bionda che incontri per strada ... :asd:
Grazie per la dritta.......Oggi me lo compro :O
si poteva camminare sulle pareti per via di alcuni pavimenti speciali :D
ah ecco, mi sembrava che c'era qualcosa che non tornava fra il sogno e prey, mi sà che nel sogno mi son fatto sto mix fra i 2 :sofico:
mmmmmm lula sexy eh? segnato :asd:
1. ho la fobia di guardare spesso i tetti di case e palazzi per vedere se ci sono cecchini che osservano (thanks to call of duty, GRAW)
2. giocando a calcio, qualsiasi tipo di movimento/tiro/gesto atletico, lo trasformo in combinazione di tasti nella mia mente...esempio: ho tirato troppo forte = cacchio, dovevo premere il blu di meno / faccio un pallonetto = L1 + blu / passaggio = verde...e via dicendo (thx to PES)
cut
Dopo parecchi mesi a giocare a DOD:S su PC, in ogni finestra aperta in lontananza scorgevo un cecchino pronto a farmi il culo:D
mi fate morire :asd:
mal comune mezzo gaudio, non è solo un problema mio! :D
due cose che, leggendovi mi sono venute in mente (anche se un po' OT):
- mi capita di leggere un articolo interessante su una rivista o un giornale. successivamente, voglio rileggere quell'articolo. la prima cosa che mi viene in mente non è "sfogliare il giornale" ma "fare una ricerca mettendo come parametro una parola fondamentale dell'articolo" :D
in effetti un tasto "cerca" nella realtà sarebbe comodo!
- questa è proprio OT, mi è venuta in mente leggendo i commenti sui giochi di guida. camminando, se sento qualcuno che mi chiama, o un rumore, dietro di me, il mio primo istinto non è quello di girarmi ma di guardare davanti in alto a destra, dove, se fossi in macchina, si troverebbe lo specchietto retrovisore :asd:
il problema è che lo faccio spesso ed alzo davvero la testa per vedere chi mi segue :D
BTinside
07-09-2007, 10:56
Anche a me! Non sai che bello vedere una ringhiera priva di scalette :asd:
Oh io comprendo tutte le vostre esprienze :asd:
Che il videogame ci stia portando ad apprezzare maggiormente la vita reale?:eek:
Non è un thread da pippe mentali, no vero?:D
TDKRasta
07-09-2007, 11:13
Oh, beh quello accade spesso anche a me...
A volte mi capita di soffermarmi a guardare superfici di muri e pareti x guardare se il bump mapping è fatto bene oppure a guardare il sole x vedere se ci hanno messo un po' di HDR :doh:
A volte mi capita di soffermarmi a guardare superfici di muri e pareti x guardare se il bump mapping è fatto bene oppure a guardare il sole x vedere se ci hanno messo un po' di HDR :doh:
vero... e anche di contare i poligoni di qualche bella donna formosa....:D
Il problema è che lo spiego alla mia compagna che è un fatto puramente statistico e di curiosità, ma lei puntualmente mi molla un ceffone :stordita:
07-09-2007, 11:23
a voi non capita tristemente di parlare in gergo videoludico? tipica sindrome da mmorpg
tipo: il distributore di snack non elargisce il prodotto: "Oh, sta caz di macchinetta non mi ha droppato la briosche"""!!!
BTinside
07-09-2007, 11:24
Il problema è che lo spiego alla mia compagna che è un fatto puramente statistico e di curiosità, ma lei puntualmente mi molla un ceffone :stordita:
Due, non è che sia difficile, due...:asd:
Due, non è che sia difficile, due...:asd:
Ma vaaa che due... mica sono due triangoli che camminano :D
Tanti, molti di più, spesso però la IA non è all'altezza della grafica... :fagiano:
Jeegsephirot
07-09-2007, 11:27
a voi non capita tristemente di parlare in gergo videoludico? tipica sindrome da mmorpg
tipo: il distributore di snack non elargisce il prodotto: "Oh, sta caz di macchinetta non mi ha droppato la briosche"""!!!
solo durante i periodi di infognatura (rimembro ancora il mio periodo di dipendenza assoluta da FFXI)
io ogni tanto volutamente uso frasi delle vecchie avventure grafiche:
- "non posso usare un oggetto così!"
