Entra

View Full Version : [Aiuto] CD di Vista assente.

cyber
07-09-2007, 09:14
Ciao,
ieri ho acquistato un Acer 5710 con Vista Home Basic installato e come di consueto l'ho subito piallato per reinstallare tutto ex novo (compreso Linux). Il problema è nato quando sono andato a prendere il CD di installazione e con mia grande sorpresa ho scoperto che nella confezione non c'era!

Volevo sapere se era normale che i notebook Acer ne fossero sprovvisti? E in caso come faccio adesso? Per assurdo, vado di Mulo? :eek: :D

minneapolis
07-09-2007, 10:08
ieri ho acquistato un Acer 5710 con Vista Home Basic installato e come di consueto l'ho subito piallato per reinstallare tutto ex novo (compreso Linux).
Speriamo almeno che tu abbia fatto i dischi di ripristino...

Volevo sapere se era normale che i notebook Acer ne fossero sprovvisti?
Non solo gli Acer, ormai i cd con il sistema operativo e i driver non li da particamente piu' nessuno.

E in caso come faccio adesso? Per assurdo, vado di Mulo?
Non e' per niente assurdo: la licenza di Vista l'hai pagata, procurati un dvd di Vista (mulo o copia da un amico) e vai tranquillo. Cio' che rende legale la tua copia di Vista e' il seriale, quindi basta che installi la stessa versione per la quale hai la licenza, nel tuo caso Home Basic.

cyber
07-09-2007, 10:28
Tutto per risparmiare 10centesimi immagino... tacciloro :D cmq ho trovato la versione Home Premium mentre io ho la licenza della Basic. E' uguale vero? Nel senso che il DVD dovrebbe essere uguale per tutte le versioni e l'installazione variare in base al seriale immesso. Confermi?

Ciao e grazie,
;)

minneapolis
07-09-2007, 10:34
Confermo.... anche il "tacciloro" confermo :)

K88
07-09-2007, 10:36
Allora, se hai il DVD di tutte le versioni appena immetti il tuo seriale non ti fa selezionare per niente il sistema operativo ma passa automaticamente all'installazione di Windows Vista Basic perchè "capisce" quale sistema operativo riguarda la licenza.

cyber
07-09-2007, 10:42
Perfetto, grazie a tutti :)