View Full Version : q6600 dentro case desktop = dissiptore ???
Il mio problema è questo.
Devo mettere un q6600 dentro un case desktop, ma tutti i case per HTPC che ho visto in giro per il web sono alti 17cm.
In particolare a me piaceva molto questo case GD01 della silverstone
http://www.silverstonetek.com/products/p_spec.php?pno=gd01&area=it
Come potete vedere ha 2 ventole vicino al dissi della cpu: silverstone ha nella linea prodotti questo dissi NT01v2
http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=nt01v2&area=it
che entra in quel case, ma non è specificato se va bene per i q6600.
Avendo questo case quelle due ventole posteriori, pensavo di prendere un dissi senza ventole, avendo gia quelle due, cercando anche di introdurre (nei limiti del possibile, parlando di un quad core) il meno rumore possibile, essendo un htpc.
Ma non so quale dissi (piu basso di 17cm) sia valido per un quad core e entri in questo case. L' ifx-14 era bello, ma purtroppo è molto :sofico: e non entra
Ho provato a cercare altri case desktop per htpc ma son tutti alti 17cm o meno.
Che mi consigliate ???
allora, ho chiesto a silverstone direttamente, mi han detto che NT01 non è assolutamente adatto per un q6600 e che sarebbe addirittura meglio il dissipatore bundle.
Ho pensato a questo
thermalright si-128 se
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_si128_se.htm
che sul loro sito dicono vada bene per un q6600.
Pensate possa trovare di meglio ?
suggerimenti di sorta ?
allora, ho chiesto a silverstone direttamente, mi han detto che NT01 non è assolutamente adatto per un q6600 e che sarebbe addirittura meglio il dissipatore bundle.
Ho pensato a questo
thermalright si-128 se
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_si128_se.htm
che sul loro sito dicono vada bene per un q6600.
Pensate possa trovare di meglio ?
suggerimenti di sorta ?
Secondo me è meglio un ultra 120 Extreme. per il semplice motivo che il flusso d'aria non va verso la mobo ma verso il retro del case e le alette sono orientate di conseguenza. Quindi l'aria calda viene espulsa immediatamente invece di ristagnare sopra la mobo.
Cmq la tua idea di mettere un quad core come htpc è abbastanza malsana.. 105W per guardare un film? Ma sei folle? Prenditi un procio con TDP da 65W che basta e avanza.. L'ideale sarebbe un A64 5600 che grazie alla compatibilità AM2+ un domani potresti upgradare tranquillamente.
Secondo me è meglio un ultra 120 Extreme...
sei sicuro che ci entra? :stordita:
sei sicuro che ci entra? :stordita:
boh
boh
allora forse non è il caso di consigliarlo :doh:
L'ideale sarebbe un A64 5600 che grazie alla compatibilità AM2+ un domani potresti upgradare tranquillamente.
ehehhee se fai un upscaling dei film a 1920x1080p realtime e vuoi giocare su un plasma 50 pollici full-hd, non dico sempre a 1920x1080, ma almeno a 1600x900, è quello o un e6850 che ci vuole.
O meglio, se devo metterci dentro una cpu da 100 euro e una geforce 8600, solo per vedere i film, quando solo il case mi costa quasi di piu del contenuto, a questo punto ci metto dentro una 8800gts e un processore serio e mi sfrutto il televisore e il pc anche per giocare. Alla faccia di ps3 e xbox360 :D
sbaglio :sofico: :sbav:
L'altezza del case, non so se esterna o interna è 17cm. L' ultra-120 extreme è alto 16cm esclusa scheda mare, cpu e zoccolo posteriore. Quindi penso che per 1cm circa non entra.
JJ McTiss
08-09-2007, 15:03
Ovviamente l'ultra extreme non ti può stare in un desktop, il "thermalright si-128 se" da te indicato è un'ottimo dissipatore e ti ci dovrebbe stare, in alternativa potresti prendere in considerazione anche lo Zalman 8700, basso e performante anche lui :)
ehehhee se fai un upscaling dei film a 1920x1080p realtime e vuoi giocare su un plasma 50 pollici full-hd, non dico sempre a 1920x1080, ma almeno a 1600x900, è quello o un e6850 che ci vuole.
O meglio, se devo metterci dentro una cpu da 100 euro e una geforce 8600, solo per vedere i film, quando solo il case mi costa quasi di piu del contenuto, a questo punto ci metto dentro una 8800gts e un processore serio e mi sfrutto il televisore e il pc anche per giocare. Alla faccia di ps3 e xbox360 :D
sbaglio :sofico: :sbav:
L'altezza del case, non so se esterna o interna è 17cm. L' ultra-120 extreme è alto 16cm esclusa scheda mare, cpu e zoccolo posteriore. Quindi penso che per 1cm circa non entra.
Se avessi letto le rece di hwupgrade avresti visto che per un full scale 1080p basta anche un A64x2 4000+.
Se poi vuoi fare un mediacenter con tutte le problematiche di smaltimento di calore di una gamer station avanzata ma il case piccolo,angusto e scarsamente ventilato di un htpc.. beh buona grigliata.
link alla rece grazie :D
anche se dubito... dipende se scali solo o se filtri anche e quanti filtri attivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.