PDA

View Full Version : tamron o sigma per canon eos 400d

mauro33
07-09-2007, 01:15
Oggi mi consegnano la canon eos 400d acquistata online. Avendo acquistato solo il corpo devo urgentemente decidere quale obiettivo acquistare. Ho per settimane esaminato le discussioni del forum e acquisito tutte le informazioni del caso. Tuttavia non sono ancora riuscito a prendere una decisione. Questo perchè da quello che ho potuto capire l'obiettivo perfetto non esiste.
Alla fine ho ancora il dubbio su 4 prodotti.
Prima di tutto ho quasi scartato il tamron 28-75 mm f/2.8 L'ho fatto con rammarico perchè mi pare di capire che fra le ottiche su cui sono indeciso è forse la migliore....ma non offre il grandangolo.
Rimangono tre possibilità:
1) tamron 17 50 f/2.8 E' il prodotto che più mi attira. Tuttavia ho letto pareri discordanti e alcuni evidenziano la presenza di problematiche di messa a fuoco.
2) sigma 18 50 f/2.8
3) sigma 17 70 f/2.8 4.5. Anche questo appare un buon prodotto.
Considerato che in un paio di giorni al massimo devo decidere vi sarei grato se poteste illuminarmi o quantomeno consigliarmi nella scelta.
Tra l'altro penso di acquistare online. Questo mi crea qualche dubbio in piu sul tamron 17 50 perchè se dovess presentare i problemi riscontrati da altri utenti potrei avere problemi per l'assistenza (non so se in Friuli ci sono centri assistenza).
Grazie per ogni informazione o consiglio utile che saprete darmi.
ciao mauro

AarnMunro
07-09-2007, 07:05
Io ho il Tamron e son contento...ma se avessi preso il Canon 17-55 2.8 IS sarei più contento!
Mai avuto problemi di messa a fuoco.
Se hai domande particolari falle pure o guarda le mie foto nella Gallery e valuti tu.;)

street
07-09-2007, 07:50
imho, tra quelli il tamron 17-50 2.8.

io, però, non disdegnerei il sigma o il tamron 24-70, se hai intenzione di farti un corredo.
sul grandangolo, generalmente tenderai ad usare la lente in stop-down, quindi del fatto che sia 2.8 te ne faresti relativamente poco, dato l' utilizzo, quindi puoi convivere con il kit ancora un pò (per la focale 18-24) ed eventualmente prendere dei superwide come il 10-20, 12-24 etc quando ne avrai la possibilità.

Viceversa, un 70 2.8 lo vedo molto utile, ed un 24-70 2.8 molto più versatile di un 17-50 (o almeno, più ristretto come campo di utilizzo, quindi te lo tieni su sempre quando sai che tipo di foto devi fare)

ciop71
07-09-2007, 08:43
Dato che non hai l'ottica del kit, ti consiglio assolutamente di prendere un obiettivo che parta da 17-18 mm, io ho dato via un 28-75 f2.8 appunto perchè troppo lungo in grandangolo, pur essendo di buona qualità per tutto il resto.
Come versatilità, Sigma 17-70 o anche il 18-125.
Come qualità assoluta, del Tamron 17-50 f2.8 se ne parla bene.

matiaij
07-09-2007, 08:43
sono tutti buoni, ma io prenderei il tamron. se avessi preso una canon, avrei preso quello senza dubbi. e visto che mi pare che tu almeno per i prossimi mesi non voglia fare altri super acquisti, vai di tamron par me.

@ street: l'ha presa solo corpo, perciò non ha il kit. dunque per me sentirebbe troppo la mancanza di grandangolo.

mauro33
08-09-2007, 23:47
grazie per i consigli..
mi sto indirizzando sul tamron 17 50
spero solo non abbia problemi visto che leggendo qua e la..qualcuno li ha avuti
l'alternativa è il sigma 17 70..
mauro

street
09-09-2007, 09:47
@ street: l'ha presa solo corpo, perciò non ha il kit. dunque per me sentirebbe troppo la mancanza di grandangolo.

avevo perso questo particolare.
Detto questo, assolutamente tamron, secondo me

matiaij
09-09-2007, 09:52
spero solo non abbia problemi visto che leggendo qua e la..qualcuno li ha avuti
l'alternativa è il sigma 17 70..

nessuna ottica ne è esente. a dire la verità si sentono più persone con problemi che hanno il 17-70 sigma, di front e back focus.