PDA

View Full Version : Problema con Adsl

bicnera
07-09-2007, 00:37
Salve ragazzi, premetto che da poco ho stipulato un contratto con ALICE FLAT, come modem ho un Trust ADSL2+, collegato al pc attraverso la scheda di rete, volevo chiedervi il parere su una cosa che da un paio di giorni mi succede: mi appare un icona nelle connessioni di rete come potete vedere nella foto è la prima in alto, chiamata "GATEWAY INTERNET"qualcuno sa dirmi che cosa è? Grazie!

bicnera
07-09-2007, 08:54
Salve ragazzi, premetto che da poco ho stipulato un contratto con ALICE FLAT, come modem ho un Trust ADSL2+, collegato al pc attraverso la scheda di rete, volevo chiedervi il parere su una cosa che da un paio di giorni mi succede: mi appare un icona nelle connessioni di rete come potete vedere nella foto è la prima in alto, chiamata "GATEWAY INTERNET"qualcuno sa dirmi che cosa è? Grazie!

vi prego potete aiutarmi:mc: nn so più dove sbattere la testa

tutmosi3
07-09-2007, 09:52
Non è il modem?

Ciao

bicnera
07-09-2007, 10:02
in che senso il modem!!!!!

thecas
07-09-2007, 10:43
in che senso il modem!!!!!

La connessione lan / router adsl ha un icona nelle impostazioni di rete... dalla quale puoi vedere come funziona.
Però non è necessario configurare nulla da li.

moresimon
07-09-2007, 13:22

La tua connessione, non essendo USB, utilizza la scheda di rete. Quest'ultima si interfaccia la modem/router tramite gli indirizzi IP assegnati. Il gateway predefinito lo vedi nelle proprietà della scheda di rete tramite il protocollo TCP/IP...in genere è assegnato automaticamente da Telecom se hai un contratto standard quindi devi flaggare l'opzione "ottieni automaticamente indirizzi ip".

tutmosi3
07-09-2007, 14:31
In parole povere quell'icona GATEWAY è il modem.
In effetti non è proprio un modem è un router.
I modem sono apparecchi trasparenti ovvero ti lanciano in rete e la tua macchina ottiene l'IP direttamente dall'ISP.

Tu ti connetti tramite LAN ad un modem/router, perciò il tuo PC ha già un IP.
Il router si conette al tuo ISP e negozia la connesione in maniera autonoma.
Per navigare devi conentterti al router e lui a suo volta ti manda in internet.

Ciao