View Full Version : La mia situazione....:-(
Ragazzi riepilogo la mia situazione in breve..
ho 21 anni, diplomato all'ITIS in elettronica con 60 (diciamo che su 21 in 18 abbiamo preso 60, ci piaceva far confusione :) ), ho la patente europea, il diploma di operatore di computer, l'attestato di radioamatore per navi, e quello terrestre..
una volta finita la scuola ho lavorato per un'anno e mezzo con i pc, con mio patrino gli sistemavo..dovevamo aprire un negozio ma all'ultimo ma fregato facendo subentrare sua sorella ...:doh:
allora da allora ho fatto l'idraulico (apprendista) certo è pesante ma prometteva bene....adesso per un problema al ginocchio devo cambiare di nuovo (posso fare tutto tranne che idraulico, perchè ci sto tutto il giorno piegato sopra)
calcolando che sto in sicilia, in un paese di 3500 dove c'è pochissimo, non so che fare...sono confuso al massimo...
potrei andare a lavorare dove c'è mio fratello, ma sinceramente non mi attirano 600 € al mese..lavora in un'ufficio!!
in definitiva se propio non trovo niente di niente sarei anche disposto a spostarmi in qualche città...( a roma conosco gia un pò di gente :oink: )
:)
Varilion
07-09-2007, 11:01
Non sono un grande esperto del cercar lavoro ma, se al tuo paese lavoro non c'è manda curriculum in giro e poi vai dove trovi... anche se effettivamente 60/100 dato dalla scuola di un paesino siciliano non è molto.... potresti fare qualche corso professionale in tema (tipo reti o altre cose) di livello un po' più alto (esistono certificazioni Cisco ?) magari ti da più possibilità.
Non sono un grande esperto del cercar lavoro ma, se al tuo paese lavoro non c'è manda curriculum in giro e poi vai dove trovi... anche se effettivamente 60/100 dato dalla scuola di un paesino siciliano non è molto.... potresti fare qualche corso professionale in tema (tipo reti o altre cose) di livello un po' più alto (esistono certificazioni Cisco ?) magari ti da più possibilità.
avevo gia pensato a qualcosa del genere ma sinceramente non ho trovato niente :mc:
non hai spiegato come mai vuoi cambiare lavoro da idraulico
hai detto solo che ci stai sotto
spiegati meglio,cosi' potremmo aiutarti
grazie
non hai spiegato come mai vuoi cambiare lavoro da idraulico
hai detto solo che ci stai sotto
spiegati meglio,cosi' potremmo aiutarti
grazie
devo cambiare per un problema al ginocchio che non devo stressarlo per 6 mesi un'anno...e facendo l'idraulico ci starei tutto il giorno sopra piegato...!
spero di essermi spiegato...
ps me l'hanno detto due ortopedici di cambiare lavoro! ;)
lunaticgate
07-09-2007, 19:08
C'è poco su cui ragionare! Manda curriculum in giro (ovviamente anche al di fuori della Sicilia) e se puoi cerca di fare qualche corso professionale o specializzarti in qualcosa. Certo che ci vorrà tempo (hai 21 anni e puoi permettertelo) e grande spirito di sacrificio!
In bocca al lupo.
P.S. Se hai appoggi a Roma bene, perchè può essere un'inizio e una spesa in meno per i primi tempi! ;)
aspetta quell'anno magari facendo dei lavoretti (non penso che a 21 anni hai da mandare avanti una famiglia...) e tra 1 anno ricomincia a fare l'idraulico!!! non manca mai il lavoro e di certo non se la passano male economicamente...
ma ho l'auto, e sinceramente dei progetti per i quali non posso permettermi di fare solamente qualche lavoretto :(
C'è poco su cui ragionare! Manda curriculum in giro (ovviamente anche al di fuori della Sicilia) e se puoi cerca di fare qualche corso professionale o specializzarti in qualcosa. Certo che ci vorrà tempo (hai 21 anni e puoi permettertelo) e grande spirito di sacrificio!
