PDA

View Full Version : Q6600 SERVONO AGGIORNAMENTI AL S.O. (WIN XP) PER SFRUTTARLO?

wolf74
07-09-2007, 09:11
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Q6600+asus P5K+GF 8800 GTS e 2 GB ram 800 Mhz (si lo so, devo modificare la firma)...per sfruttarlo al 100% servono aggiornamenti al sistema operativo (XP)?
Mi spiego meglio, ho installato XP Pro SP2, devo scaricare qualche aggiornamento specifico per sfruttare questa CPU? Se si, sapete quale?

Un'altra domanda, per monitorare l'utilizzo dei 4 core, come faccio?

Grazie in anticipo

wolf74
07-09-2007, 10:05
Avrei bisogno d'un chiarimento, please.....

baila
07-09-2007, 10:22
Per monitore l'utilizzo delle cpu puoi usare il Taskmaneger se intendi le temperature usa il programma un dotazione alla scheda madre o Speedfan.Non penso ci sia bisogno di alcuna patch per sfruttare i Quad,più che altro è il software che deve essere ottimizzato! :)

fuocoz
07-09-2007, 11:38
più che altro è il software che deve essere ottimizzato! :)

Credo si riferisse proprio a questo.
Tempo fa in una discussione sul forum ho letto di una patch per xp (nato appunto quanto i dual non esistevano) in modo da fargli sfruttare i due/quattro core.
Poi in un altra discussione ho letto del contrario e non ci capisco piu niente :mc:

E per quel che riguarda vista invece dovrebbe sfruttarli di suo,a quanto pare :mbe:

wolf74
07-09-2007, 12:46
Si infatti intendevo proprio quello, quando è uscito XP i dual, e i quad, non esistevano ed avevo sentito in giro che c'era una patch/aggiornamento per ovviare. Qualcun'altro può confermare?