- "non funziona!"
- "non si apre!"
dette con enfasi e ripetute più volte di seguito :asd:
TDKRasta
07-09-2007, 11:31
Ma vaaa che due... mica sono due triangoli che camminano :D
Tanti, molti di più, spesso però la IA non è all'altezza della grafica... :fagiano:
:asd:
Quanto hai ragione! :D
07-09-2007, 11:32
- "non funziona!"
- "non si apre!"
ahahahahha! Io uso spesso "Don't open that door!" o "Nooooooo!Don't go!" tratti da resident evil
NoPlaceToHide
07-09-2007, 11:33
Si :asd: però più che personale ho conosciuto molte persone alle lan che nn ridono ma dicono lol :asd:
L'ultima che mi ricordo è giocando a burnout mi sono messo a sorpassare le macchine passandoci vicinissimissimo per avere poi il boost :asd:
Quando ero giocatore su PC online (si danno nomi alle zone della mappa)...bhè i miei genitori mi sentivano urlare nel sogno frasi del tipo...Due in libreria uno ferito prendiamoli sui lati...:fagiano:
Cmq la domanda della risoluzione sui paesaggi me la faccio di continuo, ma mi chiedo realmente a quale risoluzione possono essere corrispondenti 10 all n infito di px? :help:
ahahahahha! Io uso spesso "Don't open that door!" o "Nooooooo!Don't go!" tratti da resident evil
un amico imitava benissimo gli scienziati di Half-Life.
magari ad una frase del tipo:"aspetta qui, vado a prendere la macchina e ti passo a prendere" rispondeva con un "sono stato tanto d'impaccio?" :asd:
se pensate che i vg abbiano davvero cambiato la vostra vita, questa maglietta (http://www.threadless.com/product/921/Video_Games_Ruined_My_Life) fa per voi :)
Giant Lizard
07-09-2007, 11:57
se pensate che i vg abbiano davvero cambiato la vostra vita, questa maglietta (http://www.threadless.com/product/921/Video_Games_Ruined_My_Life) fa per voi :)
ma è bellissima!! :eek:
peccato le abbiano finite :cry:
Filippo75
07-09-2007, 12:23
A volte mi vien voglia di guidare in stile videogames, fregandomene delle altre macchine o degli oggetti sulla strada, come se eventuali danni sparissero la volta successiva. Oppure fare qualche azione un pò spericolata, tipo scendere da muretti, saltare 4-5 gradini alla volta, arrampicarsi su finestre/balconi e cose simili.
Credo che i videogiochi abbiano la loro colpa in tutto cio. :D
POZZYPOMPOLI
07-09-2007, 12:27
ricordo un giorno di pioggia che sono uscito di casa a piedi per andare in edicola (600 metri da casa).
ORA MI DIRETE CHE SONO PAZZO...
Mentre camminavo commentavo a voce alta il tragitto e tutto ciò che mi circondava alla Gerge Stobbart (non so se si scriva così, in ogni caso il protagonista di Broken Sword). Stavo vivendo un'avventura... Ma si può?
MITICO BROKEN SWORD (1 e 2.. gli altri M€RD@)
Giant Lizard
07-09-2007, 12:28
ah ecco un'altra cosa che mi viene da pensare a volte: quando qualcosa va nel verso sbagliato mi capita di avere l'istinto primario di..."ricaricare l'ultimo salvataggio" e rifare la cosa nel modo giusto :D peccato che il mondo non sia quello dei videogiochi...mi ci troverei molto meglio che in quello reale :cry:
ricordo un giorno di pioggia che sono uscito di casa a piedi per andare in edicola (600 metri da casa).
ORA MI DIRETE CHE SONO PAZZO...
Mentre camminavo commentavo a voce alta il tragitto e tutto ciò che mi circondava alla Gerge Stobbart (non so se si scriva così, in ogni caso il protagonista di Broken Sword). Stavo vivendo un'avventura... Ma si può?
MITICO BROKEN SWORD (1 e 2.. gli altri M€RD@)
"era un uomo sulla sessantina, brizzolato ma con la faccia simpatica. Non pensavo mi potesse essere utile in qualche maniera..."
