mauro33
07-09-2007, 01:15
Oggi mi consegnano la canon eos 400d acquistata online. Avendo acquistato solo il corpo devo urgentemente decidere quale obiettivo acquistare. Ho per settimane esaminato le discussioni del forum e acquisito tutte le informazioni del caso. Tuttavia non sono ancora riuscito a prendere una decisione. Questo perchè da quello che ho potuto capire l'obiettivo perfetto non esiste.
Alla fine ho ancora il dubbio su 4 prodotti.
Prima di tutto ho quasi scartato il tamron 28-75 mm f/2.8 L'ho fatto con rammarico perchè mi pare di capire che fra le ottiche su cui sono indeciso è forse la migliore....ma non offre il grandangolo.
Rimangono tre possibilità:
1) tamron 17 50 f/2.8 E' il prodotto che più mi attira. Tuttavia ho letto pareri discordanti e alcuni evidenziano la presenza di problematiche di messa a fuoco.
2) sigma 18 50 f/2.8
3) sigma 17 70 f/2.8 4.5. Anche questo appare un buon prodotto.
Considerato che in un paio di giorni al massimo devo decidere vi sarei grato se poteste illuminarmi o quantomeno consigliarmi nella scelta.
Tra l'altro penso di acquistare online. Questo mi crea qualche dubbio in piu sul tamron 17 50 perchè se dovess presentare i problemi riscontrati da altri utenti potrei avere problemi per l'assistenza (non so se in Friuli ci sono centri assistenza).
Grazie per ogni informazione o consiglio utile che saprete darmi.
ciao mauro
Alla fine ho ancora il dubbio su 4 prodotti.
Prima di tutto ho quasi scartato il tamron 28-75 mm f/2.8 L'ho fatto con rammarico perchè mi pare di capire che fra le ottiche su cui sono indeciso è forse la migliore....ma non offre il grandangolo.
Rimangono tre possibilità:
1) tamron 17 50 f/2.8 E' il prodotto che più mi attira. Tuttavia ho letto pareri discordanti e alcuni evidenziano la presenza di problematiche di messa a fuoco.
2) sigma 18 50 f/2.8
3) sigma 17 70 f/2.8 4.5. Anche questo appare un buon prodotto.
Considerato che in un paio di giorni al massimo devo decidere vi sarei grato se poteste illuminarmi o quantomeno consigliarmi nella scelta.
Tra l'altro penso di acquistare online. Questo mi crea qualche dubbio in piu sul tamron 17 50 perchè se dovess presentare i problemi riscontrati da altri utenti potrei avere problemi per l'assistenza (non so se in Friuli ci sono centri assistenza).
Grazie per ogni informazione o consiglio utile che saprete darmi.
ciao mauro