PDA

View Full Version : problema connessione di rete

simo.mancio
06-09-2007, 23:18
salve ragazziho un grave problema... da quando ho formattato il pc ho riscontrato dopo qualke giorno un problema con le porte lan... in pratica ho fastweb e quindi di conseguenza dhcp attivo... il problema è che da qualke gg nn riesco a connettermi in quanto il pc nn mi entra in rete... provando a spostare il cavo in entrambe le porte nn cambia niente(ho due porte integrate nella dfi)... nn credo siano bruciate o rotte xke quando collevo il cavo la spia lampeggia come se fosse collegato e funzionante e da risorse di rete la porta utilizzata mi viene visualizzata correttamente abilitata... ho provato a collegare il cavo nel portatile da dove ho scritto questo post e come si vede funziona senza alcun problema il che mi esclude problemi al cavo o al plug... che puo essere?? help pls!!!

ho postato anche sul 3d della dfi ultra-d x sapere se anche a qualkunaltro sia successa questa cosa...

Ho un dubbio che mi frulla nel cervello... potrebbe essere una versione di windows fallata?? mi è stata passata da un mio amico e ha al suo interno gia tutti gli aggiornamenti fatti e vari software nuovi come win media player 11, explorer 7 ecc...

domani provero a inserire una scheda di rete pci x vedere se funzioni e in caso provero a formattare dinuovo con una vecchia versione di windows oppure addirittura vista... in caso cmq sappiate aiutarmi vi ringrazio molto in anticipo...

help:muro:

Alfonso78
06-09-2007, 23:50
... potrebbe essere una versione di windows fallata?? mi è stata passata da un mio amico e ha al suo interno gia tutti gli aggiornamenti fatti e vari software nuovi come win media player 11, explorer 7 ecc...

questi discorsi sono da :banned:

comunque controlla l'installazione della porta eth

verifica che non hai alcun firewall software sul pc che potrebbe dare fastidio

simo.mancio
07-09-2007, 07:43
scusa hai perfettamente ragione ma siccome la mia versione originale di windows mi è andata persa ho provato x vedere se il problema era risolvibile con una copia ma solo x prova... cmq tutte le porte sono installate correttamente e il firewall di windows è disattivato.. altri firewall nn ne ho in quanto il pc è appena formattato e quindi lindo e pulito...

Alfonso78
07-09-2007, 10:06
potresti provare con una scheda di rete da pochi cent....:D

simo.mancio
07-09-2007, 10:20
si infatti sara la prova che faro oggi pomeriggio appena torno a casa dal lavoro è che mi fa strano che una ottima scheda come la dfi che fino ad ora nn mi ha mai dato problemi me ne dia adesso e soprattutto con le porte lan!!

Alfonso78
07-09-2007, 10:21
potrebbe essere andato il transceiver

simo.mancio
07-09-2007, 10:32
potrebbe essere andato il transceiver

che sarebbe?

simo.mancio
07-09-2007, 10:35
sai un altra cosa che ho notato? se clicco sui due computerini in basso che visualizzano la conessione e popi vado su supporto e poi su dettagli nn mi visualizzani niente... c'e' la casella con scritto dettagli connessione di rrete: poi vuoto nessun tcp/IP nessun indirizzo niente...
oggi appena torno a casa posto anch eil mess che mi visualizza :cry:

Alfonso78
07-09-2007, 10:43
è un dispositivo della scheda di rete per convertire il segnale

succede a volte che nonostante il transceiver sia andato...si visualizza ancora correttamente lo stato della scheda di rete

ma hai provato anche a cambiare cavo?

e dritto o cross?

simo.mancio
07-09-2007, 10:47
il cavo è dritto e va dalla sala alla mia camera che sranno a dir tanto 3-4m... il cavo l'ho fatto io ma il fatto è che fino ad ora nn ha mai dato problema e collegandolo ad un portatile il problema nn lo da e funziona perfettamente!!
ma questo transceiver è possibile sostituirlo??

Alfonso78
07-09-2007, 10:51
ma questo transceiver è possibile sostituirlo??

se la mobo è in garanzia fattela cambiare

alrimenti non conviene

una scheda di rete costa si e no 10 euro

simo.mancio
07-09-2007, 11:08
e credo proprio che si ain garanzia xke la data della fattura è del 9/3/2006 quindi credo siano 2 anni di garanzia xo il problema è che è stata comprata, dal vecchio proprietario, in germania e sinceramente nn so proprio come devo fare!! ma cmq sono andato ot con questo discorso e ho gia chiesto nel forum apposito!! xo se sai qualkosa suggerimenti nn sono male accetti :p

Alfonso78
07-09-2007, 12:34
allora lascia perdere garanzie e robba varia

sarai costretto a mandarla chissà dove con tanto di spese di spedizione ect ect

per non dire che magari poi dovrai pure formattare

metti una scheda eth e via

simo.mancio
07-09-2007, 12:54
quindi dici che una formattata nn risolva il problema vero? l'importante cmq è che riesca a navigare xke mi è essenziale... sta sera vado a prendere sta scheda e fin quando riusciro mi terro sta mobo e poi si vedra!!

grazie mille

Stev-O
07-09-2007, 13:26
non sarebbe la prima volta che una ethernet integrata va ll'altro mondo

poco male, nel caso si disattiva da bios e si mette una pci

simo.mancio
07-09-2007, 13:32
il problema è che ero in procinto di venderla e questo sicuramente mi creera un calo di prezzo anche se gi all'inizio nn era altissimo!!! cmq x quanto riguarda l'rma cosa potrei fare?? mi conviene??

Stev-O
07-09-2007, 13:33
ah beh ma se è rotta temo che sia ovvio il ritocco

le bugie avrebbero le gambe corte, cortissime in questo caso:D

Alfonso78
07-09-2007, 13:35
il problema è che ero in procinto di venderla e questo sicuramente mi creera un calo di prezzo anche se gi all'inizio nn era altissimo!!! cmq x quanto riguarda l'rma cosa potrei fare?? mi conviene??

le spese di spedizione sono solitamente a carico del cliente

poi magari ti rispediscono la scheda loro

sicuramente se è in garanzia te la cambiano

ma in germania.....conosci il tedesco?

come ti ho detto prima...lascia perdere......

simo.mancio
07-09-2007, 13:39
il tedesco è a me sconosciuto come l'aramaico antico huahuahu ma nn me ne frega al massimo se devo venderl agli ci allego due schede di rete auhahu in regalo :P ma penso di nn fare l'upgrade del sistema adesso al max montero un dual core s elo trovo a poco...

Stev-O
07-09-2007, 13:53
basta scrivere come nota grassettata: BUILT IN ETHERNET NOT WORKING

simo.mancio
07-09-2007, 14:17
basta scrivere come nota grassettata: BUILT IN ETHERNET NOT WORKING

si ma a chi la mando? e poi credo che x quel che valga adesso sta mobo nn ne valga poi cosi tanto la pena anche xke se mi chiedono poi le spese di spedizioni fino la germania mi vengono a costare piu quelle che comprarne una nuova :P

simo.mancio
11-09-2007, 08:42
ragazzi vi ringrazio tanto ma dopo una succesiva formattazione e reinstllazione di windows tutto funziona perfettamente... fortunatamente... :sofico:

Alfonso78
11-09-2007, 10:22
ahhh il :friend: format.......