Mitico il George Stobbart dei primi 2 episodi :cry: come analizzava lui le cose non lo fa nessuno!
cut
Mentre camminavo commentavo a voce alta il tragitto e tutto ciò che mi circondava alla Gerge Stobbart
cut
"l'uomo mi guardò come se avesi scorreggiato a un funerale..." (cit.) :D
la prossima volta che vai in edicola registrati! :D
a me capita con l'uso del pc in generale, non con i vg in particolare... ad esempio sbaglio a disegnare o a scrivere a mano e per un attimo davvero penso di poter fare un bell'undo! :doh:
penso che l'utilizzo del tasto ctrl+X o mela+X nella vita vera sarebbe definitivo: cool:
anche a me è capitato di voler fare ricerche testuali sui giornali :eek:
per quanto riguarda i vg non ricordo... a parte un'ossessione per civilization I, II, III e pure IV durante il sonno :mbe: :stordita: :fagiano:
P.S. e a parte i numerosi hadouken che faccio dall'età di 8 anni ad oggi :)
A me capita di ridere con lol :fagiano:
Quando gioco a gow spesso dico "ma porc@#`#@ mi stanno resskillando" ma nessuno capisce mai :|
Filippo75
07-09-2007, 13:13
A me capita di ridere con lol :fagiano:
Beh questo è un classico, anche a me ogni tanto scappa qualche LOL o ROTFL, e la gente ti guarda in modo strano. Oppure quando qualcuno non sa fare una cosa, io gli dico "sei un niubbo", ma non capiscono. :D
io gli dico "sei un niubbo", ma non capiscono. :D
perché son niubbi :D
29Leonardo
07-09-2007, 14:49
Uhm, a me hanno influenzato solo nel linguaggio per il resto nada. A volte uso parole come niubbo, ti killo, ti resso, rido dicendendo lol ecc.:D
"l'uomo mi guardò come se avesi scorreggiato a un funerale..." (cit.) :D
la prossima volta che vai in edicola registrati! :D
LOL :rotfl: bellissimo
sarebbe divertente fare un video alla mister Brown (iene) per intederci, dove si usa commentare tutto ciò che ci circonda mentre si cammina con le stesse chicche di george stobbart ...già mi immagino le facce della gente :asd:
Jeegsephirot
07-09-2007, 15:14
LOL :rotfl: bellissimo
sarebbe divertente fare un video alla mister Brown (iene) per intederci, dove si usa commentare tutto ciò che ci circonda mentre si cammina con le stesse chicche di george stobbart ...già mi immagino le facce della gente :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=xY6DJJgh-Fw
griffin rulez per tutta la vita :rotfl:
- "non funziona!"
- "non si apre!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi fa venire in mente quante volte ho provato a picconare un pennuto in Monkey Island con il seguente risultato: "non penso che quel pappagallo abbia bisogno del mio piccone!"
ultimamente, dopo aver giocato a Bioshock, ho come il presentimento che nel buio ci sia qualcosa che luccichi da poter raccogliere :nono:
JackNapier
07-09-2007, 16:17
mi ricordo di un periodo che giocavo intensamente a oblivion... ogni volta che andavo a farmi un giro in bici e a bordo strada vedevo qualche piantina la osservavo per qualche secondo per vedere se era un "Nirnrooth" :eek: :D
BTinside
07-09-2007, 19:02
"jill...be careful..!!!" :asd:
ah ecco un'altra cosa che mi viene da pensare a volte: quando qualcosa va nel verso sbagliato mi capita di avere l'istinto primario di..."ricaricare l'ultimo salvataggio" e rifare la cosa nel modo giusto :D peccato che il mondo non sia quello dei videogiochi...mi ci troverei molto meglio che in quello reale :cry:
Peccato che una volta morto non potrai premere F8 :asd:
Anche quando non è bello morire miliardi di volte e in mille modi diversi ...:asd:
Langella
07-09-2007, 19:09
io quando devo uscire con qualche ragazza o vado in palestra mi medesimo in kratos...oppure quando faccio tirocino all ospedale penso alle infezioni di resident evil..poi bo..quando cè le nebbia penso a silent hill..e via dicendo..ma se ve le scrivo nessuno mi crede..
