View Full Version : Problema con Adsl
Salve ragazzi, premetto che da poco ho stipulato un contratto con ALICE FLAT, come modem ho un Trust ADSL2+, collegato al pc attraverso la scheda di rete, volevo chiedervi il parere su una cosa che da un paio di giorni mi succede: mi appare un icona nelle connessioni di rete come potete vedere nella foto è la prima in alto, chiamata "GATEWAY INTERNET"qualcuno sa dirmi che cosa è? Grazie!
Salve ragazzi, premetto che da poco ho stipulato un contratto con ALICE FLAT, come modem ho un Trust ADSL2+, collegato al pc attraverso la scheda di rete, volevo chiedervi il parere su una cosa che da un paio di giorni mi succede: mi appare un icona nelle connessioni di rete come potete vedere nella foto è la prima in alto, chiamata "GATEWAY INTERNET"qualcuno sa dirmi che cosa è? Grazie!
vi prego potete aiutarmi:mc: nn so più dove sbattere la testa
tutmosi3
07-09-2007, 09:52
Non è il modem?
Ciao
in che senso il modem!!!!!
in che senso il modem!!!!!
La connessione lan / router adsl ha un icona nelle impostazioni di rete... dalla quale puoi vedere come funziona.
Però non è necessario configurare nulla da li.
moresimon
07-09-2007, 13:22
La tua connessione, non essendo USB, utilizza la scheda di rete. Quest'ultima si interfaccia la modem/router tramite gli indirizzi IP assegnati. Il gateway predefinito lo vedi nelle proprietà della scheda di rete tramite il protocollo TCP/IP...in genere è assegnato automaticamente da Telecom se hai un contratto standard quindi devi flaggare l'opzione "ottieni automaticamente indirizzi ip".
tutmosi3
07-09-2007, 14:31
In parole povere quell'icona GATEWAY è il modem.
In effetti non è proprio un modem è un router.
I modem sono apparecchi trasparenti ovvero ti lanciano in rete e la tua macchina ottiene l'IP direttamente dall'ISP.
Tu ti connetti tramite LAN ad un modem/router, perciò il tuo PC ha già un IP.
Il router si conette al tuo ISP e negozia la connesione in maniera autonoma.
Per navigare devi conentterti al router e lui a suo volta ti manda in internet.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.