PDA

View Full Version : Consiglio x Router wifi facile da installare

ragnotto
07-09-2007, 10:06
Devo acquistare un modem-router wireless per collegarlo con un pc portatile ( s.o. Vista basic ) .
Vorrei un consiglio su che modello prendere .. mi interessa un buon prodotto a costo contenuto l'importante è che sia facilissimo da configurare magari con cd che si auto-configura ( sulla rete non ci capisco niente e non vorrei stressare questo forum + di tanto ) .
dimenticavo .. a casa ho alice 4 mega (siete a conoscenza di modelli telecom che fanno al caso mio ?) .

Grazie per i consigli .

tutmosi3
07-09-2007, 11:56
Quasi tutti i router sono dotati di wizard per la configurazione della connessione.

Il Netgear DG834GTIT è molto buono.

La qualità del segnale dipenderà dalla distanza tra router e PC, dagli ostacoli che ci sono in mezzo, dalla scheda che monta il PC e dai suoi driver.
Questi ultimi mi danno non poche preoccupazioni.

Per la configurazione iniziale ci vorrebbe il collegamento via cavo, poi vai wireless.

Ciao

Stev-O
07-09-2007, 14:34
configurare il netgear Stev ci mette 45 secondi wizard compreso

a mano 30

uno "nuovo" puo' impiegare "anche" 3 min

Alfonso78
07-09-2007, 15:01
Devo acquistare un modem-router wireless per collegarlo con un pc portatile ( s.o. Vista basic ) .
Vorrei un consiglio su che modello prendere .. mi interessa un buon prodotto a costo contenuto l'importante è che sia facilissimo da configurare magari con cd che si auto-configura ( sulla rete non ci capisco niente e non vorrei stressare questo forum + di tanto ) .
dimenticavo .. a casa ho alice 4 mega (siete a conoscenza di modelli telecom che fanno al caso mio ?) .

Grazie per i consigli .

dg834g ok

dg834gt ok ok