Eriol the real
07-09-2007, 19:13
anche adesso mi capita spesso vedendo una partita di calcio... di buttare l'occhio nella parte sotto cercando... IL RADAR! Cosi come faccio giocando a PES... per vedere la disposizione dei giocatori :D
Una volta mi è capitato di urlare... QUADRATO! Invece di "TIRA!" :stordita:
secoli fa che era appena uscito il primo Tetris su PC, si facevano gare ossessive in ufficio.. e mi ricordo che io e altri ci sognavamo i pezzi di notte, e osservando oggetti squadrati (tipo un bordo di marciapiede con un pezzo mancante) pensavamo a come "incastrarci" un pezzo di tetris... :fagiano:
non se se è da ridere o piangere cmq.... bel topic
...quando guido capita qualche freno a mano o curva tagliata sull'erba...come in rbr :stordita:
io dopo una sessione di partite sfrenate a PES durata svariati giori ho visto una partita vera.. la prima cosa che ho pensato è stata: "cazzo sembra troppo fatto bene.. sembra PES.." avevo preso la realtà come simulazione di PES..
Mi è capitato dopo qualche partita a Wipeout, di percepire la realtà come se fosse al "rallentatore".. per esempio, anche viaggiando a 120km/h in auto, avevo l'impressione che il paesaggio circostante scorresse troppo lentamente :D
Ciao
:rolleyes:
ma non è meglio parlare della buona e appetitosa f**a ? :muro:
ma accidenti ... :asd:
p.s. evviva la f**a che dio la benedica! :read:
darkfear
07-09-2007, 19:38
Anche a me! Non sai che bello vedere una ringhiera priva di scalette :asd:
- Fisica perfetta
- puoi morire davvero
- i pedoni e le altre auto reagiscono realisticamente
- finisce il carburante
bè a me è normale però, gioco veramente tanto. Sarebbe strano il non esserne influenzato
comunque anch'io ho avuto quella delle auto dopo aver giocato a GTA per molte ore (mesi fa ho rifatto da capo GTA Trilogy su Xbox 360)
diciamo che le ho provate un pò tutte.
- "non funziona!"
- "non si apre!"
A volte mi vien voglia di guidare in stile videogames, fregandomene delle altre macchine o degli oggetti sulla strada, come se eventuali danni sparissero la volta successiva. Oppure fare qualche azione un pò spericolata, tipo scendere da muretti, saltare 4-5 gradini alla volta, arrampicarsi su finestre/balconi e cose simili.
Credo che i videogiochi abbiano la loro colpa in tutto cio. :D
...Oppure quando qualcuno non sa fare una cosa, io gli dico "sei un niubbo", ma non capiscono. :D
non sono solo! :eek:
a volte mi capita di pensare di rallentare il tempo (o fare un rewind :D) alla PoP mentre sto per dire una cazzata...oppure di rimanere fermo e diventare ivisibile dopo che l'ho detta (oppure cercare di mettere pausa e spegnere :sbonk: sempre rimanendo fermo come un coglione! :rotfl: ...mi guardano male :fagiano: ) :stordita:
da piccolo mi capito' di "mimare" i movimenti dei personaggi dei videogiochi (il tipico movimento da robot/Lara Croft) per prendere/attivare qualcosa...
finché...accadde l'irreparabile...
CADDI IN CRISI! :eek:
non riuscivo + a smettere di comportarmi da personaggio dei videogiochi :rotfl: (tanto da andare vicino a mia madre e dire "mamma guarda!" -apro la porta :asd: - "aiutami!" )
:sbonk:
bagnino89
07-09-2007, 19:42
Io a volte mi stupisco di quanto sia definita la realtà... A volte penso sia in Ultra HD :asd:
E mi stupisco anche dei filtri: tutte texture super definite, strutture poligonali assurde, niente aliasing! :p
Giant Lizard
07-09-2007, 19:44
che tristezza... :(
bagnino89
07-09-2007, 19:46
:rotfl:
Xò quoto :asd:
che tristezza... :(
ma come ? :D
te pigliasse sonno ... ma lascia il pad di quella 360 e datti al porno se proprio devi :p
;)
razzoman
07-09-2007, 19:51
una volta mentre ero con dei miei amici (non capiscono una sega dei videogiochi:D )guardo il cielo e dico: cacchio sto cielo graficamente è inarrivabile,le nuvole sono perfette ed anche il sole,nemmeno crysis arriva ad una grafica del genere . i miei amici:eek: ,io:cry: mi hanno consigliato di non giocare più ai videogiochi:D
Giant Lizard
07-09-2007, 20:31
ma come ? :D
te pigliasse sonno ... ma lascia il pad di quella 360 e datti al porno se proprio devi :p
;)
per andare in giro come tutti i mocciosetti a dire "viva la f**a"? Giammai! :)
pensavo che questa fosse la sezione riguardante i videogiochi su console, non le truzzate, tvb, moda e fashion, forza inter e viva la f**a chiama al seguente numero se vuoi divertirti con la sua bocca.
