PDA

View Full Version : Canon pixma mp510 problema con 50€!!

^Christof^
07-09-2007, 04:06
Salute a tutti ragazzi! Oggi mi sono imbattuto in qualcosa di a dir poco "LOL"!

Stavo facendo uno scan di una banconota da 50€ nella mia stampante pixma canon mp510 (non vi preoccupate era solo per un fumetto -.-) appena comprata! E guarda guarda! Appena provo a scannerizzarla parte ma al termine si auto elimina o diventa tutto grigio il pannello che rappresenta il piatto sul software di windows !! O col software ufficiale caccia fuori un errore tipo il documento non è impostato bene!! Lo fà assolutamente e solo con quella banconota da 50€ con quella da 10€ no! Ho provato a piegare la banconota in 4 e in quel caso non lo fà....

Che sia un problema di rifrazione con il piatto di questo modello di scanner?

bambagias
07-09-2007, 04:13
...è quasi più strano che scannerizzi quelle da 10...!!!
... io non ho mai provato però, leggendo ieri per forum, ho trovato proprio una discussione dove ho scoperto che alcuni programmi (primo fra tutti Photoshop dal 7 in poi) hanno un sistema di riconoscimento delle banconote anti-contraffazione...forse lo stesso sistema è implementato nel programma di scansione?!

^Christof^
07-09-2007, 04:17
quelle da 10€ le ho scannerizzate per curiosità avevo paura avesse qualche problema il piatto! I disegni le foto oppure testo + ocr vanno tranquillamente -.-!! sia il software di windows che quello ufficiale danno il problema! è probabile abbiano questa protezione? (forse sarà la filigrana o qualche ologramma)
Eppure se faccio una fotocopia direttamente dalla stessa multifunzione fotocopia che è una bellezza -.-!

^Christof^
07-09-2007, 12:54
nessuno che ce l'ha mi puoi aiutare e fare una prova?

webmagic
10-09-2007, 08:05
nessuno che ce l'ha mi puoi aiutare e fare una prova?

Ti regalo un UP!
Ci proverò anche io quando ritorno in ufficio ;)

^Christof^
10-09-2007, 13:56
tnx speramo bene! ho un altro piatto lexmark e quella và tranquilla mah! Però canon rulla di + :(