In bocca al lupo.
P.S. Se hai appoggi a Roma bene, perchè può essere un'inizio e una spesa in meno per i primi tempi! ;)
ti ringrazio...! :)
:) Fatti operare al ginocchio e fai l'idraulico: nella tua situazione è la scelta migliore per me :)
Oggi ho incontrato un mio amico di scuola...che si è arruolato!!
ciò parlato un pò...e sinceramente mi attira questa cosa
che ne pensate ragazzi....avendo attestati di pc, patente radiomatore etc...potrei anche finire nell'ufficio..lui dice di non trovarsi male! :)
si accettano opinioni ben volentieri!!
eccomi di nuovo qui!! :D
in questo periodo ho lavorato, (montaggio delle luci per i morti e le festività natalizie), ha reso bene :) !!!
ora ho finito....e mi trovo a scegliere...!!
Ho una possibilità di lavorare a alessandria, (ho mio zio e un mio cugino gia lavora qui), in un'industria, il lavoro sembra buono, non pesante, di fatto si starebbe a monitorare dietro i pc, il contratto è per un'anno e da subito è di 1200 € puliti, 4 giorni a settimana.....
o
rimane qui, per non prendere una cippa (700 €).......
sto aspettando la risposta di un'amico per questo venerdi, cosi da partire in due (ci consociamo da una vita) e non sarebbe la stessa cosa......!!
clasprea
15-01-2008, 10:25
in questo periodo ho lavorato, (montaggio delle luci per i morti e le festività natalizie), ha reso bene :) !!!
Ho una possibilità di lavorare a alessandria, (ho mio zio e un mio cugino gia lavora qui), in un'industria, il lavoro sembra buono, non pesante, di fatto si starebbe a monitorare dietro i pc, il contratto è per un'anno e da subito è di 1200 € puliti, 4 giorni a settimana.....
o
sto aspettando la risposta di un'amico per questo venerdi, cosi da partire in due (ci consociamo da una vita) e non sarebbe la stessa cosa......!!
parti!!!! (meglio se con l'amico, ma parti lo stesso anche senza di lui)
o
Io sono di lì più o meno... dove lavoreresti ad Alessandria?
voglio partire effettivamente con l'amico perchè dovrei andare a stare da solo (in quanto a casa di mia zia non voglio, gia sono 6), e poi ho bisogno dei miei spazi :)
però con l'amico sarebbe tutta un'altra cosa, gia per uscire il pomeriggio stesso...va beh che sono uno che socializza con tutti subito :p
comunque lo so mi scazzerei a stare dentro una casa da solo :mc:
andre precisamente a vivere a tortona e a lavorare in un paese vicino che però non ricordo!!
l'unica cosa sulla quale sono confuso e che sto con una ragazza di roma, quindi mi verrebbe anche meglio andarla a trovare, però l'estate lei se la fa in sicilia nel mio bel paesino :cry:
clasprea
15-01-2008, 11:01
voglio partire effettivamente con l'amico perchè dovrei andare a stare da solo (in quanto a casa di mia zia non voglio, gia sono 6), e poi ho bisogno dei miei spazi :)
però con l'amico sarebbe tutta un'altra cosa, gia per uscire il pomeriggio stesso...va beh che sono uno che socializza con tutti subito :p
comunque lo so mi scazzerei a stare dentro una casa da solo :mc:
andre precisamente a vivere a tortona e a lavorare in un paese vicino che però non ricordo!!
l'unica cosa sulla quale sono confuso e che sto con una ragazza di roma, quindi mi verrebbe anche meglio andarla a trovare, però l'estate lei se la fa in sicilia nel mio bel paesino :cry:
beh dai si spera che un po' di ferie ad agosto le abbia anche tu :p
beh dai si spera che un po' di ferie ad agosto le abbia anche tu :p
si va beh penso propio di si.....ma io mi farei anche il mazzo lavorado sei su sei, magari accumulando ore da sfruttare in estate...magari gliela faccio una proposta di questo genere :read:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.