a me è capitato una volta,dopo circa 5 ore di gioco in interrotto a burnout,di uscire con la moto e anche tirando le marcie mi sembrava di andare poco fluido :asd:
appena me ne vengono altre in testa le scrivo
ci mancava il "MORALIZZATORE" :asd:
...penso che questo sia l' unico caso in cui un intervento del genere possa essere definito tale :D
ahhhhh me la ero dimenticata!
ma sarà un omaggio voluto a broken sword? certo è che George almeno non parlava ad alta voce :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi fa venire in mente quante volte ho provato a picconare un pennuto in Monkey Island con il seguente risultato: "non penso che quel pappagallo abbia bisogno del mio piccone!"
"non posso usare un braccio così!" :)
cut
ma se ve le scrivo nessuno mi crede..
prova!
non sono solo! :eek:
a volte mi capita di pensare di rallentare il tempo (o fare un rewind :D) alla PoP mentre sto per dire una cazzata...oppure di rimanere fermo e diventare ivisibile dopo che l'ho detta
quella dell'invisibilità è esagerata :asd:
me ne è venuta in mente un'altra.
dopo un paio d'ore passate a giocare a Polarium su NDS vado in bagno per "fare quella grossa" (cit. JD in Scrubs). li seduto ho dovuto chiudere gli occhi perchè continuavo a guardare le piastrelle del bagno e univo mentalmente quelle dello stesso colore...
cmq gran bel gioco polarium!
per andare in giro come tutti i mocciosetti a dire "viva la f**a"? Giammai! :)
pensavo che questa fosse la sezione riguardante i videogiochi su console, non le truzzate, tvb, moda e fashion, forza inter e viva la f**a chiama al seguente numero se vuoi divertirti con la sua bocca.
dove ti sei perso ? :asd:
è proprio perchè è la sezione di videogiochi che ogni tanto è bene ricordare il motivo per cui siamo nati tutti :asd:
p.s. non tutte le frasi rientrano per forza in luoghi comuni ;)
p.p.s. fatevi una risata ogni tanto, invece di farvi la guerra con stè benedette console ;)
p.p.p.s. ovviamente IMHO :asd: ma quanto mi piace :asd: , cioè ovviamente si scherza ;) (senza etichette)
darkfear
07-09-2007, 23:33
quella dell'invisibilità è esagerata :asd:
Quella di me da piccolo bloccato nello status "personaggio da videogioco" no? :asd:
cmq spesso mi capita di vedere le macchine che passano...camminando per strada o anche stesso nella mia stanza...di pensare al numero di fps che faccio :asd:
Giant Lizard
07-09-2007, 23:41
è proprio perchè è la sezione di videogiochi che ogni tanto è bene ricordare il motivo per cui siamo nati tutti :asd:
p.p.s. fatevi una risata ogni tanto, invece di farvi la guerra con stè benedette console ;)
p.p.p.s. ovviamente IMHO :asd: ma quanto mi piace :asd: , cioè ovviamente si scherza ;) (senza etichette)
bè ti ringrazio ma personalmente so benissimo da dove sono nato, ma non per questo vado in giro ad osannarla come se fosse l'unica cosa per cui vivo :D sono superficiale, ma fino a un certo punto...imho resta tristissimo :O
Ed essendo multipiattola ovviamente non faccio guerre con le console :O
bè ti ringrazio ma personalmente so benissimo da dove sono nato, ma non per questo vado in giro ad osannarla come se fosse l'unica cosa per cui vivo :D sono superficiale, ma fino a un certo punto...imho resta tristissimo :O
Ed essendo multipiattola ovviamente non faccio guerre con le console :O
e ancora :rolleyes:
e vabè, fare ironia in sto forum è :doh:
a me succede quando sono ubriaco di attacarmi a tutti gli angoli che vedo mimando di avere un fucile a pompa in mano urlando frasi senza senzo (voce modello locusta) aspettando che passi un cog
:stordita: :stordita:
Giant Lizard
08-09-2007, 14:20
e ancora :rolleyes:
e vabè, fare ironia in sto forum è :doh:
bè, a me pareva serio, tant'è che viene scritto spesso da vari utenti (vedi ad es. [?] e altri) e non mi sembra mai in modo ironico :O
comunque non importa, meglio chiudere con questo argomento, parecchio OT :fagiano:
due cose che, leggendovi mi sono venute in mente (anche se un po' OT):
- mi capita di leggere un articolo interessante su una rivista o un giornale. successivamente, voglio rileggere quell'articolo. la prima cosa che mi viene in mente non è "sfogliare il giornale" ma "fare una ricerca mettendo come parametro una parola fondamentale dell'articolo" :D
sai quante volte mi sarebbe piaciuto premere ctrl + f in un libro?
sempre :)
bè, a me pareva serio, tant'è che viene scritto spesso da vari utenti (vedi ad es. [?] e altri) e non mi sembra mai in modo ironico :O
comunque non importa, meglio chiudere con questo argomento, parecchio OT :fagiano:
c'è un motivo per cui hellish sta nella lista ignorati, me lo hai ricordato :)
Hyunkel01
08-09-2007, 16:30
i videogiochi creano dipendenza!!!
Giant Lizard
08-09-2007, 17:10
c'è un motivo per cui hellish sta nella lista ignorati, me lo hai ricordato :)
lol, felice di esserti stato utile...anche se mi sembra un pò eccessivo :p
io non ignoro nessuno, anche perchè così non posso discutere :O in compenso sono ignorato da molti... :asd:
il fatto che uno la figa la castighi tutti i giorni non implica che non possa parlare di videogiochi..
vai a dire a vieri mentre si allena e parla di calcio con prandelli "che cazzo parli di calcio.. parla della figa"... poi ti guarda.. ti sputa in un occhio e va a scoparsi la satta..
il fatto che uno la figa la castighi tutti i giorni non implica che non possa parlare di videogiochi..
vai a dire a vieri mentre si allena e parla di calcio con prandelli "che cazzo parli di calcio.. parla della figa"... poi ti guarda.. ti sputa in un occhio e va a scoparsi la satta..
:asd: :asd: :asd:
Quando vedo un lago o un fiume mi viene da pensare "questa sì che è un'acqua realistica, mica come quella specie di blob di morrowind !" :O
Oppure, a volte, entro in in una stanza alla swat: calcio (finto) alla porta, granata fumogena (mimata) e dentro con il fucile (immaginario) spianato :p se c'è qualcuno che mi vede ci rimane così :mbe: o così :wtf:, mentre io :stordita:
vieri parla di calcio come mia nonna parlerebbe di videogiochi ...percui o in questo thread castighiamo dalla mattina alla sera o non capiamo un cazzo di videogiochi :O
sephiroth_85
08-09-2007, 23:01
a me invece succede questo:
in real guardo ogni oggetto x vedere da quanti poligoni è fatto e poi se è unto. idem x i muri e i pavimenti. quando guardo la luce inizio a pensare se è stato usato le soft shadow o i fotoni, e in cosa è stato renderizzato con il vray o no. ma poi mi accorgo che è vero.
per quanto riguarda i videogame. spesso mi capita di fare i movimenti degli elvaan (razza di ff11) quando evocano gli avatar.
ogni volta ke mia madre inizia a strillare immagino che ci sia la x sopra di lei x poter chiudere la finestra di windows e io ci clicco sopra ma non funziona mai :muro: non sta zitta.
finito di giocare agli fps mi vien sempre voglia di andare x strada e uccidere qualcuno :D
finito di giocare a forza2 mi vien voglia di andare a correre per strada e in pista.
2 anni fa andavo vestito come sephiroth di ff7. capelli lunghi come lui con decolorazione e vestiti sempre neri con cappotto di pelle lungo. :O ero uber.
mi capita spesso di parlare in real con linguaggi non consoni al real. tipo ti spoilero questo pezzo di film. lol, andiamo in pvt, vado in afk 5 minuti al bagno, wb welcome back, poppato, oggi finalmente ho droppato lo stipendio. e varie...
Ma che cazzo dici se hai tempo di giocare ai videogiochi significa che non castighi il necessario
Giant Lizard
09-09-2007, 00:58
Ma che cazzo dici se hai tempo di giocare ai videogiochi significa che non castighi il necessario
quindi il necessario sarebbe 24 ore su 24? :asd:
BTinside
09-09-2007, 01:27
guardo ogni oggetto x vedere da quanti poligoni è fatto e poi se è unto. .
...
cut
...
Dato che ti trovi in un forum pubblico Ti invito caldamente a moderare i toni.
Giant Lizard... non è che siccome non rispondo da ormai 6 mesi ai tuoi innumerevoli quote su di me o ai messaggi privati su altri forum che devi tirarmi in mezzo in discorsi dove non c'entro nulla o dove nemmeno ho postato scrivendo cose senza logica.
Cresci un pochino:)
OT finito, per altri 6 mesi sono a posto.:D
Giant Lizard
09-09-2007, 08:41
;18609763']Giant Lizard... non è che siccome non rispondo da ormai 6 mesi ai tuoi innumerevoli quote su di me o ai messaggi privati su altri forum che devi tirarmi in mezzo in discorsi dove non c'entro nulla o dove nemmeno ho postato scrivendo cose senza logica.
Cresci un pochino:)
OT finito, per altri 6 mesi sono a posto.:D
mazza che egocentrismo...come se vivessi solo per ricevere le tue importantissime risposte :asd:
no, mi spiace, non ti volevo tirare in mezzo, era solo un esempio che decisamente non hai potuto e non puoi negare :) non c'era assolutamente bisogno che rispondessi, potevi tranquillamente continuare ad ignorarmi come hai sempre fatto, a me andava più che bene ;)
Probabilmente quello che deve crescere e sgonfiarsi un attimino non sono io.
PS: per altri 6 mesi sei a posto? I miei reply sono così devastanti per la tua vita? Che esagerato... :asd: poi questi "innumerevoli quote" li vedi solo tu...io non ti ignoro, se ogni tanto spari qualche caxxata o dici qualcosa con cui sono d'accordo ti quoto, ma non è certo necessario che rispondi, l'importante è aver espresso un opinione :)
io investo tante buone ore nel videomondo.. ho una vita sociale.. e pensa un po'.. e ti assicuro che castigo abbastanza.. molto + di quanto alcuni nerd qua faranno in tutta la loro vita.. ma non per questo sono nerd.. VG non è uguale a nerd.. solito luogo comune.. anzi..
Giant Lizard
09-09-2007, 09:29
mi sa che siamo finiti un pò OT... :p
meglio smetterla e tornare solo a parlare delle influenze dei videogiochi :O
Continuo io:
una volta sono andato a visitare qualche castello della pianura padana...molto belli, ma il mio primo commento è stato "ci abbiamo messo 5 ore per venire fin qua e il castello è praticamente vuoto. In Oblivion col viaggio veloce sarei arrivato istantaneamente e i castelli sono molto più ricchi" :O
Stessa cosa quando vedo del bel verde in giro...la prima cosa che mi viene in mente è paragonarlo con Oblivion :asd:
rieccomi, purtroppo me ne è venuta in mente un'altra :( :D
a volte al lavoro capita di parlare di stipendi e di avanzamento di livello di mansione e retribuzione. il mio commento solito è questo:"OOOOOHHHHHHH!!!" detto col pugno alzato al cielo.
http://www.emunova.net/img/tests/571.jpg
maledetto King of Dragons! :asd:
io investo tante buone ore nel videomondo.. ho una vita sociale.. e pensa un po'.. e ti assicuro che castigo abbastanza.. molto + di quanto alcuni nerd qua faranno in tutta la loro vita.. ma non per questo sono nerd.. VG non è uguale a nerd.. solito luogo comune.. anzi..
TUtte scuse! (non hai colto la faccina invisibile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.